Il blog di Joe7

  1. LUCCA 2015: COMMENTI E ACQUISTI

    By joe 7 il 2 Nov. 2015
     
    0 Comments   105 Views
    .
    LUCCA 2015: COMMENTI E ACQUISTI

    image LCG2015


    Sono appena tornato da Lucca e ci sono molte cose da raccontare...ma per ora faccio solo qualche punto sulla situazione.

    --------------------------------------------------------------------

    AFFLUSSO

    Grazie al numero limitato dei biglietti, l'accesso è stato più controllato e Lucca, soprattutto nei giorni clou di Sabato e Domenica, era più vivibile rispetto all'anno scorso. In ogni caso, in quei giorni in alcuni stand non potevi entrare se non dopo una fila chilometrica, soprattutto al padiglione Panini, che ormai sta diventando un caso a sè a Lucca. E' l'unica casa editrice che può permettersi un padiglione indipendente di quelle dimensioni, mentre quello della Bonelli, accanto al padiglione Panini, era più piccolo e meno frequentato.
    Per quanto riguarda le pizzerie e i bar, nelle ore di punta si riusciva a trovare un posto, se eri disposto ad aspettare. In complesso, poteva andare peggio.

    --------------------------------------------------------------------

    ACQUISTI

    Gli acquisti più interessanti, oltre all'ovvio Corto Maltese e Asterix, di cui farò qualche osservazione più avanti, sono stati: il DVD di Nausicaa della valle del vento, con i commenti. Non mi aspettavo uscisse così presto, è stata una sorpresa. Inoltre, ho trovato il DVD di Marnie della Ghibli e di Crusher Joe, un personaggio giapponese degli anni '80 mai arrivato in Italia. Il DVD di Riding Bean mi è stato regalato con l'acquisto: non è il mio genere, però ci darò un'occhiata.

    SAM_4767


    Ho anche preso il box di Baldios, ma non ne sono soddisfatto: oltre alle immagini un pò povere del box, ho visto il primo episodio e purtroppo si vede male, con sgranature vistose nei passaggi veloci da una sequenza all'altra.

    SAM_4766


    Ho anche preso: il libro "La Memoire" dedicato a una serie tra le mie preferite, "The secret of Blue Water" o "Il segreto della pietra azzurra"; il manga "Food wars", dedicato alle tecniche culinarie, con tanto di bastoncini da pranzo in regalo; l'ultimo numero di "One Piece", con la storia, sempre più dispersiva, della saga di Dressrosa; l'ultimo numero dei Cavalieri dello Zodiaco Last Canvas su Gemini (il prossimo, quello conclusivo, dovrebbe essere sul Cavaliere dell'Ariete).

    SAM_4769


    Inoltre, ho preso l'ultimo libro uscito del Principe Valiant di Harold Foster edito dalla Re Noir. E' veramente un ottimo fumetto, con disegni che sembrano dei quadri, tanto sono perfetti!

    SAM_4777


    Concludo per ora mostrando gli acquisti delle storie di Jacovitti.

    SAM_4781 SAM_4782



    --------------------------------------------------------------------

    BESTEMMIE

    Ges_incoronato


    La bestemmia e la blasfemia sono il linguaggio orribile dell'inferno. E quello che più mi rattrista negli ultimi anni che vado a Lucca è la diffusione di fumetti blasfemi su Gesù e sulla religione cristiana, che ormai si vedono in molti stand con tanto di firme e disegni degli autori e la fila di "appassionati" del genere. Non ho mai capito cosa c'entri la "libertà di espressione" per chi insulta e deride la propria madre. E Dio è ancora di più che madre, per chi crede in Lui. Se non vogliono rispettare Nostro Signore Gesù Cristo, almeno rispettino chi ci crede, come me.

    Continua qui.


    QUI TUTTI I LINK SU LUCCA

    Edited by joe 7 - 18/11/2018, 17:06
      Share  
     
    .