Il blog di Joe7


Replying to BUON NATALE DA GOLDRAKE!

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 29/12/2022, 16:21
    I giornali non dicono mai la verità: ne creano una loro. Creano delle menzogne, spacciandole per verità, come oggi col Covid e coi vaccini. Allora come adesso, non è cambiato niente.

    A quei tempi, nessuno tra quelli che conoscevo condannavano Goldrake: anzi, tutti i ragazzi, bambini, adulti, ne erano entusiasti. Ma i giornali, come sempre, non dicevano mai l'opinione della gente: ne hanno creata una loro, che è quella dei partiti di sinistra - in genere - e dei potenti.

    L'opinione dei giornali e dei mass media (internet, TV, ecc.) non è mai - ripeto, MAI - quella della gente.

    Basta guardare il film di Billy Wilder, "Prima pagina" per rendersene conto: in quel film, i giornalisti avevano creato un caso apposta per poi ricamarci sopra coi loro articoli. In quel film, erano i giornalisti che agivano per conto proprio. Ma i giornalisti, nella realtà, dicono solo quello che i potenti vogliono che si dica, spacciandola per "opinione della gente".

    Ai tempi di Goldrake, i giornalisti scrivevano tutto quello che dicevano Corvisieri e tutte le persone di sinistra, politici e intellettuali, facendo da megafono per la loro voce e spacciandola per la voce della "gente". Come negli anni di piombo.

    Anche adesso, tutte queste menzogne sul Covid, sui vaccini e su tutto il resto, che durano da tre anni, sono costruite ad arte proprio per conto di chi comanda, per imporre il loro modo di pensare sulle persone. Lo stesso si può dire delle crociate gay, LGBTQ, eccetera: tutte cose che con la gente non c'entra nulla, ma coi potenti si.

    I giornali e i mass media si fanno promotori del pensiero del popolo e delle persone: invece, vogliono imporre alle persone quello che pensano e vogliono loro. La storia di Goldrake è emblematica al riguardo.

    In conclusione, i mass media dicono solo menzogne. Per questo non leggo più giornali, nè TV, nè internet da anni e preferisco guardare attorno a me coi miei occhi e basta, usando solo la mia testa. Solo in questo modo vedo la realtà così com'è. Senza filtri.
  2. Posted 29/12/2022, 14:13
    Ricordo da bambino che ci furono critiche sui giornali a Goldrake, considerato dannoso per le menti infantili. Non so se ne avevi già parlato.
    Qui ho trovato un riassunto di quelle affermazioni, che sinceramente trovai strampalate anche all'epoca.

    https://www.barbadillo.it/4618-cartoon-qua...al-combattente/
  3. Posted 24/12/2019, 17:08
    BUON NATALE DA GOLDRAKE!

    Purtroppo non ho potuto rintracciare gli autori di queste bellissime fanart, che presumo siano francesi. Se qualche autore li riconosce, mi contatti pure per poter mettere il suo nome o per toglierli, se lo vuole. Prima di tutto inizio con due immagini del racconto più natalizio di Goldrake, "Il disco di ghiaccio" (ep12) con la piccola Miyuki che contempla l'albero di Natale.

    Goldrake-1


    Qui invece Duke Fleed recupera Miyuki, che ha rischiato la via per colpa dei Veghiani, e osserva il suo libro che parla di un "Principe delle Stelle". Non ci può essere Natale senza neve, almeno nelle immagini natalizie, e non tanto per coreografia, quanto per il suo significato simbolico. La neve, infatti, col suo bianco richiama la purezza, la pulizia, la bontà, la gioia; ma nello stesso tempo richiama, col suo freddo, le sue valanghe, il suo pericolo (tutti sanno quanto possa essere pericolosa la neve nel camminare e nel guidare) la presenza e la minaccia del male, che richiede la venuta di un Redentore, che viene nel freddo e nel gelo.

    Goldrake-1a


    Un Duke Fleed adulto e una Maria bambina (tra di loro c'è una certa dfferenza di età) con in mano una bambola di Koji: contemplano la caduta della neve. Sono su Fleed? O sulla Terra? Chi lo sa? Credo comunque che l'autrice sia la brava giapponese Ataru, che ha già postato altri lavori qui.

    Goldrake-2


    Per opera dell'autore (presumo francese) Daisukie-San, ecco qui Maria e Venusia coi vestiti natalizi: il pacco regalo di Maria mostra un angioletto con la faccia di Mizar, mentre il regalo di Venusia mostra le immagini del Delfino Spaziale. Per chi sono questi regali? Per Actarus?

    Goldrake-3


    Naturalmente, ecco qui anche un Actarus vestito da Babbo Natale: l'autore di certo è francese, ed è molto bravo. ^_^

    Goldrake-4


    E per concludere, una foto di gruppo con tutti i membri della fattoria Betulla Bianca, con Mizar e Rigel in gran spolvero, per non parlare di tutti gli altri. Hanno una palla di Natale in mano. La realizzazione è splendida, i miei complimenti all'autore Coqueluche. ^_^

    Goldrake-5



    QUI TUTTI I LINK NATALIZI

Review the complete topic (launches new window)