Il blog di Joe7


Replying to COPPIE: OGA E HILDA

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 31/3/2022, 15:16
    OGA E HILDA: IO, TU, IL BAMBINO.

    OK1
    Adesso i posti sono liberi.


    LA SITUAZIONE

    Beelzebub è un manga scritto e disegnato da Ryuhei Tamura dal 2009 al 2015: in questa storia, Tatsumi Oga è uno studente del primo anno del Liceo Ishiyama, una scuola popolata praticamente solo da delinquenti, tra i quali Oga è il peggiore e il più violento di tutti. Un giorno, trova in circostanze strane un bambino, che non è altri che Beelzebub, detto Beel, il figlio del re dei demoni, che si affeziona subito a Oga, nonostante il parere contrario della sua tata demoniaca Hildegarda, detta Hilda. Oga è costretto a stare col bambino, se no rischia di morire fulminato se sta a distanza troppo lontana da Beel. Cerca di sbolognare il bambino ad altri, ma senza successo: inoltre, viene coinvolto in conflitti sempre più violenti contro demoni sempre più potenti, insieme a Beel e alla stessa Hilda, mentre si affeziona a Beel. Con Hilda il rapporto è più complesso. E' una ragazza molto bella, coi capelli biondi raccolti in una crocchia e con una treccia sulla nuca: un ciuffo le copre metà del suo viso. Ha gli occhi verdi e dei seni ben sviluppati; porta vestiti stile "gothic lolita", neri ed eleganti, con balze (fasce alle estremità dei vestiti) bianche. Hilda prende molto sul serio il suo ruolo di "madre" di Beel e lo considera un grande onore. La si può vedere spesso con un ombrello in mano, che in realtà nasconde una spada. Ha 16 anni ed è al servizio del piccolo Beel da quando ne aveva 14. Vive a casa di Oga (la sua famiglia infatti crede che Beel sia loro figlio e che lei provenga da Macao anziché dal "Makai", il mondo dei demoni). Ha una personalità fredda e spietata soprattutto verso i nemici: infatti ha una capacità di combattimento assai elevata.

    I "GENITORI" DI BEEL

    Mettiamo da parte la faccenda dei "demoni", messa lì in termini fumettistici alla Geppo, e concentriamoci sulla coppia, stavolta un pò particolare: infatti, il rapporto tra Oga e Hilda è quello tra un ragazzo e una ragazza che fanno il padre e la madre con un bambino in mezzo. In pratica, imitano la situazione di una coppia sposata con un figlio. I genitori veri del bimbo non compaiono mai, praticamente, quindi devono occuparsi loro del marmocchio, che, essendo figlio di un re dei demoni, dà per forza dei problemi. Per esempio, non vuole stare lontano da Oga, che lui considera come suo padre, e se lui si allontana da Beel oltre in certo limite, viene fulminato stile Ataru con Lamù. Oga detesta questa situazione e rivuole la sua indipendenza; pure Hilda detesta la situazione, perchè vorrebbe essere solo lei ad occuparsi di Beel, per il quale ha una venerazione infinita ("Io esisto solo per servire il signorino!" è una sua frase tipica), e non Oga, che lei considera solo come un fastidioso scarafaggio, da sopportare solo perchè il bambino gli si è affezionato. Oga, invece, verso Hilda, almeno a prima vista, non sembra dimostrare particolare interesse. Anzi, sembra che a lui delle donne non glie ne freghi niente: lui ama solo fare a botte.

    Oga-Hilda
    KIMOTTAMA, cioè: "Mi occupo del signorino e di quel cretino di Oga solo perchè l'ha scelto il signorino."


    "QUELLA E' DAVVERO LA MOGLIE DI OGA!"

    La relazione tra i due è di continuo conflitto e di un nascosto rispetto. Hilda spesso lo guarda dall'alto in basso con disprezzo dicendo frasi sferzanti, alle quali però Oga risponde o con indifferenza o replicando a tono. Hilda, in genere, ha una personalità fredda e distaccata, ma a volte perde la calma, e curiosamente questo avviene solo nei confronti di Oga, che spesso la spiazza con le sue risposte assurde. Inoltre, in combattimento sono una coppia molto affiatata, tanto che nel liceo Ishiyama sono conosciuti come "la coppia più malvagia". Anzi, Hilda è considerata come "la moglie di Oga", non solo per il fatto di essere sempre insieme con lui, ma anche perchè in quanto a spietatezza e potenza non ha nulla da invidiare a Oga. Né lei nè Oga, inoltre, si curano di correggere l'equivoco; può essere per via del fatto che sarebbe una cosa troppo lunga da spiegare. Ma resta il fatto che è una definizione che entrambi comunque accettano. Inoltre, Oga detesta la cucina di Hilda e lei, risentita, cerca di fargli mangiare a forza i suoi piatti piccanti che lui detesta. Insomma, anche se non lo danno a vedere sono interessati l'uno all'altro. Quando i due sono soli, Oga mostra a Hilda un lato tranquillo che non tutti vedono, nemmeno Furuichi, il suo amico principale.

    Gdha5
    Hilda usa spesso come arma una lama che estrae dal manico del suo ombrello. E Oga sta puntando contro Hilda uno dei giocattoli-sonaglio di Beel. Una coppia affiatatissima...


    "COSA CI FAI QUI, IDIOTA?" "SONO VENUTO A SALVARTI, CRETINA!"

    E' l'affettuoso scambio di saluti che si fanno i due nel momento in cui Oga, insieme a Beel, irrompe nell'Accademia Akumano affrontando centinaia di demoni per salvare Hilda, che, in uno scontro precedente, si era lasciata catturare da loro lasciando Beel a Oga, affidandolo quindi a lui. Infatti, quando Oga aveva affrontato il potentissimo demone Jabberwock, Hilda si era lasciata catturare da lui, lasciando Beel in mano a Oga, riconoscendolo quindi come vero padre del bambino e dandogli un raro sorriso, mentre si lascia catturare: "Sei... l'unico padre che ha in questo mondo". Anche dopo il salvataggio, però, il loro rapporto non cambia, almeno apparentemente. Ma, senza quasi accorgersene, il loro legame diventa più stretto. Quando, in un altro momento successivo, Hilda perde la memoria, prova spontaneamente affetto per Oga, chiamandolo addirittura per nome ("Tatsumi"), indicando una profonda confidenza con lui, e considerandosi davvero come la moglie di Oga. Inoltre, la Hilda smemorata prova fastidio alla presenza di possibili rivali come la fortissima capobanda Aoi Kunieda, che effettivamente è innamorata di Oga. Quando Hilda recupera la memoria, torna sprezzante come prima e dice di non ricordare nulla di quanto è successo. Tuttavia, a volte le sfugge il fatto di chiamare Oga "Tatsumi". E' assai probabile che la "Hilda senza memoria" esprima apertamente i pensieri nascosti della vera Hilda: ma sono pensieri che comunque lei reprime. Non ci riesce del tutto però, visto che la stessa sorella di Hilda, Yolda, è sorpresa del suo cambiamento e si chiede chi possa essere stato l'uomo che l'abbia cambiata così. Senza contare che Hilda è l'unica persona, oltre ai membri della sua famiglia, alla quale Oga abbia mai permesso di chiamarlo "Tatsumi": nemmeno il suo amico Furuichi lo chiama così.

    Oga-Hilda
    "Ah, il signorino desidera la dominazione del mondo! Com'è cresciuto, padroncino!"


    Per guarire Hilda dalla sua amnesia, Oga deve darle un bacio: per tutta risposta, lui spacca il computer dove era stata fornita la soluzione e si chiede cosa fare per guarirla, senza nemmeno considerare quell'ipotesi. Quindi per lui non è indifferente mettersi a baciare Hilda. E' l'unico momento in cui lui si sente imbarazzato dal punto di vista, diciamo, sessuale verso una donna: come ho detto prima, Oga, per sua natura, è indifferente all'altro sesso, trovando gioia solo nelle risse. Quindi, se ci fosse stata un'altra donna da baciare, Oga forse non avrebbe fatto una piega. Ma con Hilda le cose cambiano: e questo è significativo. E se Hilda, d'altra parte, sin dall'inizio insulta Oga, bè, lo fa fino alla fine, ma gli insulti hanno avuto via via un tono sempre più affettuoso e non serio. Insomma, non possono stare insieme senza litigare, se no non si divertono. =_=

    Oga-Hilda
    Amore non belo se non litigarelo.



    CURIOSITA'

    "Hilda" deriva da Hildegarde, dal tedesco antico hild (guerra, battaglia) e gard (protezione) e significa "guerriera che protegge": un nome azzeccatissimo per lei, visto che è la combattiva tutrice di Beel. Nonostante la sua fama di donna fredda e spietata, Hilda è una patita delle telenovelas. Ufficialmente ha 16 anni, esattamente come Oga. Tatsumi Oga significa "dragone/serpente maschio con corna", simile al drago orientale, che porta delle corna simili a quelle del cervo. Infatti, "tatsu" significa drago, "mi" serpente, "o" uomo/maschio, e "ga" cervo.

    Oga-Hilda2
    La scena non compare nel manga, ma in fondo l'atmosfera tra i due è quella, nonostante l'apparenza...



    QUI TUTTI I LINK SULLE COPPIE

Review the complete topic (launches new window)