Il blog di Joe7


Replying to LE COPPIE DI SAN VALENTINO: ANT-MAN E WASP

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 2/7/2018, 14:20
    ANT MAN E WASP: UNITI FINCHE' LA MORTE (CIOE', JIM SHOOTER) NON CI DIVIDERA'

    Calabrone_e_Wasp_2


    Tra un mese, più o meno (il 14 Agosto 2018: proprio a Ferragosto, ma siamo pazzi?) ci sarà il secondo film su Ant-Man, stavolta con la sua compagna Wasp. qui sotto potete vedere il trailer. Nel film, Ant-Man è Scott Lang (interpretato da Paul Rudd) e Wasp è Hope Van Dyne (interpretata da Evangeline Lilly). Scott Lang - sempre nel film - è il secondo Ant-Man, diventato tale dopo aver rubato la tecnologia del primo, l'anziano Hank Pym. Successivamente, Hank e Scott diventano amici: Hank si ritira e lascia l'eredità di Ant-Man a Scott Lang. Hope Van Dyne, invece, è la figlia di Hank Pym, ma porta il cognome della madre, Janet Van Dyne, a causa del divorzio dei genitori. Inoltre, il primo avversario di Ant-Man è il Calabrone. Nel fumetto originale la cosa è un pò diversa.



    Intanto, nel fumetto l'originale Ant-Man è sempre Hank Pym: ma ha cambiato identità più volte, diventando Giant-Man con mille costumi diversi, per poi diventare alla fine il Calabrone, che sarà la sua identità più usata. Quindi il Calabrone e Ant-Man nei fumetti sono la stessa persona. Scott Lang esiste anche nei fumetti Marvel, e, effettivamente, è diventato il secondo Ant-Man dopo aver rubato il materiale da Pym: ma, anche qui, alla fine sono diventati amici e Pym è rimasto il Calabrone e Scott è diventato Ant-Man al suo posto.

    E Wasp? Nel fumetti, è Janet Van Dyne e non c'è nessuna figlia di nome Hope Van Dyne. Però, in un universo alternativo, esiste una Hope Van Dyne, figlia di Ant-Man e Wasp. Visto il successo del personaggio di Hope Van Dyne nel primo film di Ant-Man, gli sceneggiatori inserirono in suo onore Nadia Pym, la figlia di Hank Pym e di Maria Trovaya, la prima moglie - poi defunta - di Hank. Così Nadia diventa un'altra Wasp. Ma questa è un'altra storia.

    Passando alla coppia Jan/Hank, o Ant-Man-Wasp, è stata una delle più stabili dell'universo Marvel, fino all'arrivo distruttore di Jim Shooter, di cui parlerò tra poco. Dopo un lungo fidanzamento tra lo scienziato (Hank) e la ricca ereditiera (Janet), dopo aver combattuto a lungo contro il crimine militando tra i Vendicatori (Avengers), alla fine Hank, col nuovo costume di Calabrone, fa il grande passo e decide di chiedere a Janet di sposarlo.

    E fu un matrimonio di tutto rispetto, grazie alla sceneggiatura di Roy Thomas e agli splendidi disegni di John Buscema. Non solo parteciparono quasi tutti i supereroi, ma, come da tradizione, anche i criminali: in questo caso, Ringmaster e il Circo del Crimine, che tentarono graziosamente di ammazzare la sposa con un bel serpentone nella torta nuziale, regalo della Principessa Pitone. Non ci può essere un matrimonio tra supereroi senza questi eventi! ^_^

    Calabrone_e_Wasp_A_60


    E dopo? Sono stati marito e moglie per molto tempo tra alti e bassi, ma sempre insieme, fino a quando arrivò lo sceneggiatore Jim Shooter (alla fine arriva sempre uno che distrugge tutto, il classico elefante in un negozio di cristalli) che trasformò improvvisamente, e senza motivo, il tranquillo Hank Pym in un nevrotico instabile e mezzo matto che picchia la moglie e le fa un occhio nero.

    image


    Dal punto di vista psicologico, questo colpo di scena non stava in piedi minimamente, visto che Hank non è mai stato quel tipo di personaggio. Ma, giustificandosi con frasi fatte tipo "bisogna essere moderni", "al passo coi tempi", "far vedere che esistono queste cose", Jim Shooter ha distrutto i personaggi. E la traduzione di quelle frasi fatte è la seguente: "Non so assolutamente usare questi personaggi, quindi li distruggo, così faccio scalpore e vendo un pò. Inoltre, così nascondo la mia totale incapacità e ottengo anche dei complimenti dai sostenitori del divorzio e dalle femministe". Jim Shooter così ha distrutto definitivamente questa tranquilla coppia, portandola al divorzio e, anche se poi lavoreranno insieme, saranno sempre divisi, per colpa sua.

    Senza contare che la storia di Shooter sul crollo di Pym e sulla separazione dei due (Avengers 213, Novembre 1981), oltre ad essere brutta e disegnata male, mostra anche una conoscenza psicologica dei personaggi veramente penosa (non soltanto Hank e Janet, ma anche tutti gli altri). Ma ormai la frittata è fatta. E così, la coppia Hank-Jan, da eroi sposati sono diventati degli squallidi personaggi da telenovela di serie Z, rovinati per sempre.

    Ma io preferisco ricordarli come erano PRIMA dell'intervento distruttore e bestiale di Jim Shooter.

    VERSIONE MARVEL

    image
    In questa versione Hank non era se stesso: ma, alla fine, i suoi sentimenti verso Janet prevalgono.



    VERSIONE MANGA

    image image image




    QUI TUTTE LE ALTRE COPPIE DI SAN VALENTINO

Review the complete topic (launches new window)