Il blog di Joe7

  1. ZOROBIN FISHMAN ISLAND - 3

    Tags
    One Piece
    Zorobin
    By joe 7 il 18 July 2018
     
    0 Comments   633 Views
    .
    ZOROBIN: UN SEGNO DI AMORE NASCOSTO?
    (qui il primo articolo dell'arco narrativo di Fishman Island; qui il precedente articolo)

    Durante il viaggio verso l’isola degli Uomini Pesce, ci sono diverse scene in cui Zoro e Robin sono insieme.

    image


    Senza contare che, se si fa attenzione, all'inizio della saga degli Uomini Pesce, nell’incontro dopo due anni di timeskip si capisce che Zoro è andato personalmente a rivedere Robin.

    1_copia
    Scena da One Piece, volume 61, capitolo 602


    Ora, durante il viaggio verso l’isola degli uomini pesce, avviene un momento assai significativo: Zoro, insieme a Rufy e Sanji, si allontana nel profondo del mare per affrontare il gigantesco Kraken, un’impresa pericolosissima, visto che possono morire affogati.

    image


    Nami, ovviamente, si vede che è preoccupata per Rufy. E Robin? Lei non ama mostrare apertamente i suoi sentimenti per Zoro, ma ci sono. Osservate attentamente la mano destra di Robin: ha un mignolo alzato. Una posizione un pò strana, no?

    image


    Il punto è che in Giappone quel gesto ha un significato preciso: significa che ha una relazione sentimentale con qualcuno. Rufy? Ovviamente no, perchè è con Nami. Sanji? Non ci sono relazioni particolari tra Sanji e Robin. Andando per esclusione, il gesto di Robin è rivolto solo a Zoro.

    image


    E perchè lo fa? Credo per scaramanzia, per augurio: inoltre, Zoro, prima di partire, avrà dato un’occhiata a Robin, no? E lei non poteva salutarlo apertamente, sarebbe stato troppo esplicito, Quindi Robin ha voluto lasciare a Zoro un messaggio molto chiaro e nello stesso tempo nascosto, com’è nella sua natura. In sostanza, è come se gli avesse detto “ti amo”.

    (Continua qui)

    TUTTI I LINK SU ONE PIECE

    Edited by joe 7 - 6/11/2022, 16:47
      Share  
     
    .