Il blog di Joe7


MISTER NO: IL SONDAGGIO DEL 1981

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stella di Latta
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    189

    Status
    Offline
    Mister No è un pò figlio degli anni '70, un personaggio disimpegnato e senza ideali profondi. Se aggiungiamo che le sue storie, come dice bene Joe, finiscono per essere molto amare, è difficile identificarsi in lui per persone che appartengono ad altre generazioni.
    All'inizio ha avuto un buon successo perchè scritto molto bene e affidato a disegnatori esperti e anche perchè probabilmente era un personaggio adatto a quei tempi.
    Ogni tanto rileggo con piacere gli episodi migliori, Rio Negro è uno di questi. Qui Nolitta è stato bravo a creare diverse situazioni che rimangono nella memoria, compresi i divertenti dialoghi tra Mister No e Patricia.
    Preferisco comunque leggere un Mister No d'annata, che lo Zagor di oggi

    Riguardo al sondaggio, "Relitti umani" è senza dubbio un episodio avvincente e mi sembra anche una delle storie più lunghe. Sembra la versione di Mister No di una delle vicende più celebri di Tex, "La cella della morte". Scritta da Castelli, la mia opinione è che su Mister No noto molto meno la differenza di stile che su Zagor.
    La seconda in classifica per me non è una delle meglio riuscite. Le preferisco le restanti in classifica, le altre indicate da Joe e anche "Il dio giaguaro", che ha un'atmosfera da giallo del brivido e una donna fatale che mi sono rimasti in mente.
     
    Top
    .
6 replies since 14/4/2023, 18:44   246 views
  Share  
.