Il blog di Joe7

  1. IL NATALE DI HANDESIGNER

    By joe 7 il 27 Dec. 2016
     
    0 Comments   151 Views
    .
    IL NATALE DI HANDESIGNER

    Per le feste natalizie posto questa bellissima immagine di Handesigner.

    Handesigner_2016


    Per chi non li conosce: a sinistra c'è Tetsuya Tsurugi che abbraccia Jun Honoo (Grande Mazinga). Tetsy ha sempre il suo girocollo da anni '60 con la sua giacca, speriamo che non sia il solito abbinamento viola-blu dell'anime che è un pugno nell'occhio. Almeno con Jun ha l'aria più rilassata, e lo credo bene: oltre al suo fisico, qui Jun ha un completo più audace (a meno che non sia una maglia girocollo anche quella) e comunque diverso dalla sua solita maglietta da carcerata.

    Tetsuya VTS_07_1_04636


    Sotto di loro si vede Maria Grazia Fleed, la sorella di Actarus, che apre i pacchi regalo. Qui la ragazza mostra la sua giovane età: oltre all'atto di aprire i regali, ha un paio di fiocchi sulle sue ciocche di capelli, insolita caratteristica. E' da notare che qui manca Alcor. Maria porta una mantellina col nodo, e, anche se ha vestiti normali, evidentemente non può fare a meno della sua identità di pilota della Trivella Spaziale: infatti anche in questo caso porta il suo stemma "M" al colletto.

    Maria


    Al centro, Actarus e Venusia: il primo porta una felpa col cappuccio e jeans, un abbigliamento da sportivo, più che da ranchero. Però non gli sta male. Venusia ha un maglione con la giacca (femminile, coi bottoni a sinistra), una costante tra i personaggi rappresentati qui. E' curioso vederla coi jeans. Sta mangiando un piatto: non sembra un brodo, ma qualcosa di solido. Un gateau di patate? Venusia ha un aspetto più maturo, simile a quello che ha nella seconda serie di Goldrake. E' da notare la mano di Actarus sulla spalla di Venusia, un segno discreto del legame che c'è tra di loro.

    Actarus_Venusia


    Infine, a sinistra, Hiroshi Shiba e Miwa Uzuki di Jeeg Robot: Hiroshi ha anche lui la solita maglietta a girocollo (che è comunque meglio della tremenda divisa alla Elvis Presley che portava sempre), e così pure Miwa, che però (come Maria) non rinuncia mai alla sua caratteristica base: il cerchietto con tanto di bottoni da premere per far scendere il visore (non chiedetemi come sia possibile questo, speriamo che non si prema i bottoni per sbaglio). Forse il gateau è di Miwa, visto che ha in mano un contenitore: io credo che sia opera della mamma di Hiroshi, però.

    Hiroshi Miwa


    Sullo sfondo un camino, che però appare spento, con sopra delle candele, e a sinistra un albero di Natale. Ottimo lavoro, Hand, l'unico peccato è che mancano i colori. Chiaramente Handesigner ha voluto fare un'immagine dal sapore retrò da fotografia in bianco e nero. Però - opinione personale - io i colori ce li avrei messi: mi piacciono le immagini colorate. In ogni caso, davvero bello come risultato! ^_^

    QUI TUTTI I LINK SUL NATALE

    Edited by joe 7 - 16/12/2019, 21:55
      Share  
     
    .