Il blog di Joe7


DIVINA COMMEDIA DI NAGAI E DI DANTE: PARADISO, CANTO 18 (prima parte)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. joe 7
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,450

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrea Micky 3 @ 7/4/2024, 21:54) 
    Per come la vedo io, anche Joe7 é un combattente per la Fede, dato che i suoi articoli sul cristianesimo hanno risvegliato il mio lato spirituale.
    E penso di non essere stato il solo ad esserne rimasto colpito.

    Riguardo a Giosué che ferma il sole...una mia collega dice che cose come questa non possono essere vere e per questo lei non crede a ciò che é scritto nella Bibbia.

    Tutti i cristiani sono combattenti per la fede, nessuno escluso. Non ci sono cristiani di serie A o B, combattenti e non combattenti. Ciascuno, a modo suo, come può, nel suo campo, combatte per la fede, la fa vivere, sviluppare e crescere con l'aiuto di Dio.

    Riguardo a Giosuè che ferma il Sole: io non sono contrario per principio a questo fatto. Se Dio è onnipotente, allora che problema ha a fermare il Sole? L'ha creato Lui. Perchè non dovrebbe farne quello che vuole?

    La nostra fede dice che nulla è impossibile a Dio. Non dico che sia successo davvero (io non c'ero), ma ritengo possibile che questo sia successo. Oltre a questo, sembra che ci siano state delle testimonianze al riguardo, come ho detto nell'articolo. Ma, anche se non ci fossero, la sostanza non cambierebbe.

    La tua amica, invece, ha una teoria, secondo la quale Dio non può essere capace di questo, quindi queste cose non possono accadere. Quindi rifiuta a priori che Dio abbia fermato il sole. Non ha nessuna prova al riguardo: ha solo un pregiudizio, una sua teoria, contro di esso.

    La fede dice che è possibile. La teoria invece impone di dire che è impossibile. Perchè, se fosse davvero possibile, allora la teoria crollerebbe.
     
    Top
    .
2 replies since 6/4/2024, 19:11   53 views
  Share  
.