Il blog di Joe7

  1. JUNICHI HAYAMA, UN MAESTRO DEL DISEGNO

    By joe 7 il 30 Nov. 2014
     
    0 Comments   450 Views
    .
    JUNICHI HAYAMA

    Ho rinnovato il titolo del blog, inserendo l'immagine di Joe Yabuki - il famoso Rocky Joe - disegnata da Junichi Hayama. Chi è quest'autore? E' stato il sakkan (direttore dell'animazione) della seconda serie di Hokuto No Ken ("Ken di Hokuto" è la traduzione letterale: è il famoso Ken il guerriero), ma aveva già iniziato il suo lavoro nella prima serie e nel film relativo. Da lì è intervenuto come sakkan in altre serie meno conosciute in Italia, come "Sakigake!! Otojoku" e il remake dello "Specchio magico", trasmesso in Italia col titolo "Un mondo di magia". Successivamente, lavorò da libero professionista in altre serie come Jojo. Ha aperto un suo sito con molti suoi disegni sui personaggi famosi dei manga, Il suo tratto è eccezionale e molto efficace: curiosamente, usa solo due-tre colori al massimo per disegno, ma il risultato è una gioia per gli occhi. Ecco una breve carrellata dei suoi lavori: per esempio, un Duke Fleed che non ha nulla da invidiare a quello classico.

    image


    Oppure, un Goldrake veramente drammatico. Lui resta sempre IL MITO.

    image


    Chi si è dimenticato dell'aliena tigrata, innamorata e lanciafulmini Lamù? Hayama no di certo.

    image


    "Pat, Pat, ragazza del baseball...il vecchio Iwata vuole te che sei un portento...ride la luna, ridi pure tu..."

    image


    DAAAAITAAAAANNN...AZIONE! Haran Banjo, il più smargiasso degli eroi robotici, nella sua posizione indimenticabile quando alza il medaglione e chiama il suo robot.

    image


    Chizuru Nanbara, o Maggie Stevens nella versione italiana. Era una dei cinque piloti del Combattler 5, una serie robotica semidimenticata. Mi ero sempre chiesto perchè avesse i capelli verdi come Banjo. Parentele nascoste?

    image


    Mazinga Z in grembo a Minerva X, la versione femminile di Mazinga. Era comparsa per breve tempo, ma Minerva è sempre stata amatissima dai fans. E' assai poco amata invece da Sayaka, la pilota di Afrodite A, che guarda seccata in fondo (osservate bene e troverete Afrodite nel disegno)

    image


    Ma non voglio mettere qui tutti i lavori di Hayama: se volete vederli, cliccate sul link che ho postato. E, come Joe, qui chiudo l'articolo e me ne vado...

    image




    LINK A TUTTI GLI AUTORI DI FUMETTI E MANGA

    Edited by joe 7 - 27/3/2019, 21:21
      Share  
     
    .