Il blog di Joe7

  1. 40 ANNI DI GOLDRAKE IN ITALIA: FANART

    Tags
    Goldrake
    By joe 7 il 10 July 2018
     
    1 Comments   139 Views
    .
    FANART GOLDRAKE: REALTA' ALTERNATIVE...

    ISTRUZIONI: Per guardare l'immagine ingrandita, fate clic sull'immagine piccola che si trova in basso, poi cliccate ancora. Vedrete il disegno a grandezza naturale.

    wVDuSqR

    wVDuSqR



    DvHAjgq

    DvHAjgq


    Questo è un disegno fatto anni fa, quando non avevo ancora letto l'analisi di Gerdha su Naida e Rubina, e seguivo l'ipotesi di Rubina e Duke innamorati e poi tragicamente separati (e, successivamente, Actarus si legava a Venusia). D'altra parte, tutto lo faceva supporre: tuttavia, mi aveva sempre lasciato perplesso lo strano comportamento di Actarus e il contesto della vicenda. Sentivo che c'era qualcosa che non quadrava, ma non capivo cosa. Ringrazio ancora Gerdha per aver trovato una spiegazione convincente e logica sulla storia.

    Il titolo che ho messo era stato preso dal libro su Goldrake pubblicato a quei tempi (1980) dalla Walkover, che aveva intitolato così l'episodio di Rubina.

    3_8 3_9 4_0


    Volevo fare una scena ambientata nel pianeta Fleed sotto l'invasione di Vega, con Goldrake che combatte contro il Giru Giru nello sfondo e Actarus e Rubina che corrono per salvarsi: una situazione chiaramente impossibile (Goldrake non può muoversi senza Duke Fleed all'interno e Rubina e Duke non sono mai scappati insieme), ma comunque efficace. La prima versione l'ho realizzata con l'ecoline; la seconda è stata ricolorata col photoshop da Toshia76, che ringrazio ancora per la disponibilità e la cura con cui ha fatto il lavoro (le fiamme sullo sfondo e il bagliore dell'occhio del mostro sono spettacolari!) :woot:

    TUTTI GLI ALTRI LINK E FANART SU GOLDRAKE


    Edited by joe 7 - 8/6/2022, 18:39
      Share  
     
    .

Comments
  1. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,426

    Status
    Anonymous
    La prima versione l'ho realizzata con l'ecoline; la seconda è stata ricolorata col photoshop da Toshia76, che ringrazio ancora per la disponibilità e la cura con cui ha fatto il lavoro (le fiamme sullo sfondo e il bagliore dell'occhio del mostro sono spettacolari!


    Esatto, davvero spettacolari! Che colori! :) Devo aggiungere che anche per me la presunta love story dei due principi non mi ha mai quadrato fino in fondo? No, si sa fin troppo: anzi, più guardo la storia e rivedo l'analisi, più mi dico che è così! Qui non si sbaglia.
    Rubina è per davvero la figlia di Vega in tutto (tranne che nell'aspetto fisico). E dirò che, anche nella vita reale ho notato molte volte di certe situazioni dove sembrava che alcuni fossero innocenti o estranei a fatti loschi, in realtà ne erano totalmente consapevoli e complici.
    La storia dell'anime è molto realistica: i personaggi non sono mai stati idealizzati.


    Il comportamento di Actarus era troppo strano, tante cose non mi quadravano. Voglio dire, lui, con una sconosciuta come Mineo, era stato molto gentile, mentre, invece, con una donna con la quale si era innamorato si comportava come se lei fosse una seccatura o un problema. Troppa freddezza, troppe cose non chiare.

    Senza contare la stranezza di Rubina che, invece di andare SUBITO da Duke Fleed - il suo innamorato che non vede da anni e per il quale aveva abbandonato all'istante il pianeta Rubi - e raggiungere la Terra, si cambia d'abito e parla col padre: solo dopo si cambia ancora e va da Duke. Cioè, prima si comporta impetuosamente (abbandona il pianeta che doveva gestire) poi si comporta razionalmente (cerca di convincere il padre). Dal punto di vista psicologico, non sta in piedi.

    Per non parlare del fatto che Rubina non chieda MAI a Duke di togliersi il casco: sono anni che non lo vede, è il suo innamorato e gli parla mentre ha un casco che gli copre la faccia?

    Insomma, troppi dettagli che non quadravano. Ma l'analisi di Gerdha li spiega molto bene.

    Sono contento che ti sia piaciuto il disegno, Toshia ha fatto un ottimo lavoro! ^_^
     
    Top
    .