Il blog di Joe7

  1. ZOROBIN SABAODY - 3

    Tags
    One Piece
    Zorobin
    By joe 7 il 30 Mar. 2020
     
    0 Comments   425 Views
    .
    ROBIN SI PERDE - SILVERS RAYLEIGH
    (il primo articolo sull'arco narrativo di Sabaody è qui; il precedente articolo è qui.

    Nei capitoli 501-506, Robin e Nami fanno shopping: Robin informa Nami di ciò che è accaduto 200 anni fa in quest'isola e della persecuzione contro gli Uomini Pesce e le Sirene. Robin cita il numero 200, un numero che contiene il numero 2, che è il numero di Zoro, e la citazione avviene due volte: la prima per bocca di Nami e la seconda per bocca di Robin. Senza contare che ne parla nell'area 30, un numero che contiene il 3, il numero di spade di Zoro, e il numero zero, che somiglia come assonanza a Zoro. E Robin è sotto il balloon che contiene il numero 200 e la didascalia che contiene il numero 30. Questi tipi di Zorobin per accostamento e per numero nascosto sono molto frequenti in One Piece.

    O1-copia


    Arriva Franky, che informa Nami e Robin che la sirena Camie, una loro amica, è stata catturata dagli schiavisti. Tutti partono per salvarla. Ora, Franky e Nami arrivano contemporaneamente all'asta dove vendono Camie, ma Robin non è ancora arrivata, anche se è partita allo stesso momento con loro. Infatti Robin compare alcune vignette più tardi, mentre è diretta verso il luogo dell'asta; Zoro, in un'altra vignetta, sta facendo lo stesso. E queste due scene sono collegate tra loro: infatti, i discorsi di Zoro e Robin sono connessi. Ed entrambi i personaggi stanno andando verso lo stesso luogo! Inoltre, Robin non ha problemi a trovare luoghi specifici, a differenza di Zoro, quindi questa coincidenza che Oda ha realizzato è molto significativa.

    O1


    Qui Camie, la sirenetta amica di Rufy, è catturata e ridotta alla schiavitù. Alle sue proteste viene picchiata con violenza da Disco, il gestore del mercato degli schiavi. All'improvviso Disco perde i sensi a causa dell'azione di Silvers Rayleigh, il Re Oscuro, che si è lasciato catturare e rendere schiavo da loro. Rayleigh (un richiamo a Zoro, perchè lui era il braccio destro di Gold Roger come Zoro lo è di Rufy, ed è un abile spadaccino pure lui; per non parlare della sua cicatrice all'occhio) ha salvato Camie tre volte (in questa occasione, poi quando lei aveva un collare esplosivo al collo e infine quando una dei Draghi Celesti stava per spararle). Tre è il numero di spade di Zoro: può essere un caso, ma non è l'unico in questo contesto.

    O4

    O5


    Infatti, Camie viene venduta come schiava col numero 17 e Rayleigh col numero 19 (in questa vignetta, tra l'altro, non si vede il numero 12, coperto da uno dei personaggi). Ebbene, la differenza tra 19 e 17 è 2, il numero di Zoro, e Camie è il numero 17, che contiene il 7, il numero di Robin. E Camie/Robin è stata salvata da Rayleigh/Zoro tre volte. Uno dei tanti giochi numerici di Oda. Ma c'è dell'altro: ne parliamo la prossima volta.

    O7



    (Continua qui)

    QUI TUTTI GLI ARTICOLI ZOROBIN E SU ONE PIECE

    Edited by joe 7 - 6/11/2022, 14:33
      Share  
     
    .