Il blog di Joe7

  1. LA NASCITA BIOLOGICA DI GESU'

    Tags
    Natale
    By joe 7 il 16 Dec. 2015
     
    0 Comments   267 Views
    .
    NATALE: LA NASCITA BIOLOGICA DI GESU'

    image


    Come tutti i bambini del mondo, Gesù è iniziato piccolissimo: da una sola cellula. Una cellula che si è formata in un modo del tutto speciale.
    Difatti, mentre la Madonna gli ha dato i suoi 23 cromosomi femminili, gli altri 23 cromosomi maschili, necessari per formare un uomo, sono stati - caso unico al mondo! -creati da Dio dal nulla.
    Dall'unione di questi 46 cromosomi si è formata la prima cellula di Cristo. In quella cellula c'è già tutto Gesù: il colore che avranno i suoi capelli, la forma degli occhi, del naso, della pelle, la statura, il peso, le proporzioni...
    Gesù è vivo in Maria: così vivo che - come tutti i bambini nel seno materno - dopo i primi 15 giorni dal concepimento è già aumentato di 125mila volte!
    Al 18° giorno ha già un cuore che pulsa: solo la morte in croce lo fermerà (per tre giorni).
    Al 70° giorno ha già evidenti le impronte digitali.
    Al 90° giorno polmoni e bronchi sono pronti per respirare.
    Verso la fine del quarto mese, Gesù pesa circa un etto ed è lungo quasi 20 centimetri.
    Là, nel seno della Madonna, dorme, si sveglia, sogna, sente il suono del sangue che scorre e pulsa ritmicamente col battito del cuore di Maria; si succhia il pollice, stringe il pugno, agita braccia e gambe, cambia posizione; sente e registra l'amore e l'accettazione della mamma: sente la pienezza e la dolcezza del "sì" di Maria che, mese dopo mese, gli tesse il corpo fintanto che a Natale tutto Gesù Bambino è pronto per essere regalato al mondo.
    Ecco Gesù. Proprio un bambino come il tuo bambino!

    image


    (Da: "E' nato per noi", Pino Pellegrino, ed Elle Di Ci)

    NATALE: TUTTI I LINK

    Edited by joe 7 - 6/12/2021, 13:29
      Share  
     
    .