Il blog di Joe7

  1. LUCCA 2015: IMMAGINI - 2

    By joe 7 il 9 Nov. 2015
     
    0 Comments   108 Views
    .
    LUCCA 2015: IMMAGINI - 2

    image
    Lady Oscar è sempre spettacolare nelle foto, i miei complimenti all'interpretazione!!



    Ecco la seconda, conclusiva e molto più lunga carrellata di Lucca 2015 (la prima la trovate qui). Per prima cosa, per stare al tema, ecco la Lady Oscar modellino. Accanto a lei, l'Uomo Ragno col figlioletto. Era ora che ne facesse uno. Magari l'avrà fatto con la Spider-Gwen.

    SAM_4510 image SAM_4505


    Il Dottor Destino, dittatore di Latveria, quintessenza del male nel mondo della Marvel, atteggiamento drammatico da Darth Vader, volto sfregiato e coperto dalla maschera, un forte senso dell'onore, temuto da tutti, retorico alla Shakespeare, suonatore di organo durante lo svolgimento dei suoi diabolici piani. Come si fa a non volergli bene? E poi Elektra, la ninja assassina, e la Vedova Nera degli Avengers/Vendicatori.

    SAM_4618 SAM_4718 SAM_4719


    Jabba The Hutt fa la pubblicità a un negozio. Bisogna pur campare. Senza contare che le magliette in vendita dicono chiaramente di "non usare la Forza" in caso di folla. Darth Vader è avvertito. Inoltre, abbiamo scoperto dove è finita la Morte Nera.

    image image image


    Un omaggio al Robin Hood e Lady Marian della Disney. Ragazzi, quello era un ottimo Robin Hood, ve lo consiglio!

    image robin_hood_disney


    I robottoni nagaiani al completo, con la regina Himika e le camicie dei piloti. Tra le camicie, si vede quella del Getter Robot: finalmente ho capito dov'è l'abitacolo del pilota! Ho postato anche un poster (purtroppo non in vendita) di Cutie Honey e Sister Jill.

    image SAM_4513 SAM_4486

    54a SAM_4696


    Le confezioni dei modellini di robot: insieme a prezzi da cardiopalma, ecco Jeeg Robot, Daitarn 3 e i robottoni nemici di Mazinga Z. A lui preferisco mille volte il Grande Mazinga: ecco qui il modellino che lo mostra in ristrutturazione all'hangar. Il prezzo? Un affarone: un braccio destro e un rene.

    SAM_4532 SAM_4533

    SAM_4586
    SAM_4598


    C'era anche l'Alkadia di Harlock modello classico, il mio preferito (quello che fanno adesso, col teschione sulla punta,lo trovo ridicolo. Poi il colore verde non lo sopporto, preferisco il blu dell'Alkadia classica). E già che ci siamo, tò, ecco un poster dei personaggi di Matsumoto! A proposito di poster, ho messo anche quello dell'ultimo film di Yamato/Starblazers, con il character design diverso da quello di Matsumoto. Non è male, mi sarebbe piaciuto vedere il film. Ma nel box di Yamato in vendita dalla Yamato Video non c'era questo film, quindi ho preferito lasciar stare e puntare sul DVD Box di Baldios (che purtroppo è fatto malissimo: sgranature video, sottotitoli spostati, 80 euro volati via. Grazie, Yamato Video! :angry: ).

    SAM_4538 SAM_4542 SAM_4588


    Qui un pupazzone del Trider in mezzo alla gente. Poi il controllore del treno Galaxy 999, i due Yattaman. Successivamente, Dastardly, Muttley e Penelope Pitstop delle Wacky Races (Corse Pazze). Chi se le ricorda? Senza contare Kiki di Miyazaki.

    image image image

    image SAM_4557


    Oppure chi ricorda il Gratan di Grandis e il cattivo di "Nadia-Il segreto della Pietra Azzurra /Blue Water"?

    image Water


    I modellini: Medaka Kurokami di Medaka Box, il carismatico Daisuke Jigen, e anche Perona di One Piece. Anche se è stata un personaggio secondario, ha avuto diverse interpretazioni nei cosplay.

    SAM_4478 SAM_4480 SAM_4490 SAM_4490a


    C'era anche Seyla Mass del classico Gundam. Avrei voluto prendere il DVD di "Gundam - Le origini" ma costava troppo. Non ho neanche potuto andare a vedere il film al cinema. Va bè, a Lucca non si può vedere tutto. Dimenticavo, ho fotografato uno dei tantissimi modellini vari di Gudam. Piaceranno molto agli appassionati, ma a me ricorda un portachiavi-portalame multiplo, con tutte quelle estensioni.

    SAM_4550 SAM_4587


    Se non conoscete i personaggi di One Piece, qui ce n'è una carrellata. Trafalgar Law, quello col cappello leopardato, è un altro personaggio secondario che ha avuto diverse interpretazioni di cosplay. Per restare in One Piece, ecco Drakul Mihawk, lo spadaccino più forte del mondo con la sua spada lunga un chilometro. Se riesce a muoverla, è lo spadaccino più forzuto senza dubbio. Accanto a lui, nella stessa foto, Nami in veste da sposa e Cindry di Thriller Bark, una delle saghe più famose di One Piece. Aggiungo anche la cosplay di Boa Hancock, la principessa pirata.

    SAM_4497 SAM_4511 SAM_4512 SAM_4687


    Successivamente, c'è la spadaccina Mikasa dell'Attacco dei Giganti. Accanto c'è la bionda Chitoge di Nisekoi: il modellino e il cosplay. Non poteva mancare il nuovo Lupin giacca blu con Fujiko.

    SAM_4498 SAM_4508 SAM_4508a SAM_4516s


    Evangelion: Asuka è stato il mio personaggio preferito della serie. Ho visto anche la mostra sui vent'anni di Evangelion, con tanto di modello della Lancia Longinus. Tra l'altro, la lancia (che più che altro sembra un tridente a due punte, ma non sottilizziamo) è un altro dei tanti riferimenti cristiani dell'anime, che comunque è tutto meno che cristiano. Infatti, Evangelion è una specie di anime esoterico-massonico con una sua spiritualità orientale e una psicologia freudiana-junghiana.
    Longino, comunque, era il centurione romano che, con una lancia, trafisse il costato a Cristo in croce per assicurarsi della sua morte. Successivamente, si convertì e divenne santo. La festa di San Longino si festeggia il 16 Ottobre e la punta della sua lancia riposa nella chiesa di San Pietro in Vaticano, mentre il corpo del santo giace in un'urna nella chiesa di Sant'Andrea a Mantova.
    Tornando alla mostra, c'erano anche delle cel originali: ovviamente ho postato qui quella di Asuka. A nessuno interessa Shinji, il personaggio principale (le cel su di lui sono poche): infatti lui è una specie di fallito alla Charlie Brown, poco gradito. Sono rare le action figure su di lui, perchè non vendono. Un altro segno che indica che alla gente piace chi si comporta da eroe, non chi piange in continuazione su se stesso e fa la vittima.

    SAM_4500 SAM_4571 SAM_4574



    Qui gli articoli su Lucca 2016

    QUI TUTTI I LINK SU LUCCA

    Edited by joe 7 - 18/11/2018, 17:08
      Share  
     
    .