Il blog di Joe7


Replying to "SHANG-CHI" DELLA CORNO - SECONDA SERIE (parte 6)

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 1/4/2022, 15:53
    Non occorre dica altro. Hai capito perfettamente :b:
  2. Posted 1/4/2022, 15:49
    CITAZIONE (Ernesto62 @ 1/4/2022, 16:45) 
    Esattamente. E' ciò che mi auguro . Siamo sempre più in un mondo fittizio e ipocrita dove la realtà viene data per menzogna e la menzogna come verita'. Se non sei allineato al loro pensiero sei un criminale o quasi. Ora va di moda le continue emergenze per attuare la loro agenda dettata da nuovi ordini mondiali .

    Anche questi "ordini mondiali" falliranno. Tutto quello che si fonda sulla menzogna e sulla minaccia è destinato a crollare, perchè si fonda sul niente. E' solo la Verità che rende liberi e solo su di Essa si può costruire. Diversamente, c'è solo il crollo. Come fare un tavolo senza gambe, per dire: non sarà mai un tavolo anche se lo chiameranno tale.
  3. Posted 1/4/2022, 15:45
    Esattamente. E' ciò che mi auguro . Siamo sempre più in un mondo fittizio e ipocrita dove la realtà viene data per menzogna e la menzogna come verita'. Se non sei allineato al loro pensiero sei un criminale o quasi. Ora va di moda le continue emergenze per attuare la loro agenda dettata da nuovi ordini mondiali .
  4. Posted 1/4/2022, 15:36
    CITAZIONE (Ernesto62 @ 1/4/2022, 16:18) 
    Grazie Joe. È un piacere parlare e dialogare con te.... hai molto in comune come pensiero al mio. Hai la mia stima

    Ti ringrazio, ho voluto solo spiegare il mio pensiero. Che può non piacere a tutti, però siamo in un mondo libero. Anche se adesso vogliono fare un "pensiero unico"...che poi fallirà, perchè tutti i "pensieri unici" sono artificiali.
  5. Posted 1/4/2022, 15:18
    Grazie Joe. È un piacere parlare e dialogare con te.... hai molto in comune come pensiero al mio. Hai la mia stima
  6. Posted 1/4/2022, 12:59
    CITAZIONE (Ernesto62 @ 1/4/2022, 04:02) 
    Sai? Non pensavo i Manga fossero così. Anzi...pensavo il contrario . Invece mi stai dicendo sono ancora godibili . Eppure mi ero fatto una mia idea pur non avendo mai sfogliato un loro albo. Bè , mi fa piacere allora :)

    Non è che i manga siano perfetti: hanno anche loro i loro difetti. Inoltre hanno un modo di raccontare e di disegnare che può non piacere a tutti, dipende. Quindi possono benissimo non piacerti, dipende dai tuoi gusti. Ma restano comunque storie con personaggi realizzati bene, coi loro sentimenti e passioni che coinvolgono il lettore, perchè li sente familiari nella sua vita quotidiana, anche quando parlano delle situazioni più assurde: perchè al centro c'è sempre l'uomo con le sue aspirazioni, i suoi desideri, le sue paure, le sue speranze. Insomma, parla proprio di noi.

    Gli altri fumetti, invece, nella maggioranza parlano solo alla massa, girando attorno solo a temi ideologici: non parlano mai dell'uomo. E coi manga, adesso poi stanno pubblicando anche manga che appoggiano la loro ideologia dominante: omosessualità, genderless, LGBTQ+!"£$%& e altre piacevolezze senza senso. Quindi, anche in questo caso pubblicano storie che si rifiutano di parlare dell'uomo, ma parlano solo delle loro ideologie disumane, spacciandole per "umane".
  7. Posted 1/4/2022, 03:02
    Sai? Non pensavo i Manga fossero così. Anzi...pensavo il contrario . Invece mi stai dicendo sono ancora godibili . Eppure mi ero fatto una mia idea pur non avendo mai sfogliato un loro albo. Bè , mi fa piacere allora :)
  8. Posted 31/3/2022, 22:22
    CITAZIONE (Ernesto62 @ 31/3/2022, 20:27) 
    Eh si, sfondi una porta aperta con me . Hai ragione e la penso anch'io come te, tanto che i miei fumetti sono quelli di quella epoca degli anni 70 , anni in cui ho vissuto la mia infanzia e confermo la diversità con quelli attuali i quali a mio avviso sembrano vuoti.

    Non "sembrano" vuoti, sono vuoti. Parlano senza dire nulla, fanno delle azioni senza farle veramente, pensano in modo banale e stereotipato, non hanno una vera morale, sono pieni di disegni sbrilluccicosi ma incomprensibili. Si tratta di una vuotezza narrativa e artistica che mi sembra addirittura una desolazione. A parte il manga, gli altri fumetti stanno attraversando un tal periodo di crisi che non sanno davvero cosa raccontare all'uomo, perchè non lo conoscono più, anzi non si sforzano neanche di capirlo. Di conseguenza si buttano sul sociale e sullo stereotipato: natura, sessualità varia, accettazione del diverso, femminismo e altre tremende banalità da bar sport che lasciano solo il tempo che trovano. E' un vuoto cosmico. Al confronto, una sola storia di Pugacioff li straccerebbe tutti.

    CITAZIONE (Ernesto62 @ 31/3/2022, 20:27) 
    Al contrario, quei tipi di fumetti passati hanno un'anima e le loro pagine sono anche poesia per certi versi. Non è un caso che tra le miei seppur limitate Collezioni posseggo Capitan Miki e il grande Blek, tutte le storie della Esse G Esse , o molti albi Corno , uomo ragno , Fantastici 4 , Thor ecc ecc. Naturalmente Zagor e Mister No ma entrambi fino ai 200 . Poi i primi 75 di Martin Mystere, e la collezione Ken Parker. Stop. Da ragazzino negli anni 70 erano anche molto belli topolino , soldino , Abelarda, Geppo..Mi fermo qui perché sono andato fuori tema

    Hai fatto un elenco base dei fumetti di allora, che avevano un'anima perchè sapevano parlare all'uomo, perchè lo conoscevano. Oggi i fumetti non parlano più all'uomo, parlano solo alla massa. E quindi non dicono niente. La differenza coi manga è abissale: nessuno dei manga, belli o brutti che siano, parlano alla massa: tutti parlano all'uomo. Per questo vendono, anzi stravendono.
  9. Posted 31/3/2022, 19:27
    Eh si, sfondi una porta aperta con me . Hai ragione e la penso anch'io come te, tanto che i miei fumetti sono quelli di quella epoca degli anni 70 , anni in cui ho vissuto la mia infanzia e confermo la diversità con quelli attuali i quali a mio avviso sembrano vuoti .Al contrario quei tipi di fumetto passato hanno come un'anima e le loro pagine sono anche poesia per certi versi. Non è un caso che tra le miei seppur limitate Collezzioni posseggo Capitan Miki e il grande Bkek tutte le storie della Esse G Esse , o molti albi Corno , uomo ragno , Fantastici 4 , Thor ecc ecc. Naturalmente Zagor e Mister No ma entrambi fino ai 200 . Poi i primi 75 di Martin Mystere, e la collezione Ken Parker. Stop. Fa ragazzino negli anni 70 erano anche molto belli topolino , soldino , Abelarda, Geppo..Mi fermo qui perché sono andato fuori tema
  10. Posted 31/3/2022, 18:30
    CITAZIONE (Ernesto62 @ 31/3/2022, 18:44) 
    Mi complimento ancora con te Joe. Sei un pozzo di sapienza nel novero dei fumetti vedo. In effetti , il personaggio era di nicchia e come tale evidentemente doveva avere degli estimatori altrettanto appassionati del genere , cosa che per quanto mi riguardava per me non lo era ma per esempio quel mio amico era più bello di ogni altro personaggio - fumetto Marvel in generale. Ho voluto dire la mia proprio in virtù che mi sono ricordato di questo mio amico con cui veniva a scuola ogni tanto in mezzo ai libri e quaderni uno di questi suoi fumetti e comunque sia ricordo quei periodi molto belli ,oggi non più abituali

    In genere, i personaggi di nicchia, se durano abbastanza, hanno sempre uno zoccolo duro di estimatori, tra i quali sicuramente c'era anche il tuo amico. A quei tempi, i fumetti erano il pane quotidiano dei ragazzi, non c'erano ancora internet nè i telefonini: quindi queste discussioni erano frequenti. Adesso i fumetti sono diventati costosi e, guarda un pò di "nicchia".

    L'unica eccezione, credo, è per i manga: solo in quel campo c'è ancora una passione simile a quella dei fumetti di quei tempi. Ora i supereroi, la Bonelli e Topolino non sanno più dire niente, non appassionano. E non si può usare internet e i telefonini come scusa, visto il boom dei manga...loro sanno parlare al cuore dell'uomo. Gli altri fumetti di oggi, banali e pieni di propaganda sociale, no. E' questo il motivo del loro fallimento.

Review the complete topic (launches new window)