Il blog di Joe7


ANNUNCIO DI SOSPENSIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. joe 7
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,423

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Stella di Latta @ 19/3/2024, 06:39)
    Peccato, le tue recensioni e i tuoi pensieri sono una fonte di ispirazione. Ma comprendo la tua decisione, anzi mi sono chiesto più volte come facessi a conciliare il lavoro con il mantenere in piedi un blog da solo. Ti ringrazio per tutto il tempo che ci hai dedicato. Ho molto apprezzato questo sito, oltre che per i contenuti, anche per la impaginazione grafica di facile lettura.

    CITAZIONE (Stella di Latta @ 19/3/2024, 14:00) 
    Aggiungo anche che ho iniziato a seguire questo blog nel 2020, quando eravamo obbligati a stare chiusi in casa e mi ha fatto molta compagnia! Il tuo blog mi ha fatto riscoprire l'amore per i racconti di avventura, che sanno comunque dare degli insegnamenti sul vivere anche all'uomo comune, anche ai giorni nostri. Mi hai fatto riflettere sull'importanza dei valori cristiani e mi hai permesso così di vivere più serenamente le mie giornate. Grazie ancora Joe.

    La mia intenzione era proprio quella, in quegli anni di lockdown: sono contento che sia servito. ^_^

    Però una spiegazione è giusto darla, per chi si è chiesto il perchè di questa mia decisione così improvvisa: bè, il problema è stato il mantenimento dei dati. Fino all'anno scorso tutto andava bene, fino a che un mio disco rigido esterno si era rotto, da solo, senza che abbia fatto nulla, e senza più alcun rimedio: mi dicevano che, per recuperare i dati, avrebbero dovuto portarlo in un posto particolare e avrei dovuto spendere da 500 a 600 euro! :huh: Un'enormità. Quindi lasciai perdere.

    Avevo perso sì dei dati, ma almeno avevo salvato i più importanti, perchè li avevo copiati in precedenza. E allora andai avanti.

    Ora, in questo mese, senza che io abbia fatto niente, si sono rotti ben due dischi rigidi esterni di fila, senza più alcun rimedio, esattamente come il precedente. Qualcosa ho salvato, altre cose ho perso. La settimana scorsa, il negoziante mi aveva restituito l'ultimo disco rigido - rotto, ovviamente - ripetendomi la solita manfrina: se rivuole i suoi dati, li porto in un posto dove però c'è da spendere 500-600 euro. Sì, grazie, ciao!

    Volendo, avrei potuto andare avanti lo stesso: ma che senso ha andare avanti con del materiale che può svanire all'istante da un momento all'altro? =_=

    Ho perso ogni sicurezza in questo lavoro, perchè non posso più essere sicuro di mantenere i miei dati. Quindi preferisco fare le mie analisi privatamente. Forse, un giorno, dopo che le avrò stampate (e quindi non le posso perdere), potrei metterle qui, che tanto non ci perdo niente. Ma vallo a sapere quando.

    Ascoltate il mio consiglio: stampate quello che avete, così lo avete sempre in mano e non lo perdete, e non fidatevi dei dischi rigidi esterni. Sono dei bidoni di spazzatura pronti a collassare all'improvviso. :sick:
     
    Top
    .
19 replies since 18/3/2024, 19:49   278 views
  Share  
.