Il blog di Joe7

  1. FOOD WARS: SOMA ED ERINA

    Tags
    Coppie
    Food Wars
    By joe 7 il 9 May 2017
     
    1 Comments   910 Views
    .
    YUKIHIRA SOMA E ERINA NAKIRI: IL PLEBEO E LA REGINA

    Erina_e_Soma_3



    Siccome la carrellata delle coppie che ho fatto per il San Valentino di quest'anno è stata gradita, invece di aspettare il prossimo San Valentino, qui ogni tanto posterò qualche coppia tipica dei fumetti, da quelli giapponesi a tutti gli altri. Comincio con la coppia di un manga che ha avuto successo in Giappone e che adesso è pubblicato dalla GOEN: Food Wars (nell'originale Shokugeki No Soma, "Soma dalle battaglie culinarie"). Parla delle sfide culinarie di Yukihira Soma nell'ambiente snob delle scuole di elite di cucina. E' scritto da Yūto Tsukuda, disegnato da Shun Saeki e ideato insieme alla chef Yuki Morisaki, fornitrice delle ricette: un manga realizzato a sei mani! E la coppia? Eccola qua. Erina Nakiri, membro dell'illustre casata Nakiri, appartenente al prestigioso Istituto Culinario Tootsuki, fa parte dell'elite dei 10 ed è capace di assaggiare e preparare piatti prelibatissimi: è praticamente la regina dell'Istituto, temuta da tutti per i suoi severissimi giudizi culinari e ammirata per la sua eccezionale eleganza. E' una regina in tutto e per tutto, e comanda come un direttore d'orchestra la "musica", cioè il cibo preparato, nell'Istituto di elite.

    A1 A2


    E il plebeo Yukihira Soma, incredibilmente arrivato alla Tootsuki, è la nota stonata che Erina non sopporta. Ma la ragazza non può fare a meno di notare che Soma, con degli ingredienti banali, riesce a fare dei piatti da far impallidire uno chef francese. E Soma riesce ad avere successi dovunque alla Tootsuki e da ogni parte: ma non riesce mai a convincere Erina, che non gli vuole dare la soddisfazione di dire che ha fatto un buon piatto. La rivalità tra di loro è forte come pure l'attrazione. Come finirà il loro duello?

    A3 Erina_e_Soma


    Insomma, è una storia d'amore veramente insolita, fatta a colpi di piatti d'alta cucina. E' da notare che il nostro protagonista, comunque, per quanto sia bravo, nella classifica di gradimento dei lettori giapponesi è finito quarto e Erina è diventata invece il primo personaggio preferito...la strada per Soma diventa veramente ardua...

    Erina-primo-posto



    QUI TUTTE LE ALTRE COPPIE DI SAN VALENTINO

    Edited by joe 7 - 4/5/2022, 20:05
      Share  
     
    .

Comments
  1. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,423

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LUCE 5 @ 14/5/2017, 19:22) 
    E' incredibile che la mania di cucinare con tanto di concorsi, gare che alla TV non si contano, sia arrivata anche all'interno di un manga!
    Ho sentito dire di un canale che si occuperà solo di piatti, ricette e annessi. Non li seguo mai, non mi piacciono per niente, il manga non lo conosco, ma di sicuro sarà sempre meglio dei programmi alla televisione. Del resto qui si parla di una coppia e si dice che "amore e cucina" siano un binomio imprescindibile. :lol:



    Se vuoi un uomo, devi prenderlo per la gola, diceva un proverbio.

    In Giappone esiste un filone di manga basati solo sulla cucina e addirittura solo sul bere: per esempio, Bartender è la storia di un cameriere che gestisce un bar ed è abilissimo nel fare delle combinazioni impensabili coi vari drink e liquori. Bambino (proprio così, in italiano) è la storia di un apprendista che deve imparare a cucinare nell'ambiente infernale del ristorante giapponese Baccanale (scritto esattamente così) che serve cucina italiana. Dico infernale perchè noi non abbiamo idea delle difficoltà pazzesche che ci sono nelle cucine dei ristoranti (qui sono ovviamente gonfiate per esigenze narrative).

    Sto già preparando un'altra coppia: non la indovinerai mai, credimi. Ed è una coppia che TUTTI conoscono...e dico davvero TUTTI. ^_^
     
    Top
    .