Il blog di Joe7


Replying to CINQUANT'ANNI DI WEST AND SODA!

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 24/11/2015, 18:04
    CITAZIONE (Diagnostica Informatica @ 24/11/2015, 16:13) 
    sei un grande

    Grazie, sei molto gentile. West and Soda è stato tra i miei cartoni preferiti!

    CITAZIONE (krausvampiro82 @ 24/11/2015, 17:24)
    bellissimo, l'anniversario dello spaghetti western! e poi west and soda ci voleva, la parodia nutre l'originale, sempre! ma bisogna anche saperla fare



    Se è per questo, Bozzetto ci è riuscito benissimo: non mi stanco mai di rivederlo, West and Soda, quando mi capita. Se qualcuno di voi passasse per Torino a vedere la mostra (io purtroppo non posso), fatemi sapere qualcosa, così magari ci faccio un servizio. Ciao!
  2. Posted 24/11/2015, 17:24
    bellissimo, l'anniversario dello spaghetti western! e poi west and soda ci voleva, la parodia nutre l'originale, sempre! ma bisogna anche saperla fare
  3. Posted 24/11/2015, 16:13
    sei un grande
  4. Posted 23/11/2015, 16:48
    CINQUANT'ANNI DI WEST AND SODA!

    West_and_Soda_50


    Esattamente cinquant'anni fa, il 23 Novembre 1965, uscì per la prima volta nelle sale cinematografiche il cartone animato "West and Soda" di Bruno Bozzetto, eccezionale parodia degli "spaghetti western", genere cinematografico iniziato l'anno precedente, il 1964, con "Per un pugno di dollari" di Sergio Leone.
    Per essere precisi, West and Soda fu la parodia di un genere che doveva ancora iniziare, visto che la produzione del cartone era iniziata prima dell'uscita del film di Sergio Leone. La parodia effettiva del genere nacque poi con "Lo chiamavano Trinità" del 1970 e "Mezzogiorno e mezzo di fuoco" del 1974.

    West_and_Soda_50a West_and_Soda_50b


    Per festeggiare l'anniversario, da oggi fino all’ 11 gennaio 2016, presso il Museo Nazionale del Cinema di Torino (alla Mole Antonelliana) sarà allestita una mostra dedicata a West and Soda.
    Ancora oggi West and Soda vanta tantissimi fan, non solo in Italia ma anche all’estero. Per loro oggi ci sarà una celebrazione dedicata al cartone, nell’ambito del Torino Film Festival in cui verrà inoltre proiettato in anteprima il film in Full HD.
    Inoltre, Bruno Bozzetto presenterà una sorpresa dedicata a tutti gli amanti del film: le action figures dei personaggi, realizzate dall’artista Alessandro Zecca. Sono statuette (per ora uniche al mondo), in resina acrilica, modellate e dipinte a mano.
    Nella sua pagina Facebook, Bruno Bozzetto ha mostrato in anteprima le action figures di Johnny, Clementina (con la sua mucca), Ursus & Smilzo, Esmeralda e del cane Socrate: si tratta di opere fedelissime all’originale.

    West_and_Soda_50c


    Avevo già fatto un servizio sul cartone animato qui.

    Link sull'evento: Mangaforever
    , Makemefeed


    QUI TUTTI I LINK SUI FILM

Review the complete topic (launches new window)