Il blog di Joe7


Replying to LE COPPIE DI SAN VALENTINO: JUN E TETSUYA

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 4/3/2023, 12:01
    CITAZIONE (Andrea Michielon @ 4/3/2023, 10:55) 
    In Mazinga Z: Infinity Tetsuia e Jun si sono sposati e lei era incinta di lui.
    Sa assurdo..ma nel Grande Mazinga shippavo Hell/Maresciallo con la Marchesa Yanus.

    Anch'io li shippavo: la Marchesa Yanus e il Gran Maresciallo erano una grande coppia di malvagi, intelligenti entrambi e perfidi entrambi. In passato ci avevo fatto anche delle storie comiche su di loro, un giorno magari le posterò. :lol:

    Sul fatto che Jun e Tetsuya alla fine stiano insieme è palese anche nell'anime classico. Lo è anche nel manga di Ota, dove i due hanno una psicologia meglio definita (se escludiamo il finale, ovvio).

    jpg

  2. Posted 4/3/2023, 10:55
    In Mazinga Z: Infinity Tetsuia e Jun si sono sposati e lei era incinta di lui.
    Sa assurdo..ma nel Grande Mazinga shippavo Hell/Maresciallo con la Marchesa Yanus.
  3. Posted 25/6/2018, 16:23
    TETSUYA E JUN: IL GUERRIERO E L'INFERMIERA

    Jun_e_Tetsuya_1
    Immagine presa qui: non mi è stato possibile contattare i proprietari


    Jun Honoo e Tetsuya Tsurugi sono i protagonisti principali del Grande Mazinga: entrambi sono esperti piloti di robot ed entrambi sono valenti combattenti. Ovviamente, Jun, avendo a disposizione purtroppo un robot assai debole come Venus Alfa, ha sempre ottenuto dei pessimi risultati: ma è innegabile che la ragazza ha fatto davvero del suo meglio con quello che aveva a disposizione (e che era davvero poco), mostrando una grandissima abilità di guida. Per esempio, la connessione della navicella Queen Star/Regina delle stelle con Venus Alfa che esce dalla cascata è un capolavoro di abilità di volo che pochi possono permettersi di fare. Jun e Tetsuya, in quanto ad abilità di guida, sono pari. Per quanto riguarda il suo coraggio, le sue escursioni in moto nell'anime sono spesso spericolate: la serie è piena di queste scene. Addirittura, la Jun del manga di Ota ha avuto anche un passato da studentessa teppista di qualche banda giovanile. Lo so che il manga e l'anime di Ota sono due cose diverse: ma in questo caso li considero entrambi, perchè in entrambi i casi il personaggio mi appare ben costruito. Senza contare che, nell'ep 52 ("Morire giovani") Jun conosce Shinichiro, che è una specie di teppista in moto. E' vero che il flashback su di loro si riferisce a quando erano bambini: ma, se Shinichiro è diventato un teppista, è possibile che anche Jun lo sia stata (altrimenti, come facevano a conoscersi da adulti, se il flashback facesse credere che si erano incontrati solo da piccoli?) Insomma, Jun non è un fiorellino. Eppure qui l'ho chiamata "l'infermiera", non la guerriera, anche se effettivamente lo è. Perchè?

    Jun_e_Tetsuya_4
    La giovane Jun studentessa teppista di Ota


    Perchè, secondo me, Jun è la persona che si prende cura di Tetsuya più degli altri della serie, a volte persino come una madre, più che come la ragazza di Tetsuya. Per esempio (ep55), Jun rimprovera Tetsuya per aver agito di testa sua senza aiutare Koji a bordo del Mazinga Z: più che il rimprovero di un collega, sembra quello di una madre per il figlio discolo. Tant'è vero che Jun molla anche una sberla a Tetsuya, che rimane fermo nella su convinzione di non aver sbagliato. Non è un comportamento da infermiera, dite? Invece lo è: non tanto da infermiera reale, ma da persona che si prende cura di chi è ferito nell'animo. Infatti, Tetsuya è soprattutto una persona molto fragile e ferita all'interno, col suo mondo in crisi per l'arrivo di Koji Kabuto e il fatto di perdere tutto quello su cui conta: essere il solo e unico salvatore della Terra, il solo pilota del Grande Mazinga, il salvatore della Terra contro Mikene. Se perde, anche di poco, queste qualifiche, è un crollo, per lui.

    VTS_07_1_14493


    Ma Jun non ha la stessa fragilità di Tetsuya: ne ha delle altre legate all'accettazione della sua pelle, d'accordo, ma sono situazioni intime, personali, non connesse con la sua vita di pilota di Venus Alfa, nè con la sua collaborazione con gli altri. Jun accetta il suo limite (o meglio, quello che lei considera il suo limite), cioè il colore della sua pelle, e va avanti: ma Tetsuya no. Non può accettare di essere solo uno dei piloti, non può perdere la sua unicità, il fatto di essere l'unico che può salvare la situazione. La crisi di Tetsuya è ben più grave di quella di Jun: se lei ha accettato le sue difficoltà, Tetsuya non può accettarle. E Jun, a differenza del dottor Kabuto, capisce bene questa situazione e interviene. Anche se il suo intervento non impedisce la tragedia degli eventi successivi, resta comunque un intervento che lascia il segno, con Tetsuya che si confida con Jun in ospedale dopo la morte del professor Kabuto, nell'ultima puntata. Ma questo è solo un esempio, e il più famoso, tra i tanti. Jun, più che preoccupata di saper guidare Venus Alfa e salvare il mondo, è preoccupata soprattutto per Tetsuya, perchè ne avverte la fragilità estrema che si cela dietro il suo atteggiamento spavaldo e guerresco. Ecco perchè l'ho chiamata "infermiera": perchè, in fondo, Tetsuya è "malato" nell'animo e lei ne è consapevole.

    Jun_e_Tetsuya_2


    Ma anche Tetsuya si rende conto bene quando Jun ha bisogno di aiuto, e lo si vede alla fine dell'ep 52 "Morire giovani", dove Jun rimpiange la morte dell'amico Shinichiro e Tetsuya cerca di consolarla. Jun e Tetsuya si sorreggono reciprocamente: solo che tra i due resta Tetsuya il più bisognoso di aiuto, anche se non se ne rende conto. In ogni caso, questa scena, che precede l'arrivo di Mazinga Z nell'episodio successivo (ep 53: "Tetsuya e Koji all'attacco") e dei problemi che porterà, è in pratica la conclusione della serie del Grande Mazinga con Tetsuya come unico protagonista. E si conclude con Jun e Tetsuya insieme, dove è il ragazzo a consolare lei.

    Jun_e_Tetsuya_5_da_ep_52_Morire_giovani


    La situazione però si capovolgerà drammaticamente nei successivi quattro ultimi episodi, in cui il Grande Mazinga e Tetsuya avranno un'importanza sempre più marginale. Addirittura, nell'ultimo episodio, Koji, con Mazinga Z, ammazzerà quasi tutti i Generali di Mikene praticamente da solo, sostituendo di fatto il protagonista (e togliendoci PER SEMPRE la soddisfazione di vedere IL GRANDE MAZINGA contro i Generali, maledetto Koji %$%£$"£"!!) Ma Jun, comunque, è stata anche infermiera vera e propria con Tetsuya, almeno nel manga di Ota. Dopo che lui era rimasto stolidamente in piedi con piglio eroico, invece di ripararsi sotto un tavolo perchè c'era stato il terremoto, guadagnandoci così una botta in testa, Jun lo cura e gli dà anche una pacca in testa dove non è ancora ferito, perchè se l'è effettivamente meritata. Tetsuya è una persona difficile, ma Jun mostra di saperlo gestire bene. ^_^

    Jun-e-Tetsuya-3




    QUI TUTTE LE ALTRE COPPIE DI SAN VALENTINO

    QUI TUTTI GLI ARTICOLI SUL GRANDE MAZINGA

Review the complete topic (launches new window)