Il blog di Joe7

  1. COPPIE DI SAN VALENTINO - 6

    Tags
    Asta
    Black Clover
    Coppie
    Noelle
    By joe 7 il 22 Mar. 2023
     
    0 Comments   223 Views
    .
    SAN VALENTINO DOSSIER - 6
    (primo post del dossier: qui; precedente post: qui. A dire il vero, tutte le coppie descritte in questo blog sono molte di più: qui potete vedere tutto l'elenco. Ma, siccome sono tante le coppie che compaiono nei fumetti, manga, bande dessinée, comics, historietas, ecc., da adesso in avanti li presento ogni settimana - se possibile - nell'ordine più casuale che ci sia. Quindi, questo dossier praticamente non ha fine... =_= )

    BLACK CLOVER - ASTA E NOELLE SILVA: IL POPOLANO E LA NOBILE - prima parte
    Bibliografia: Astellestan - Tumblr

    AN


    Asta è un ragazzo orfano e, diversamente da tutti gli abitanti di Clover, non ha nessuna abilità magica: ma, grazie alla sua determinazione, si sottopone ad allenamenti fisici durissimi per poter così sostituire la mancanza di forza magica con la prestanza fisica. Dimostrando una forza di volontà fuori misura, riesce a ottenere una spada in grado di annullare la magia, la Spada Fendi Demoni. Entra nella squadra del Toro Nero, dove incontrerà Noelle.

    Noelle Silva è una ragazza di origini nobili: infatti è la seconda figlia del Casato dei Silva del Regno dei Clover. A causa della sua inadeguatezza a comandare sull'acqua, e del fatto che sia trattata con disprezzo dai fratelli, non può entrare nelle squadre di combattenti più altolocate. Quindi sceglie di entrare nella squadra del Toro Nero, comandata dal Capitano Yami: la più sbandata di tutte e l'ultima in classifica. Nonostante quello che ha passato, essendo di famiglia nobile e reale, Noelle ha spesso atteggiamenti arroganti e vanitosi: per questo fa fatica ad ammettere i suoi fallimenti con gli incantesimi, poiché spesso cerca di trovare scuse o incolpa i suoi errori su qualcun altro. Infatti, quando vede Asta (è entrato nel Toro Nero dopo Noelle) lo tratta con alterigia.

    0004-019


    Asta, da parte sua, quando vede Noelle per la prima volta, rimane colpito dalla sua bellezza, per esempio del fatto lei che abbia i capelli d'argento. E questa è una cosa che non succede con nessun'altra. La suora, di cui Asta è ufficialmente innamorato, è una infatuazione giovanile, piuttosto che un vero e proprio incontro con una vera attrazione verso una persona dell'altro sesso, come invece accade con Noelle.

    0005-003


    Nel corso della storia, Noelle cambia atteggiamento, ammettendo i suoi errori: tuttavia cerca di sopprimere i suoi sentimenti continuando a mostrare il suo atteggiamento altero. Ma gli altri del Toro Nero comprendono che è una maschera per nascondere le sue insicurezze e il suo complesso di inferiorità (anche a causa del trattamento che le riservavano i suoi fratelli, ma questo gli altri non lo sanno). Asta non comprende bene queste sue insicurezze, ma ammira Noelle e i suoi poteri, dicendole che diventerà senza dubbio grande. E Noelle, grazie ad Asta, acquista via via sempre più fiducia in se stessa. Per tutta la serie di Black Clover si sviluppa così il rapporto che i fan chiamano Astelle, cioè Asta e Noelle. Un rapporto ovvio sin dall'inizio: quando Asta consola ed esorta per la prima volta Noelle, c'è persino un arcobaleno sopra di loro - provocato dai tentativi vani della magia dell'acqua di Noelle - che li connette entrambi.

    0005-018
    0005-019


    A causa dell'influenza delle persone del Toro Nero, in particolare di Asta, Noelle inizia lentamente ad avere più fiducia in se stessa, diventando sempre più coraggiosa e determinata: pur rimanendo nobile e fiera nel suo atteggiamento, comprende che è nobile soprattutto il difendere chi non può farlo: anzi, chi è di origini nobili ha il dovere di farlo di più e prima di tutti gli altri, riscuotendo l'ammirazione di Asta.

    0007-013

    0007-015

    179si7c5p5b61


    Tabata, l'autore, lascia ambigui i sentimenti romantici di Asta per Noelle, lasciandoli solo intuire: ha sempre lasciato la porta aperta alla possibilità che Asta alla fine ricambiasse apertamente i sentimenti di Noelle (e questa possibilità è diventata sempre più probabile man mano che i sentimenti di Asta per lei sono stati accennati sempre di più lungo la strada). Asta si stupisce della magia di Noelle, e questo sin dall'inizio: mano a mano che Noelle diventa più forte, Asta la ammira sempre di più. Non fa lo stesso con le altre: nè con Mimosa, nè con Mereoleona, che è di gran lunga più potente. Inoltre, è sempre il primo pensiero di Asta: lei prima,e gli altri, dopo. Per esempio, è felice di vederla dopo aver sconfitto Zagred, e anche qui dice di lei prima e poi degli altri.

    ASTA-NOELLE-1


    Mentre gli altri compagni semplicemente si fidano di Asta, o lo prendono in giro per la sua ottusità, Noelle, invece, capisce ben presto che Asta è un tipo particolare, diverso dagli altri: pensa che Asta sia fantastico, indipendentemente da ciò che gli altri pensano di lui.

    ASTA-NOELLE-2


    Non solo: in un certo momento, Noelle è l'unica a rendersi conto che Asta non si sentiva bene, perchè aveva perso l'uso delle braccia: e nessuno lo sapeva, nemmeno lei. Però nessuno aveva notato qualcosa di strano in Asta: solo Noelle se n'è accorta.

    ASTA-NOELLE-4


    Asta ammira Noelle, ma non riesce ancora a capire che l'attrazione che prova per lei va al di là del semplice cameratismo. Non la vede sotto un aspetto romantico: non è il tipo. Però il legame tra lui e Noelle è tale che qualcuno se ne accorge: per esempio, la loro amica sirena Kahono aveva chiesto ad Asta chi è Noelle per lui, e, in tutta risposta, è rimasto pensieroso per un pò. Poi, dopo aver visto Noelle tranquillizzare una bambina, non può fare a meno di dire che Noelle un pò gli piace.

    ASTA-NOELLE-21



    (Continua qui)

    TUTTI I LINK ALLE COPPIE DI SAN VALENTINO

    Edited by joe 7 - 29/3/2023, 16:51
      Share  
     
    .