Il blog di Joe7


Replying to MAZINGA CONTRO GOLDRAKE - 4 (fine)

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 4/9/2017, 18:36
    Eccoci all'ultimo film-incubo.

    Con questo credo di averli finiti. Di certo è il peggiore di tutti i film-montaggio...

    Ho visto che nel mio dvd i dialoghi sono più normali, all'inizio Procton parla che sono nella notte del 10 agosto (quando c'è il sigaro volante). rm_fish

    Chissà se dice così anche nella VO (versione originale)...

    Quel film lo vidi al cinema, nella parte di Actarus e Venusia sul prato, mi ricordo che dicevano:
    Venusia: "la guerra deve finire, così potremo finalmente sposarci".
    Actarus: "Speriamo". drinks_wine
    Il resto chi se lo ricorda!
    tv_horror


    Wow, la versione che hai visto era ancora più esplicita di questa!!! ^_^
  2. Posted 4/9/2017, 14:48
    MAZINGA CONTRO GOLDRAKE

    TRAMA PARTE 3: Mazinga contro Goldrake; il Dragosauro

    Mazinga_contro_Goldrake_mini
    Immagine presa dal video di Vendicatorealato


    Dopo tutto l'ambaradan mazinghesco del film di Enrico Bomba finora raccontato (si veda in fondo all'articolo per i link), si passa al film vero e proprio di Mazinga contro Goldrake, già presentato l'anno scorso (il 1978) nel film "Mazinga contro gli UFO Robot". Per questo hanno ridoppiato e rimontato tutto per farlo apparire un altro film. Alla Base Lunare Skarmoon arriva una specie di astronave-sigaro comandata dal Generale Barendos di Vega, che Gandal e Hydargos chiamano invece Generale Nikros delle armate di Mikenes! whaaat2-onion-head-emoticon (nell'altro doppiaggio di questo film era chiamato Marengos: qui cambiano i nomi con una velocità impressionante). Ecco il discorso di Barendos: "Ah ah ah, sentinelle spaziali, da questo momento la lotta ricomincia (sentinelle spaziali? Gandal e Hydargos qui sono al servizio di Mikene e fanno solo la guardia?).Il sigaro/dirigibile di Barendos atterra sulla Terra, e alla Base di Procton c'è il primo dialogo allucinante:
    Assistenti: "Avvistato un oggetto non identificato!"
    Procton: "Forse non sono qui per attaccarci" (HANNO APPENA DISTRUTTO DECINE DI CITTA' E DICI CHE FORSE NON ATTACCANO? Ma siete pazzi?)
    Interviene..Rio? Koji? ALCOR!!! Sì, Alcor: in questa stupenda trashata, il suddetto personaggio porta in questo film tutti e due i nomi italiani, Rio e Alcor! Mai quello vero, però!
    Alcor: "Posso uscire con un disco in esplorazione?" (perchè, quanti ne hai?)
    Procton: "Va bene, ma avverti Actarus di tenersi pronto".
    E Actarus dov'è? E' insieme a Venusia ad amoreggiare nel bosco! Fenomenale! Venusia dice: "Actarus, vieni, quest'acqua è freschissima!" e lui mette via l'orologio con la trasmittente incorporata e va con Venusia. Ma non è finita: Alcor arriva al Ranch con la Jeep, mentre la radio dice "Emergenza, emergenza, siamo attaccati da UFO sconosciuti" (e meno male che Procton ha detto che forse non sono qui per attaccarci) "Dov'è Actarus?" chiede Alcor a Mizar. E lui: "Non lo so, ma e n'è andato con LA SUA FIDANZATA. (testuale) Ora saranno su un bel prato a raccogliere margherite e fare sogni per l'avvenire" Qui il doppiaggio è molto più esplicito del solito sul rapporto tra Venusia ed Actarus. Forse è l'unica cosa buona del film! love-onion-head-emoticon

    image


    Alcor: "Maledizione, proprio adesso!"
    Mizar: "Non preoccuparti, lui ha il segnale radio". (che ha appeso via al ramo, tra l'altro)
    Alcor parte col TFO e Mizar gli grida "Buona passeggiata!". (fa lo spiritoso?) Le astronavi attaccano la città e la voce narrante dice: "Ancora una volta, le forze delle tenebre attaccano la Terra" (altra informazione utilissima) Alcor, mentre attacca i minidischi da due soldi, dice a Procton: "Il nemico sta attaccando in massa, fate uscire i nostri robot" (QUALI?) Un mostro nemico cattura il TFO di Alcor, che continua a dire come un imbecille: "Emergenza, emergenza, sono stato attaccato" "Emergenza, emergenza, sono stato catturato" e simili. Actarus prende l'orologio radio e Procton gli dice: "E' un'ora che ti chiamo!" Alcor, intanto, è trascinato dentro il grosso sigaro UFO e dei raggi gli fondono il TFO.
    Barendos: "Voglio tutti i moduli di costruzione del vostro Grande Mazinga"
    Alcor: "Mai!"
    Lo lega a una sedia e lo condiziona. Adesso inizia un LUNGHISSIMO dialogo per allungare il brodo e inserire un pò di immagini extra da altri film.
    Barendos: "Il Grande Mazinga che è nel museo è l'originale o una copia?" (ma non era finito in cielo dall'ultima volta?)
    Alcor: "Quello al museo è vero ed è in perfetta efficienza. (In un MUSEO!!! In perfetta efficienza! Come tenere lì una bomba atomica reale e in perfetta efficienza!) Io sono stato il primo pilota del Grande Mazinga. (BUM!) Conosco tutti i moduli di comando di questo eccezionale robot" (intanto le immagini mostrano il Mazinga Z!)
    Barendos: "OK, qual'è il modulo per il raggio che gli esce dal petto?"
    Alcor: "Modulo 07 al comando raggio laser, inciso con la mia voce, elettronicamente esce del fuoco dal petto"
    Barendos: "E per farlo volare?"
    Alcor: "Modulo 05"
    Barendos: "E per agganciarsi col Brain Condor?"
    Alcor: "Modulo 527 all'ordine registrato e agganciamento" (ma se li ricorda tutti e 527? whaaat2-onion-head-emoticon Poi l'immagine adesso fa vedere il GRANDE MAZINGA!!)
    Barendos: "E adesso devi dirmi di quella spada che ha spaccato in due uno dei miei mostri più potenti" (QUALE?)
    Alcor: "Modulo 9, spada diabolica" (non dovrebbe essere 09?)
    Barendos: "E quel pugno mostruoso che distrusse il mostro ragno?" (Quale mostro ragno?)
    Alcor: "Pugni rotanti atomici, modulo 126" (Che memoria! Poi ci sono le scene del Ghirgan/Girgillgun, il nemico del film "Grande Mazinga contro Getter Robot": sarà quello il "mostro ragno" di cui parlano, presumo. Però il pugno atomico mica ha distrutto il Ghirgan, anzi lui il pugno SE L'E' PAPPATO!)
    Barendos: "Adesso, con calma, registra tutti gli ordini con la tua voce. (TUTTI E 527?????) I fulmini che chiami dal cielo come avvengono?" (intanto si vedono le scene del Grande Mazinga contro Ghirgan E SI VEDE TETSUYA CHE LO GUIDA, MICA ALCOR!!!)
    Alcor: "Un contatto radar da una nostra mini-stazione spaziale che capta l'energia cosmica. L'ordine è fulmine dal cielo e missile laser" (ovviamente è tutta roba inventata di sana pianta in questo doppiaggio)
    Barendos: "Bravo. Ora rivedrai sullo schermo alcuni dei tuoi combattimenti e ripeterai gli ordini" (sempre Il Grande Mazinga vs Ghirgan)
    Alcor: "No"
    Barendos: "Non puoi rifiutarti"
    Alcor: "Va bene, obbedisco, la tua macchina mi ha tolto ogni forma di resistenza. (traduzione: mi hai trasformato in un pappamolla totale) Missile centrale, Tifone laser, Gran Tifone"
    Barendos: "Eravamo riusciti a bloccare la tua gamba (sempre Mazinga vs Ghirgan, CON TETSUYA!) che lega ha il Grande Mazinga?" (e perchè vi interessa saperlo, visto che Ghirgan non ha "bloccato" la gamba del Mazinga, L'HA FUSA! Sai che supermetallo, allora...)
    Alcor: "Titanio, uranio, lega X, più i metalli del modulo 1207 che mi è sconosciuto" (un'informazione utilissima, complimenti ad Alcor che ricorda anche il numero del modulo) pff2-onion-head-emoticon
    Barendos: "Ora guarda questa scena di riparazione del Grande Mazinga, l'abbiamo registrata a vostra insaputa. (perdono il tempo a filmare tutto, invece di piazzare una bomba) Quanto tempo è stato necessario per rimetterlo in efficienza?" (ma chi se ne frega di questa informazione? E poi se hai registrato tutto, lo saprai già, no? E dopo cosa vuoi sapere? Il colore dei calzini di Alcor?)
    Alcor: "Mazinga oggi non è più uno strumento di guerra, è un monumento alla pace, ma è molto più forte di prima" (e che risposta sarebbe?)
    Barendos: "Bene, ottime informazioni" (ma non ti ha mica detto quanto tempo ci hanno messo a ripararlo! Sembra un dialogo tra due idioti!) sweetdrop-onion-head-emoticon
    Voce narrante: "Barendos parte, mentre Actarus riusciva FINALMENTE a raggiungere il suo robot" ("finalmente", perchè? La strada è sempre stata la stessa e non ha avuto ostacoli...) Actarus si trasforma in Duke Fleed IN SILENZIO. Nessun Goldreeeeeiiiiiicccccc! (infatti non c'era Malaspina tra i doppiatori uhuhuh-onion-head-emoticon) Il sigaro UFO di Barendos raggiunge il museo e Barendos sale sul Brain Condor e va sul Grande Mazinga. Barendos sente la gente che dice: "Attenzione, arriva Goldrake" e uno della fila dice addirittura "ARRIVA ACTARUS!" Tutti sanno la sua identità segreta allora? shock2-onion-head-emoticon Il mostro che ha catturato il TFO attacca Goldrake. Il Grande Mazinga esce dal museo e Actarus dice "Ma quello è Mazinga" (quindi lo conosce!) Goldrake esce e usa i BOOMERANG DI LUCE contro il Mazingone e duellano. Il mostro di prima attacca Goldrake alle spalle e lui usa l'ONDA DI LUCE (il raggio antigravità: qui infilano la parola "luce" in tutte le armi!) e lo distrugge. Intanto, Alcor si riprende e un soldato di Vega chiamato LOMAS (è la prima volta che uno di loro ha un nome!!!) apre il video e gli fa vedere Mazinga contro Goldrake. "Ma com'è possibile?" dice Alcor. "E' questo il piano del generale Barendos, farli distruggere tra di loro" (ma allora muore anche Barendos, che razza di piano!!!) Alcor riesce a scappare e dice ad Actarus che il punto debole del Grande Mazinga è la gola. Actarus lo attacca alla schiena e così blocca i comandi del Grande Mazinga (ma e la gola allora?) Barendos scappa col Brain Condor, lo abbandona e sale sul sigaro UFO mentre Alcor, nello stesso tempo, scende dal sigaro UFO e sale sul Brain Condor, manco fossero d'accordo. Da qui, un dialogo dove non ci si capisce più dentro niente:
    Barendos: "Ve lo siete lasciato scappare", mentre il sigaro UFO è attaccato da Goldrake e Mazinga.
    Soldati: "Presto, aiutate il generale Barendos" (?)
    Altri soldati: "Inutile, il campo magnetico blocca tutto" (Che campo?)
    Barendos: "Maledetti, dovete aiutarmi" (?)
    Barendos fa uscire un mostro fatto di famme con tre sfere dentro: il Grande Mazinga usa il RAGGIO DELTA (raggio pettorale) e Goldrake il raggio antigravità: il mostro è distrutto, ma le tre sfere del mostro vanno addosso a Goldrake, che ha il piede incastrato nel sigaro UFO. Goldrake lancia i disintegratori paralleli, ma non riesce a colpire le sfere, che gli vanno addosso. Alcor dice: "Bravo Actarus, ce l'hai fatta" (ma se le ha mancate! Lo sta prendendo in giro?), poi lo salva portandolo via col Grande Mazinga prima che le tre sfere lo colpiscano in pieno. Il sigaro UFO esplode e Barendos ci lascia la pelle. Actarus dice ad Alcor: "Bravo Alcor, ma adesso non attaccarli più con un disco, è troppo pericoloso"
    Alcor: "Da oggi il Grande Mazinga combatterà per l'umanità. Ma sulla Terra non ci sarà mai pace, solo la forza può imporre la pace". Quindi, da adesso, secondo il film, Alcor abbandonerà il TFO e aiuterà Goldrake usando il Grande Mazinga. Meno male che non è finita così. sweating-onion-head-emoticon

    Dragosauro


    Per concludere, "Mazinga contro Goldrake" presenta di nuovo la battaglia contro il Dragosauro, già presentata nello stesso anno nel film "UFO Robot contro gli invasori spaziali", ridoppiata e rimaneggiata. Una nave in esplorazione, con a bordo il professor Saotome della Squadra Getter, è attaccata da un misterioso mostro marino. Alla base Getter, la figlia del professore, Michiru, lo contatta e dice: "Che succede professore?" "VENUSIA, c'è un maremoto non segnalato,manda subito uno dei nostri robot" (sì, la chiama VENUSIA, non Michiru!) sweetdrop-onion-head-emoticon Michiru-Venusia dice ai tre della squadra Getter di partire e loro vanno con le astronavi formando il Getter G, che qui è chiamato JET ROBOT. Il Jet Robot raggiunge la nave di Saotome e va sott'acqua affrontando un mostro marino e scoprono che è il Dragosauro. Tutti si allontanano e Saotome organizza una conferenza, con Procton e Yumi. Saotome dice: "Già un'altra volta questo mostro ci attaccò, ma ora non è un polipo, è una fortezza meccanica nemica" (per cercare di far credere che non è la storia già vista del Dragosauro, ma un altro film, ne escono con questa trovata). smoking2-onion-head-emoticonProcton, che è uno sveglio, dice che non si vedono mica dei particolari meccanici sul mostro. Però dice che Saotome ha ragione (?) e che da quel ventre può mandare mostri guerrieri.
    Professor Yumi: "Non possiamo respingere un attacco da un'altra galassia" (che galassia?)
    Professor Procton: "Riuniamo tutti i robot: Mazinga Z, il Grande Mazinga, Goldrake, Venus, Icarus e Actarus" (DICE DAVVERO COSI'! E chi sono i ROBOT Icarus e Actarus???) Dovrà essere una mobilitazione generale di superman e superrobot" (superman?)
    Professor Saotome (dice a Michiru): "VENUSIA, fai scattare l'operazione". (mettiti un paio di occhiali, Saotò)
    Arrivano: Goldrake, Goldrake 2 (chiamato DEMON FAISER, fantastica trashaggine), Grande Mazinga, Venus Alfa, Dianan A (il robot di Sayaka, chiamato SAYAKA ROBOT, un dieci alla fantasia), Getter Robot G (ora JETTA ROBOT, non più JET), Boss con Nuke e MUCIHA invece di Mucha. Combattono contro il Dragosauro e Tetsuya dice che i mostri aumentano. Da qui entrano in scena dei brevi spezzoni presi da vari film e episodi: c'è una scena della serie di Mazinga Z dove un mostro meccanico attacca Mazinga Z (!!!!!), in cui si vede anche di scorcio Afrodite A; poi c'è una scena dal film Grande Mazinga contro Getter Robot G; infine, una scena di Mazinga Z contro Devilman dove la nave volante del dottor Hell sprofonda in acqua. Procton dice che "la fortezza fa uscire i suoi mostri" (seeeeh). Benkei, uno del Getter Robot, dice che non ha mai visto tanti mostri tutti insieme (nemmeno io ho mai visto un simile taglia e cuci). Il Dragosauro attacca la città e Dianan A e Venus Alfa lanciano i missili pettorali. Sayaka: "Attenta JUNE (non Jun), viene verso di noi!" Il Dragosauro le spazza via, poi avviene lo scontro coi vari robot: in mezzo a frasi allucinanti e altre aggiunte del film Mazinga Z contro il Generale Nero, finalmente il Dragosauro viene sconfitto e finisce questo film...con la voce narrante che, implacabile, dice: "Ma questo è solo l'inizio, le forze delle tenebre non accetteranno mai la sconfitta". Meno male che invece è finita. dead-onion-head-emoticon


    LINK ALLE ANALISI DEGLI ALTRI FILM:

    GOLDRAKE ALL’ATTACCO - LA PIU' GRANDE AVVENTURA DI UFO ROBOT (1978)
    GOLDRAKE L’INVINCIBILE (1979)
    GOLDRAKE ADDIO (1980)
    MAZINGA CONTRO GOLDRAKE (1979) - PARTE 1: Presentazione
    MAZINGA CONTRO GOLDRAKE (1979) - PARTE 2: Mazinga Z vs Devilman
    MAZINGA CONTRO GOLDRAKE (1979) - PARTE 3: Mazinga Z vs il Generale Nero
    MAZINGA CONTRO GOLDRAKE (1979) - PARTE 4: Mazinga contro Goldrake; tutti contro il Dragosauro



    QUI TUTTI I LINK SU GOLDRAKE

Review the complete topic (launches new window)