Il blog di Joe7

  1. JEEG ROBOT: I NEMICI OLTRE HIMIKA

    Tags
    Jeeg Robot
    By joe 7 il 22 June 2017
     
    0 Comments   3,456 Views
    .
    JEEG ROBOT: I NEMICI - I TRE MINISTRI, L'IMPERATORE DEL DRAGO, FLORA, I SOLDATI

    MINISTRO IKIMA
    "E' inutile morire per nulla!"

    image 15a


    E' lo stratega della Regina Himika ed è il più diplomatico fra i tre ministri. Ha un aspetto più umano rispetto agli altri ministri. Fedele e legatissimo alla sua regina alla pari degli altri due, partecipa alla rivolta per detronizzare l’ imperatore, ma, dopo il fallimento del golpe, convince Amaso a servire comunque l'imperatore per sconfiggere Jeeg. E magari ammazzarlo come un cane dopo aver ottenuto l'obiettivo. Nell'ep41, insieme ad Amaso, evoca lo spirito di Himika con una formula-cantilena simile a quella usata da Himika stessa per rievocare l’imperatore: “Neghilin, neghilin, Dolò, dolò”. Muore nell'ultimo episodio, a bordo della Yamata No Orochi, abbattuta dalla base antiatomica usata come arma dal professor Shiba nella Machine Father, raggiungendo definitivamente la sua regina.

    MINISTRO AMASO
    "Maestà, stavolta riuscirò ad uccidere Jeeg!"

    image


    Il suo aspetto richiama quello dei mostri di roccia. Sembra effettivamente fatto di roccia, capelli compresi. Irruento e impulsivo, è spesso rimproverato dalla regina, ma nonostante questo Amaso le resta sempre fedele. Partecipa alla rivolta contro l’Imperatore e, assieme ad Ikima, rievoca lo spirito della Regina (ep41). Muore nell’ultimo episodio, ma non si vede la scena della sua morte.

    MINISTRO MIMASHI
    "Fedele alla Regina fino alla morte!"

    image 14a


    Mimashi ha l’aspetto più inquietante tra i tre ministri. Il suo corpo è letteralmente diviso in due parti e metà del suo volto è sfigurata, apparendo scarnificata. Forse è metà umano e metà non umano, ma questo non viene mai chiarito Ha due corna ai lati del capo e un abbigliamento tipico delle statuette Haniwa. È il ministro più fedele di tutti alla regina: accompagna Himika durante il rito di richiamo del Signore del Drago e la vede morire davanti ai suoi occhi (ep29). Forse per questo organizza una rivolta contro l'imperatore, che affronterà personalmente, rimanendone ucciso (ep32).

    IMPERATORE DEL DRAGO (RYUUMA TEIOU)
    "Siete tutti dei falliti!"

    17a image


    Personaggio sgradevole e poco amato da tutti, sia dai protagonisti della serie che dai telespettatori, vince il primo premio per il personaggio nagaiano più odiato in assoluto, soprattutto per il suo crimine di aver ucciso la regina Himika. Infatti, è molto raro vedere dei disegni su di lui fatti dai fan di Jeeg Robot. Evocato da Himika, la uccide e ne usurpa il trono (ep29). Ha dei capelli rosso fuoco e il suo corpo è avvolto da un drago che utilizza anche come arma, usando il suo getto infuocato. Può emettere raggi dagli occhi. E' feroce e spietato, bramoso di potere, conduce la guerra per la sua gloria personale. Muore nell’ultimo episodio, durante uno scontro con Jeeg Robot, trafitto dai missili perforanti. Non si capirà mai da dove venisse: alcuni telespettatori lo confondono con l'Imperatore delle Tenebre del Grande Mazinga: ma l'Imperatore del Drago non ha nulla a che vedere con lui.

    GENERALE FLORA (FLORA SHOGUN)
    "Devo farlo, Hiroshi!"

    11_Handesigner
    Interpretazione del personaggio di HANDESIGNER


    Comandante delle forze armate del Signore del Drago. Di bellissimo aspetto, Flora era una ragazzina che viveva in un villaggio (probabilmente Yamatai, ma non si sa) che fu attaccato dalle forze dell'Imperatore del Drago ai tempi antichi (quindi, l'Imperatore del Drago c'era ai tempi di Himika). Muore durante l’invasione mentre cerca di salvare un cucciolo di lupo. L’Imperatore del Drago la riporta in vita e l’addestra per farla diventare il suo più fedele alleato. Gli attacchi condotti da Flora saranno infatti i più impegnativi da respingere per Jeeg Robot. Durante lo sviluppo della storia, però, Flora dubiterà della bontà dell'Imperatore e si avvicinerà alla causa di Hiroshi, anche se non apertamente.

    image


    Hiroshi, nei brevi momenti in cui incontra Flora durante gli scontri, farà capire alla donna che l’Imperatore la sta usando solo per i suoi fini. Flora alternerà momenti di rivalità nei confronti di Hiroshi insieme a momenti di incertezza, fino al momento in cui capisce di essere stata plagiata dall’Imperatore. Probabilmente ha anche nutrito dei sentimenti di amore per Hiroshi (a differenza del "sergente di ferro" Miwa).

    11a 11b 11c


    Nell’ep43, Flora libera Hiroshi ma viene uccisa dall'Imperatore. Dopo la sua morte, il suo corpo svanirà lasciando il posto ad un campo di fiori bianchi.

    11e 11g 11h

    11i


    Flora è un personaggio realizzato solo per la serie animata e, curiosamente, è l'unico che con la sua stessa presenza, senza dirlo apertamente, si ribella alla mentalità stile "allenamenti d'acciaio" del professor Shiba e di Miwa che vogliono trasformare Hiroshi in una vuota macchina da combattimento stile Rambo. Flora, infatti, introduce, per la prima e unica volta, nell'aridità della vita del ragazzo, massacrato dagli allenamenti bestiali e dal soffocante senso del dovere, la capacità di provare dei sentimenti autonomi capaci di superare la mentalità brutale dell'"essere sempre più forte" e di "allenarsi fino allo spasimo e oltre", caratteristica basilare della serie. E, siccome questo è un modo di pensare controproducente per la mentalità militaristica della serie di Jeeg Robot, Flora non può concludere la sua storia che con la sua morte.

    SOLDATI DELLA REGINA HIMIKA

    Hanno l’aspetto simile a quello delle statuette haniwa. Prendono vita dalla roccia stessa. Si uniscono alle armate dell’Imperatore dopo la morte di Himika.

    SOLDATI DEL SIGNORE DEL DRAGO

    Sono androidi. Sparano dei missili dalla cintura e sono molto combattivi.



    QUI TUTTI I LINK SU JEEG ROBOT

    Edited by joe 7 - 31/5/2023, 17:19
      Share  
     
    .