Il blog di Joe7


Replying to ZOROBIN E RUFYNAMI EGGHEAD ISLAND ARC - 10

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 22/2/2024, 16:44
    CITAZIONE (Carl @ 21/2/2024, 22:46) 
    Ottimo lavoro
    Il Colorspread di Zoro è stato rilasciato nel capitolo 1094 e se si sommano i numeri ( 1 + 0 + 9 + 4 ) si ottiene 14 e se si divide 14 per 2 (il numero di Zoro) si ottiene 7 (il numero di Robin).

    Ammetto che può sembrare cervellotico e forzato, ma è proprio nello stile di Oda usare tutta questa simbologia numerica. Quindi la inserirò in questo articolo: ti ringrazio per l'osservazione. ^_^
  2. Posted 21/2/2024, 22:46
    Ottimo lavoro
    Il Colorspread di Zoro è stato rilasciato nel capitolo 1094 e se si sommano i numeri ( 1 + 0 + 9 + 4 ) si ottiene 14 e se si divide 14 per 2 (il numero di Zoro) si ottiene 7 (il numero di Robin).
  3. Posted 21/2/2024, 16:25
    ZOROBIN EGGHEAD ARC - 10
    (primo articolo: qui; articolo precedente: qui)

    Zorobin1


    Grazie all'utente Carl, posso aggiungere un paio di Zorobin molto interessanti, oltre ai precedenti descritti l'ultima volta: prima di tutto, Zoro e Robin, nelle due covercolor dei capitoli 1081 e 1084, sono gli unici a "portare qualcosa": Zoro, con lo scoiattolo e Robin, con la ragazza Koala (che è il nome di un animale, tra l'altro). Inoltre, sia lo scoiattolo che la ragazza Koala sono gli unici ad avere un'espressione di disagio: lo scoiattolo infatti è nervoso e Koala ha paura. D'altra parte, sono "la coppia demoniaca"...

    1081-dettaglio

    1084-dettaglio



    Inoltre, la posizione della mano di Zoro, addormentato, che accarezza Franky (covercolor cap. 1081), somiglia alla situazione tra Robin e Franky nella covercolor del capitolo 987, la scena famosa del "tradimento di Oda" che avevo descritto. La posizione delle mani e delle teste sono davvero simili: Zoro, insomma, fa la stessa mossa di Robin

    1081-dettaglio-2

    RF1



    Capitolo 1094: "JayGarcia Saturn, la Divinità Guerriera della Difesa Scientifica" - Covercolor
    Zoro qui usa la "En-ou Santoryu Ippyaku Sanjou Hiryu Jikoku", cioè: "Re dell'inferno, tre spade del dragone, le 130 (o 103) passioni del drago volante infernale". I numeri citati sono tre, uno, tre e zero. 3 + 1 + 3 + 0 fa 7, il numero di Robin, e lo zero richiama Zoro. Si veda qui.

    Inoltre, il nonno di Kuina, Shimotsuki Kozaburo, presente in basso a destra, ha un vestito con fiori viola: il fiore e il viola sono i simboli di Robin. E lui aveva anche forgiato Enma, la spada di Oden, che poi Zoro avrà in mano. Inoltre, la sua spada, la Wado Ichimonji, passerà prima alla nipote Kuina e poi a Zoro. Quindi, Kozaburo, qui, che ha due simboli di Robin (il fiore e il colore viola) ha anche dato due spade a Zoro: e due è il numero di Zoro. Inoltre, lo "Zabu" di Kozaburo significa tre, e tre sono le spade di Zoro. E' un personaggio legato a Zoro e a Robin, quindi.

    Come se non bastasse, abbiamo in alto, sopra Shimotsuki Kozaburo, suo figlio, Shimotsuki Koshiro, che ha i capelli neri e lunghi come quelli di Robin, col suo tipico sorriso e un paio di occhiali (che indica la lettura, una caratteristica di Robin). Shimotsuki, inoltre, contiene nel suo nome "Koshiro" la parola "shi", che significa quattro. Quindi, suo padre Kozaburo contiene il tre nel suo nome, e tutti e due insieme, padre e figlio, "3" + "4", fanno il numero 7, che è il numero di Robin.

    Accanto al nonno c'è la famosa nipote Kuina, la ragazza a cui Zoro era legato: un implicito legame a Robin, col quale lui è ora legato. Inoltre, "Kuina" è il nome di un uccello, e l'uccello è il simbolo di Robin.

    Inoltre, le spade presenti in tutta la covercolor sono sette: il numero di Robin.

    Infine, l'utente Carl ha suggerito che Il Colorspread di Zoro è stato rilasciato nel capitolo 1094: se si sommano i numeri (1+0+9 +4) si ottiene 14, e, se si divide 14 per 2 (il numero di Zoro) si ottiene 7 (il numero di Robin). Può apparire cervellotico, ma è nello stile di Oda.

    OP-1094-1



    Capitolo 1100: "Grazie, Bonney"
    Kuma diventerà il "terrore dei pirati" della Flotta dei Sette, proprio come Zoro diventerà il cacciatore di pirati, ed è temutissimo; e "sette" è il numero di Robin. Ed è stato Zoro ad affrontare Kuma e a salvare, tra gli altri, anche Robin. E' una delle tante connessioni implicite Zorobin diffuse nel manga.

    jpg



    (Continua qui)

    QUI TUTTI I LINK SU ONE PIECE, ZOROBIN, RUFYNAMI, ECC.

Review the complete topic (launches new window)