Il blog di Joe7


Replying to JEEG ROBOT DI GOSAKU OTA - 6

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 7/9/2023, 18:26
    CITAZIONE (Andrea Michielon @ 7/9/2023, 17:40) 
    Che storia pezzente. :(

    E' una storia per ragazzi, non puoi pretendere l'Iliade...quello che contava era lo scontro, non importa in che modo si faceva. Erano storie ingenue, divertenti: ben più divertente di tante storie "serie", ma noiose.

    CITAZIONE (Andrea Michielon @ 7/9/2023, 17:40) 
    Date le dimensioni di Jeeg, ritengo che Himika avrebbe dovuto essere schiacciata dalla falce, anziché finire tagliata.

    Si vede che si era ingrandita anche lei. ^_^

    CITAZIONE (Andrea Michielon @ 7/9/2023, 17:40) 
    Errata Corrige: Nell'ultima parte del riassunto hai scritto Imperatore delle Tenebre (nemico del Grande Mazinga e capo supremo dei Mikenes) anziché Imperatore del Drago.

    Nel primo doppiaggio italiano era chiamato l'Imperatore delle Tenebre: ora sappiamo che il suo vero nome è l'Imperatore del Drago. Però "Imperatore delle Tenebre" suona decisamente meglio. Che ne dici, lasciamo stare? Tanto qui mica facciamo l'esegesi di Jeeg Robot.
  2. Posted 7/9/2023, 16:40
    Che storia pezzente. :(
    Il mostro di questa puntata ha un design simile a quello dell'episodio 25 dell'anime.
    Mimashi é sempre il primo dei 3 generali a lasciarci le penne: un personaggio, un destino.
    Date le dimensioni di Jeeg, ritengo che Himika avrebbe dovuto essere schiacciata dalla falce, anziché finire tagliata.
    Errata Corridge: Nell'ultima parte del riassunto hai scritto Imperatore delle Tenebre (nemico del Grande Mazinga e capo supremo dei Mikenes) anziché Imperatore del Drago.
  3. Posted 7/9/2023, 15:30
    JEEG ROBOT DI OTA E AKIRA HIO: SESTO EPISODIO - SCONTRO FINALE! FORSE! (TERZA PARTE)
    (primo episodio qui; precedente episodio qui)

    Dunque, dove è finito Jeeg? Stavolta il teletrasporto dei malvagi lo ha portato proprio nel regno di Himika, anche se diviso in pezzetti. C'è anche un soldato di Himika che, nel vedere Jeeg a pezzi, non ha capito bene: abbiamo vinto o abbiamo perso?

    OK87


    Ovviamente per lui, il mitico Jeeg Robot, cuore e acciaio, e soprattutto robot componibile, è uno scherzo ricomporsi: ordinaria amministrazione, pinzillacchere, sciocchezze. Il soldato di Himika è scappato alla cassa integrazione, ha capito che non c'è più da lavorare qui.

    OK88


    Il senso radar di Jeeg gli fa individuare subito la presenza di Himika, Amaso, Ikima e Mimashi: proprio come in una festa di fine anno, ci sono tutti! Corre verso di loro appunto per fargli le feste, ma Himika e i tre generali lo aspettano tranquilli: è tutto calcolato, tuto previsto dal loro diabolico piano in atto, dopo ben due puntate in cui non si è capito niente di quello che avevano in testa. Forse questa volta ci illumineranno.

    OK89


    Per prima cosa, Jeeg, che corre verso di loro, vede però che scompaiono all'improvviso. Qui si volatilizzano tutti, qui scompaiono tutti, sembra il duello tra il Mago Merlino e la Maga Magò.

    OK90


    E Jeeg, inseguendoli, si accorge di essere tornato di nuovo in Giappone, insieme a loro: laggiù stanno accadendo delle eruzioni, o delle esplosioni, boh. Cosa ha in mente Himika? Jeeg si guarda attorno, perchè comincia a non capirci niente. Ma mandatemi contro un mostro Haniwa e basta, che con tutti questi trasferimenti mi fate venire il mal di testa! A proposito, qualcuno ha un'Aulin?

    OK91


    La regina Himika esclama solennemente: "La presenza stessa di Jeeg, che ha la campana di bronzo ed è appena passato attraverso il nostro regno malefico, ci permetterà l'arrivo del Signore del Drago! Ora bisogna tenerlo occupato durante l'evocazione! Intervieni tu, Mostro Haniwa Goldon!" Grazie della spiegazione, Regina, perchè altrimenti non ci capivamo niente!

    OK92


    Goldon è un mostro con la faccia di teschio, una falce con un manico pieno di spuntoni che ne rendono impossibile la presa, un mantello largo come tre campi di calcio e UN PAIO DI TRECCE DA RAGAZZINA! Un teschio con delle trecce. No, dico: un-teschio-con-delle-trecce!! :huh: :huh: :huh:

    OK93


    Ma non solo: interviene anche uno dei tre Generali, Mimashi, nella mischia. E diventa grande come Jeeg, una cosa mai vista prima! E non solo, salta anche più in alto di lui! Mimashi il canguro volante ora è in vendita dal tuo miglior giocattolaio.

    OK94


    Poi Mimashi lo blocca da dietro con una presa di catch di piledriver, dicendo a Goldon dalle lunghe trecce dai capelli rossi di sbrigarsi a colpirlo con la falce! Cosa farà Jeeg? Lo ammazzeranno? E, soprattutto, se lo ammazzano, cosa cavolo farà l'Imperatore del Drago, se ammazzano Jeeg prima della sua evocazione? In quel caso, alla fine direbbe: "Ma cosa mi avete evocato a fare, allora?" E Himika: "Niente, scusa il disturbo, abbiamo già fatto tutto noi, torna pure a casa, ciao!"

    OK95


    Ma Jeeg non è mica un puff, e con uno scatto felino ed un'agile mossa, degne di Lady Oscar, fa in modo che Goldon prima AMMAZZI MIMASHI e poi VENGA AMMAZZATO PURE LUI! Non ho ancora capito bene come ha fatto. Di certo Goldon avrà imparato ad usare la sua falce - dal manico pieno di spuntoni - attraverso un corso per corrispondenza. Oppure con una DAD, Didattica a Distanza. Oppure si sarà informato guardando il video con le istruzioni su iutiub.

    OK96ok


    Allora interviene anche Amaso che gli butta addosso un'ascia bipenne. Chiaramente anche lui è diventato grande come Jeeg, ascia compresa. Sono diventati tutti dei Megaborg senza fantasia. Almeno quelli di Daitan 3 si trasformavano anche, mica diventavano solo più grandi e basta. Questi sono solo Megaborg pezzenti, tutti in vendita da Amadei, il tabaccaio all'angolo, che ti regala anche un trasferello fino a quando non saranno finiti tutti, quindi sbrigatevi.

    OK97


    Mentre i due combattono (ehi, Ikima, e tu non fai niente? Vigliacco!) (Ero già intervenuto all'inizio della storia con un mostro, non rompere, io ho già dato!) Dicevo, mentre i due combattono, Himika tira fuori da chissà dove altre tre campane di bronzo che le servivano e inizia l'evocazione, diventando sempre più brutta. Così, quando la ammazzeranno, nessuno la rimpiangerà. Spoiler? Ma non fatemi ridere, dopo quarant'anni questa scena la sanno anche i sassi!

    OK98


    Mentre Amaso, dimenticando che stava combattendo contro Jeeg, :huh: osserva rapito Sua Maestà che fa le evocazioni, Jeeg prende la sua ascia bipenne...(ma che braccine corte che hai, Jeeg, sei tutto avambracci...)

    OK99


    ...e la scaglia contro Himika, che la divide in due! Quindi in questa versione non è l'Imperatore delle Tenebre che ammazza Himika, ma Jeeg Robot! Delinquente! Assassino! Le donne non si toccano neanche con un fiore! E non si tagliano in due con un'ascia! :angry:

    OK100


    Ma ecco che Himika, anche se morta, resta misteriosamente in piedi, e si alzano delle fiamme che sovrastano tutto. Amaso e Ikima osservano la scena, anche Jeeg.

    OK101


    Poi tutto scompare e Jeeg resta solo, e si accascia affaticato: sente una presenza maligna...e avverte che è quella dell'Imperatore delle Tenebre!

    OK102


    Questo significa che la battaglia non è finita! Ma tanto lo sapevate già, vero?

    (つづく cioè Tsukuzu, cioè Continua qui! ^_^)

    QUI TUTTI I LINK SU JEEG ROBOT

Review the complete topic (launches new window)