Il blog di Joe7


Replying to BRYGER - EPISODIO 35: "ABAYO! (Addio!) BATTAGLIA SU MERCURIO" - Prima parte

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 9/9/2022, 15:07
    35 - BATTAGLIA SU MERCURIO - prima parte
    (primo post: qui; post precedente: qui)
    La battaglia di Mercurio (titolo giapponese)
    Abayo! (addio!) Prima parte: la mossa finale di Kamen Kamen (titolo mio)

    Nuova-immagine-98



    RIASSUNTO

    I "poliziotti" privati spaziali Jota 9 (Isaac, il capo facciadilegno, Kid, il pistola che usa la pistola, Speedy, il pilota con la giacchetta delle Giovani Marmotte e il cappellino alla deficiente, e Omachi, la bella ex-spia, ex-ballerina, ex-tutto) fanno servizi di giustizia a pagamento. Kamen Kamen è un ambizioso capomafia spaziale che sta per conquistare l'universo, a cominciare dalla Terra e dal Sistema Solare (quindi da Mercurio a Plutone), per adesso. Il loro scontro sta diventando sempre più inevitabile, perchè ad ogni missione c'è sempre lo zampino di Kamen Kamen. Ah, il robot si chiama Bryger e non fa quasi niente: compare solo per due minuti in media per episodio. Lo mettono lì solo per contratto.

    STORIA

    Visto che questo è il finale di Bryger in una storia a cinque parti, facciamo il punto della situazione: la Nubia di Kamen Kamen ha sottomesso le Connection malvagie, e l'unica che ancora le si oppone è la Omega Connection (oltre al Bryger, ovvio). Kamen Kamen ha un piano assurdo, che lui chiama Progetto Grande Atum (dal nome di una divinità egiziana), secondo il quale vuole distruggere il pianeta di Giove e coi suoi resti creare decine di Terre (circa 30) in cui far abitare i suoi fedeli di Nubia. Questa azione provocherà il collasso del Sistema Solare, la distruzione della Terra e anche delle varie Colonie Terrestri, ma questi sono dettagli insignificanti. Perchè lo vuole fare, dite? Ma perchè è un pazzo fanatico religioso che vuole sacrificare tutto nel nome del Grande Atum o comecavolosichiama. Kamen Kamen non è un onesto Re di Vega che vuole solo conquistare la Terra o l'Universo (e almeno questo sarebbe più comprensibile): no, è solo un deficiente travestito da faraone gay con l'ombretto, che ha in testa un piano delirante di immolazione alla sua divinità del piffero. In sostanza, si tratta di una forma di satanismo, coi suoi tipici sacrifici umani. Povero Bryger, non ha nemmeno un Grande Nemico Finale decente. =_= Comunque, il prossimo obiettivo di Kamen Kamen è Mercurio, che è un pianeta autonomo, comandato dalla Gilda degli Armaioli, una Gilda neutra come la Svizzera, dove producono armi per tutti: e ovviamente il Kamen vuole avere l'esclusiva. Il punto è che la vuole anche la Omega. Per evitare il conflitto, hanno lasciato la decisione alla Gilda di Mercurio, dicendo loro in sostanza: "Da che parte state? Dalla nostra o dalla loro? Avete tempo fino a tre giorni per decidere." E ovviamente la Gilda ha fatto una riunione immediata, guidata dal direttore, un tizio coi baffi alla Panoramix che si chiama Dylon.
    Tutti quelli della Gilda: Che facciamo? Da dove veniamo? Dove andiamo? Se diciamo di stare con Kamen Kamen, la Omega ci distruggerà. Se diciamo di stare con la Omega, Kamen Kamen ci distruggerà!
    Tutti quelli della Gilda: E' la fine!
    Tutti quelli della Gilda: Dovevo ascoltare mia moglie che mi aveva detto di fare il piazzista di cosmetici!
    Dylon: Calmatevi! Qui c'è solo una persona che ci può salvare!
    Tutti quelli della Gilda: Nick Carter?
    Dylon: No! I Jota 9!
    Isaac: Signor Dylon Dog, questo è un bel problema.
    Dylon: Non mi chiamo Dog!
    Isaac: Scusi, è un lapsus.
    Dylon: Siamo tra due fuochi! Proprio noi, che siamo solo dei pacifici, puri, innocenti produttori di armi, bombe atomiche, lanciarazzi e macchine di devastazione!
    Omachi: Eh, nessuno vi capisce.
    Dylon: Proprio così!

    B1


    Pancho Poncho (intermediario): Mi sembra che siate un tantino ironici. Volete uno stimolo davvero FORTE per questo lavoro? Eccovelo qua, dal signor Dylon Dog!
    Dylon: NON MI CHIAMO DOG!
    Pancho Poncho (intermediario): E il suo cognome qual'è?
    Dylon: Cassivellaunos III di Abistolfon della...
    Pancho Poncho (intermediario): Lasciamo perdere. Guardate. E' un ASSEGNO IN BIANCO! Potete scrivere LA CIFRA CHE VOLETE!
    Kid: Possiamo anche scrivere delle parolacce?
    Isaac: Calma, non cadiamo sul volgare. Signor Dog...
    Dylon: Non mi chiamo...bah, chi se ne frega, chiamatemi come volete.
    Isaac: Va bene. Signor Dylon Dog, per caso Kamen Kamen vi ha chiesto qualcosa su un progetto Grande Atum?
    Dylon: Mai sentito. Cos'è?
    Isaac: Lasciamo perdere, è una storia lunga. Lui vi ha chiesto di costruirgli un'arma?
    Dylon: Sì.
    Isaac: Per caso, quest'arma ha la potenza di una bomba a idrogeno a 40 Megatoni elevata alla 21° potenza?
    Dylon: Sì, ma come diavolo fa a saperlo? E' una cosa riservata...
    Isaac: E' l'unico tipo di arma abbastanza potente da distruggere Giove, che è in sostanza lo stupido Piano Atum di quello svirgolato di Kamen Kamen.
    Speedy: Maledizione!
    Omachi: Ma vi mettete a costruire una cosa del genere senza neanche chiedervi perchè lo vuole?
    Dylon: Noi siamo tenuti alla riservatezza coi nostri clienti.
    Kid: Voi siete degli assassini pericolosi e rincretiniti come quell'idiota vestito da faraone gay!
    Isaac: Lasciamo perdere, Jota 9: è chiaro che qui i soldi non c'entrano. Kamen Kamen non deve avere quella porcheria! Se no moriremo tutti, anche Dylon Dog...
    Omachi: ...che se lo meriterebbe.
    Isaac: ...e pure tutti noi, amici, parenti e pianeti compresi.
    Kid: Ma allora morirà anche quel balordo di Kamen Kamen!
    Isaac: Te l'ho detto che è un idiota pericoloso: non gliene frega niente di morire per la sua stupida divinità Atum.
    Omachi: Che poi si è scelto una divinità del 4 o 5.000 avanti Cristo: ha proprio rovistato tra la monnezza dei secoli per trovarne una.
    Isaac: Finchè fa l'imbecille con le divinità egiziane estinte sono cavoli suoi, ma se ci vuole ammazzare tutti per loro allora sono anche cavoli nostri! Signor Dog, accettiamo il lavoro. Comunque ci pagherete un sacco lo stesso: queste operazioni costano e un salasso ve lo meritate come punizione!
    Dylon: GULP...come volete.
    Isaac: Torni su Mercurio, noi vi seguiremo tra poco.
    (Dylon se ne va)
    Isaac: Jota 9, è chiaro che questo incarico stavolta è diverso da tutti gli altri. Avremo davanti la Nubia di Kamen Kamen e la Omega di Bolonte: ma il nostro obiettivo finale deve essere Kamen Kamen. E' troppo pericoloso. Omachi.
    Omachi: Sì?
    Isaac: So che provi rancore per Kamen Kamen perchè ha ucciso tuo padre nell'episodio 34. Ma stavolta devo chiederti di controllare il tuo rancore: se vogliamo sconfiggere Kamen Kamen, dobbiamo farlo a mente fredda. Quell'uomo è più astuto di un serpente: è pazzo, ma non è un imbecille. E' chiaro?
    Omachi: Va bene, Isaac, farò la brava. Tranne quando me lo vedrò davanti.
    Isaac: Bene.
    Speedy: Ma Kamen Kamen non vuole distruggere l'universo, vuole farne uno nuovo, giusto?
    Isaac: Sì, la sua idea delle 30 Terre da fare partendo dai frammenti di Giove. Ma tutto questo caos porterà alla morte della vera Terra e di tutti gli altri pianeti del Sistema Solare.
    Mei e Shin fintocinesi: Isaac! Ci sono novità! La Nubia e la Omega sono partiti per Mercurio!
    Kid: Vogliono appianare le loro divergenze facendo una bella guerra stellare da quelle parti.
    Isaac: Jota 9, il dado è tratto. Partenza!
    Tutti: Yay!

    B2


    (mentre salgono sulla Bry-Car, Isaac contatta Shin e Mei, i due fintocinesi aiutanti)
    Isaac: Voi due andate sulla Terra a portare su Mercurio Old Edmond!
    Mei e Shin fintocinesi: Chi?
    Isaac: Il pelato, il grassone, quello col sigaro, insomma lo scienziato vestito da turista americano delle Hawaii che ha costruito il Bryger ed è comparso nell'episodio 15! Prelevatelo e portatelo su Mercurio che ci serve!
    Mei e Shin fintocinesi: OK, Isaac!
    (I Jota 9 raggiungono Mercurio, mentre intanto sulla Terra una divisione della Omega si mette a bombardare la base terrestre della Nubia)
    Lacchè di KK: Sommo Kamen Kamen, la nostra base sulla Terra è attaccata!
    Kamen Kamen: Lasciali divertire, tanto lì non c'è più nessuno, solo qualche robot e il sistema automatico. E poi noi stiamo cannoneggiando nello stesso tempo la loro base sulla Terra, che conteneva degli uomini in carne e ossa, quindi ci perdono di più loro. Rotta su Mercurio!
    Lacchè di KK: Sissignore! (la flotta continua il viaggio)

    B3
    Il tizio coi baffi alla Hulk Hogan è Bolonte, il capo della connection malvagia Omega; Kamen Kamen lo conoscete; l'astronave orrenda con la faccia di una sfinge sulla punta è ovviamente quella del faraone pazzo.


    (Isaac e gli Jota 9 si infilano nelle astronavi principali della Omega e della Nubia cercando di trovare qualche punto debole in cui infilarsi, ma niente da fare: si riuniscono nella loro astronave)
    Omachi: Sei in ritardo, Isaac.
    Kid: Lascia stare, Omachi. Abbiamo guardato l'astronave di Kamen Kamen: è pacchiana e fa schifo con quella polena della Sfinge, ma è difesa meglio di una roccaforte. Impossibile entrare lì.
    Isaac: Stesso discorso con l'astronave della Omega. Che almeno è fatta in modo normale.
    Speedy: Allora cosa facciamo, Isaac?
    Isaac: Avrei voluto fare un'azione combinata, ma dobbiamo cambiare i piani. Invece di sabotare le astronavi, faremo in modo che si distruggano a vicenda. Kid, Omachi, voi andate all'astronave della Nubia: se non potete raggiungere la zona comando, però potrete raggiungere le aree del controllo cannoni. Lo stesso faremo io e Kid con l'astronave della Omega. Una volta preso il controllo dei cannoni, spareremo tutti ciascuno alla rispettiva astronave ammiraglia nemica.
    Omachi: Ma l'avrebbero fatto comunque!
    Isaac: Sì, ma farlo prima che lo vogliano fare loro creerà incertezza e panico. Così potremo agire in fretta.
    Kid: In fretta?
    Isaac: Non ci vorrà molto per loro a riprendere il controllo dei cannoni laser. Dobbiamo usare ogni attimo di tempo per raggiungere l'area di comando.
    (Intanto la flotta di Kamen Kamen e della Omega si stanno avvicinando sempre di più...tutti pronti per le Guerre Stellari in sedicesimo della prossima puntata!)

    B4



    (Continua qui)

    QUI I LINKS DI BRYGER

Review the complete topic (launches new window)