Il blog di Joe7


MISTER NO: IL SONDAGGIO DEL 1981

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. joe 7
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,403

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrea Michielon @ 14/4/2023, 20:08) 
    "L'ultimo Cangaceiro" é stata la prima storia di Mister No che ho letto, anche se la mia preferita in assoluto rimane "il profeta".
    Ho anche letto "Il tempio dei maya" e la ricordo soprattutto perché é una delle poche storie in cui Mister No fa la differenza.

    Non ho presente qual'era stata la prima storia di Mister No che avevo letto, ma forse era proprio "L'ultimo cangaceiro", trovato in una cantina di un mio amico. Avevo letto prima la storia di Corto Maltese "Samba con Tiro Fisso" e avevo notato che lì c'erano gli stessi cangaceiros di Corto e questo mi aveva incuriosito. Inoltre, vedevo che Mister No era una specie di avventuriero, ma non capivo bene cosa voleva. Fu con "Rio Negro" (o "Il tempio dei Maya", se preferisci) che avevo cominciato a capire meglio il personaggio. Conoscevo già Zagor, quindi ero rimasto perplesso sulla differenza tra questi due personaggi, anche se erano stati realizzati dallo stesso autore (forse proprio per questo).

    "Il profeta" me la ricordo: la storia patetica del beato Geraldo e di quel pazzo del fidanzato di Miranda con la sua "cravatta rossa". Difficile dimenticarsela.

    Le mie storie preferite di Mister No comunque sono: "Le notti di New York" con la saga di Jackie e Ratso; "Morire a Capri" con la scalinatella; "Ananga", anche se era una storia più alla Dylan Dog; "Rio Negro", il biglietto da visita di Mister No; "Operazione Poseidon" e "L'ultimo paradiso", entrambi con un indimenticabile Esse-Esse; "Make-Make", "Quel maledetto ponte", Requiem per un soldato", "Oro!". La mia preferita in assoluto? Non so, forse "Rio Negro" perchè presenta Mister No e il suo mondo.
     
    Top
    .
6 replies since 14/4/2023, 18:44   246 views
  Share  
.