Il blog di Joe7


Replying to BUON NATALE !

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 24/12/2016, 14:01
    CITAZIONE (LUCE 5 @ 24/12/2016, 13:28) 
    BUON NATALE A TUTTI


    sfondi_natalizi_candele

    I due episodi di Goldrake che hai citato sono anche per me i migliori, ma io metto pari a loro questi altri:
    "Pioggia di asteroidi" e "Il giorno dell'aurora".
    I fantastici 4 io li vedevo in "Supergulp" nel 1978, poco prima che uscisse Goldrake.
    Grazie Joe di questi servizi, tanti Auguri, ciao!

    Mi ricordo quegli episodi, davvero belli! E' curioso che ci ricordiamo come storie migliori quelle che sono comparse nel primo periodo della serie, in pratica tutte quelle prima di Naida. Mi ricordo "Supergulp", anch'io lo seguivo e tra gli altri c'erano anche i Fantastici Quattro e l'Uomo Ragno /Spiderman. Era eccezionale, coi suoi fumetti semianimati! Buon Natale anche a te! ^_^
  2. Posted 23/12/2016, 16:17
    BUON NATALE! LE STORIE NATALIZIE MIGLIORI A FUMETTI E A CARTONI ANIMATI

    Una storia natalizia tra le mie preferite è "Il disco di ghiaccio", il 12° episodio di Atlas Ufo Robot Goldrake (e forse è la preferita in assoluto da me tra gli episodi della serie, insieme alla rivelazione di Actarus a Venusia). Nell'originale è "La ragazza che attraversa il ponte dell'arcobaleno". Parla di Miyuki, la bambina che ha perso i suoi genitori per colpa di Hydargos e che ritrova la speranza grazie ad Actarus che finge di essere il suo "Principe delle stelle". In questa storia ci si rende conto che Goldrake è "magico", completamente diverso dalle altre serie robotiche. E i suoi riferimenti cristiani, di cui ho parlato in passato, sono piuttosto significativi.

    image

    image

    image


    Ma ci sono altre storie natalizie eccezionali: per esempio, "Che ci sia la vita!" dei Fantastici Quattro (Annual n. 6, 1968), in cui Reed, Johnny e Ben devono andare nella Zona Negativa e affrontare Annihilus per ottenere l'energia necessaria perchè Sue, la donna invisibile dei Fantastici Quattro, possa terminare la sua gravidanza senza pericoli. Le difficoltà sono state eccezionali, e i tre hanno dovuto affrontare un mondo ostile e terribile, ma alla fine riescono nella loro impresa e il piccolo Franklyn può entrare nella vita dei quattro. Solo cinque anni dopo, nel 1973, in America l'infernale legge dell'aborto entrerà in vigore, e poi dieci anni dopo (1978, lo stesso anno in cui Goldrake è arrivato in TV) in Italia. Ma queste immagini danno la speranza che questo orrore un giorno finirà.

    FF1 FF2


    Non si può trascurare la storia del Canto di Natale di Dickens: tempo fa la casa editrice Bonechi pubblicò un'ottima versione a fumetti di Carlos Cornejo (sceneggiatore) e Chiqui de la Fuente (disegnatore).

    Canto_di_Natale_1


    Ci sono dei messaggi forti in questa storia: Marley, il compagno di Scrooge, che era morto e lo incontra come fantasma: ormai è un'anima perduta, non andrà mai in Paradiso, perchè è stato avaro come Scrooge. E avvisa il suo vecchio compagno, dicendogli di cambiare vita: "Il nostro fu un affare sbagliato, socio. Invece di accumulare denaro, dovevamo accumulare amore".

    Canto_di_Natale_2a


    E Scrooge incontra i tre spettri: quello dei Natali passati, quello del Natale presente e quello del Natale futuro. Quando lo spettro del Natale presente porta Scrooge a vedere la famiglia del suo dipendente Cratchit, che è molto povero, vede anche il figlio di Cratchit, Timityn (o "il piccolo Tim"), che è nato storpio. E Scrooge ha un presentimento oscuro sul bambino, che il fantasma gli conferma: Timitin morirà. E Scrooge protesta: ma il fantasma gli dice che, poche ore prima, Scrooge stesso aveva detto che era meglio che i poveri morissero per evitare il sovraffollamento. Le stesse motivazioni degli abortisti attuali: e il fantasma conclude dicendo a Scrooge: "Chi sei tu, mortale miserabile, per decidere chi deve vivere e chi no?" Timitin, comunque, sopravviverà grazie alle suppliche di Scrooge. Ma il messaggio di Dickens è sempre attuale: anche ai suoi tempi c'erano queste ideologie funeree.

    Canto_di_Natale_5



    QUI TUTTI I LINK NATALIZI

Review the complete topic (launches new window)