Il blog di Joe7


DANGUARD - PRESENTAZIONE: I BUONI (1)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. joe 7
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,422

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrea Micky 3 @ 25/4/2024, 18:42) 
    Oggi ho trovato questo: www.gonagaiworld.com/sono-trascors...na-di-danguard/Mi ha colpito la parte in cui Danguard viene paragonato ai real robots. Personalmente, ritengo che il Capitano Dan sia indimenticabile per essere uno CENSURA. Anche se erano cattive, preferisco Judy e Milla come personaggi da ricordare.

    In un certo senso, Danguard è stato un pò il precursore di Gundam, visto che gli avversari erano tutti terrestri.

    Ma c'è una differenza di fondo: il bene e il male si vedevano chiaramente. Doppler era malvagio e quelli della Base Jasdam erano i buoni. C'era insomma una storia che aveva un suo sviluppo. In Gundam, invece, non c'è una vera distinzione tra buoni e cattivi: ufficialmente i cattivi sono quelli di Zeon, ma poi si dice subito che loro, in fondo, hanno delle ragioni, e che nella guerra tutti sono colpevoli, eccetera. In questo modo, però, la storia non ha senso, comunque vada: se tutti sono cattivi, che senso ha sapere chi vince?

    E infatti in Gundam è una guerra infinita. Tutti si pestano in continuazione, una volta con una storia presa da un punto di vista, un'altra volta con una storia presa da un altro punto di vista e così via, in un relativismo continuo. Ma quando tutto è relativo, non esiste più nessuna storia decente da sviluppare. Quando tutto è relativo, non ci si appoggia più su niente e crolla tutto.

    Abbiamo già capito che il Capitano Dan è un uomo meraviglioso. L'importante è non incontrarlo mai.

    Milla e Judy non erano certo cattive, poverette: erano solo state plagiate da Crapapelata Doppler.
     
    Top
    .
2 replies since 17/4/2017, 11:08   554 views
  Share  
.