Il blog di Joe7


GOLDRAKE: IL MANGA DI OTA - ANALISI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gotan X1
     
    .

    User deleted


    Altro articolo decisamente arbitrario e fazioso.
    Innanzitutto si tace tutto il "pregresso", ovvero quando il blogger affermava stizzosamente che il manga di Ota fosse stato scritto tre anni dopo la serie tv e che non era menzionato ne sul roman album ne sulla Mazin bible a riprova (del tutto presunta) di quanto fesse stato sgradito a Go Nagai.
    Le scan di Saotome Mondo servivano proprio a dimostrare quanto queste affermazioni fossero errate e a dimostrarlo postando immagini in cui nei suddetti libri il nome di Ota era citato a chiare lettere e in cui veniva chiaramente detto che gli autori della serie tv avessero tratto proprio l'episodio di Naida dal manga di Ota.
    Di fronte a prove così certe cosa fare? di certo non retromarcia ammettendo di aver sbagliato, ma elaborare una nuova contorsionistica arrampicata di specchi.
    Nessun accenno agli errori passati (nessun "prima pensavo che ecc.."), le scan di Saotome Mondo addirittura rigirate come un calzino e utilizzate per sostenere la solita teoria "anti Ota" e tutta una serie di anzigogolatissimi discorsi ("il regista si è ispirato a Ota, ma il regista non crea la storia ma la sequenza delle scene, quindi Ota non ha inventato Naida ma solo la struttura del racconto ed è solo a questa che si sono ispirati gli sceneggiatori tv, veri creatori di Naida").
    Anche io in alcune occasioni sono stato portato a esprimere giudizi inesatti da conoscenze lacunose ma nel contempo a costruirmi delle interpretazioni in cui ho continuato a credere (es. Daitarn e il suo finale), però almeno ho avuto l'onestà intellettuale di dire "su questo sbagliavo", "su questo continuo a pensarla nello stesso modo", "fin qui è ciò che è stato esposto dall'interpretazione x o dalla traduzione y; da qui in poi sono mie personali congetture".
    Infine se di fronte a questo mio intervento si invoca la libertà di parola, io posso ribattere come sia proprio tipico dell'atteggiamento di questo blogger l'attacco inviperito alle opinioni altrui (anche qui non mancano le frecciatine a certi amati dello "sport pesta il principe"), come il perenne richiamare gli altri utenti al "verbo" di Gherda ogni volta che osavano dire qualcosa di divergente su Naida e Rubina.
    Cancellatemi pure però tenete anche conto che agli occhi di chi sa, chi scrive queste sparate non ci fa certo una bella figura
     
    Top
    .
6 replies since 12/9/2018, 14:13   1360 views
  Share  
.