Il blog di Joe7


IL MISTERO DI "DARK ZAGOR"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. joe 7
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,418

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Il Moro @ 10/9/2019, 17:03) 
    Conoscevo la storia di Dark Zagor, mi ci sono anche in parte ispirato in una fanfiction che ho scritto, ma non quello del cambiamento proposto da Toninelli. Io sono favorevole ai cambiamenti, anche se devono essere una via di mezzo. Sogno una soluzione "alla tex", con la serie regolare che continua così com'è e numeri speciali che sperimentano nuove formule.

    Ho approfittato del tuo post per rinnovare un pò l'articolo, che mi sembrava messo male (i link che non funzionano, le troppe interruzioni, eccetera): ti ringrazio per avermi dato l'occasione di farlo. ^_^

    Passando a quello che hai detto, come avevo scritto nell'articolo, per me i cambiamenti vanno bene, ma rispettando la tradizione del fumetto, non stravolgendolo. Se no è un altro fumetto.

    Le "nuove formule" di cui parli, e che hanno fatto con Tex, tipo gli albi a colori o le storie col Tex giovane (o anche del giovane Zagor), sono storie di un altro personaggio. Un personaggio che fanno chiamare Tex, ma col vero Tex non c'entra nulla, nada, zero (e lo stesso con Zagor). Mi sembrano storie patetiche, che cercano di vendere appoggiandosi alla fama del protagonista.

    Se vogliono essere veramente innovativi, facciano queste storie con personaggi nuovi di zecca.
     
    Top
    .
2 replies since 20/4/2018, 15:25   916 views
  Share  
.