Il blog di Joe7

Posts written by Andrea Micky 3

  1. .
    In effetti quando leggo L'Uomo Ragno sul quindicinale e poi sulle storie classiche sono queste ultime a colpirmi di più.
    Basti dire che mi sono preso gli omnibus di Roger Stern per avere delle storie qualitative da leggere.
  2. .
    Ho letto alcune storie di Iron Man pubblicate nella collana Super Eroi Classic e comprendo quanto il personaggio sia stato snaturato in Civil War.
    In quelle storie Tony veniva definito un ingenuo idealista.
  3. .
    Ho letto questa storia qualche anno fa sui Masterworks e la ricordo bene.
    Praticamente Capitan America e il Teschio Rosso hanno un legame simile a quello di Batman e Joker, tutti coinvolti in una lotta perenne fra loro.
    In una storia degli anni '90 in cui Cap rischia la vita a causa della degenerazione del siero del Supersoldato si salva grazie ad una trasfusione col Teschio, quasi a voler rimarcare il loro stretto rapporto.
    Nell'MCU invece, il Teschio diventa così per aver usato su di sé una versione imperfetta del siero che ha dato i poteri a Capitan America ed il teschio é la sua faccia.

    La descrizione del Teschio Rosso che hai fatto mi ha ricordato la versione cinematografica di Fantomas con Jean Marais; anche lì il celebre ladro (a differenza dei romanzi originali) era un personaggio senza volto, senza passato, freddo ed implacabile.
  4. .
    Dietro la sua parvenza di fumetto avventuroso, Mister No é in realtà una serie pesantemente ideologica, dove Nolitta illustra le sue convinzioni personali e lo si capisce bene dalla descrizione che fa di Manuas nel passato, ingenuamente immaginata come una specie di piccola oasi felice.
    Si vede che col passare del tempo Nolitta era diventato sempre più pessimista e ciò ha influito anche sulla sua narrativa.

    Invece Zagor è una serie d'avventura dove Nolitta ha riversato tutte le sue conoscenze in materia, integrandole con altri generi, rivelandosi non solo un bravo autore ma un vero e proprio poeta.
  5. .
    Un episodio davvero coinvolgente.
    Alcor é davvero incosciente in questa storia: prima col collaudo del suo nuovo disco (chiamato Caccia Spaziale da noi) e poi va a combattere senza aver montato della armi sul veicolo.
    Pure Rigel però...ABBATTERE UN MOSTRO VEGANO USANDO SOLO UN ARCO.
    La scena finale é davvero toccante e mostra come Actarus sia un vero eroe, votato al prossimo (al contrario di Akira Fudo/Devilman nel manga).
    In Italia Goda Goda era noto come Disco a Duplice Carica secondo Encirobot.
  6. .
    Un canto che tratta un argomento importante.
    Anche io avevo pensato che un non cristiano che si comporta in modo retto si può salvare, perché ciò che conta é essere buoni, cosa che avviene con l'aiuto Divino.

    Una mia collega dice che se Dio fosse buono non avrebbe permesso le ingiustizie narrate nella Bibbia, la cui lettura l'ha resa atea (parole sue).
  7. .
    C'é una storia di Don Camillo intitolata "Radames", in cui uno dei parrocchiani del celebre prete deve cantare nell'Aida, ma a causa dell'emozione non riesce ad usare la voce.
    E Don Camillo risolverà il problema con una pedata nel sedere, sistema già usato in passato per risolvere il problema della sua pecorella.

    Verdi é comunque citato spesso ne racconti di Guareschi: si vede che lo ammirava molto.
  8. .
    La scena che mi é rimasta più impressa (e che considero l'emblema della serie) é quando, nel sesto episodio, Charlie si trova davanti alla commissione del paradiso per esporre il suo progetto, venendo criticata.
    Ad un certo punto, lei chiede "Ma cosa bisogna fare per meritare il paradiso?" e nessun membro della commissione sa risponderle.
    Come dire che gli uomini sono in mano ad entità onnipotenti ma che non sanno quello che fanno.
  9. .
    Se ti può consolare, su Animeclick il filmato non é stato accolto bene dai fans.
    Molti si sono lamentati dello stile di disegno, da quel che ho notato.
  10. .
    Wow, la parte sul destino della Sfinge mi ha colpito molto.
    Sono fortunato ad essere cattolico.
    Purtroppo, per motivi di spazio, presto dovrò smettere con i fumetti Marvel e un po' mi dispiace.
    Mal che vada, comprerò qualche ristampa delle storie classiche.
  11. .
    Odio essere latore di brutte notizie, ma:
  12. .
    Non ho letto questa storia, ma conoscevo bene il robottino HERBIE, avendo visto il cartone animato dei FQ.
    Riguardo al motivo della sua creazione... in una storia degli anni '80, Jhonny incontrerà un suo ammiratore in fin di vita, che si era dato fuoco per imitarlo.
    Comunque, hai ragione: le storie classiche della Marvel sono le migliori e leggendo la collana Super Heroes Classic me ne rendo sempre più conto.
  13. .
    Di Grendizer Giga ho chiesto un po' in giro e quasi tutti ne parlano male.
    Io ho sfogliato i volumi per vedere com'era, ma non mi ha ispirato particolarmente.
    Anzi, la scena con Cute Honey mi é sembrata una pacchianata assurda.
  14. .
    Mi fa strano il fatto che nella sigla italiana dell'anime, Baldios venga definito invincibile, visto che alla fine perde.
  15. .
    Buone nuove: https://www.gonagaiworld.com/il-trailer-di...peo-e-go-nagai/

    Dedicherai un post a questo progetto, in futuro?
105 replies since 30/1/2024
.