Il blog di Joe7

  1. NATALE IN FRANCIA

    By joe 7 il 30 Dec. 2017
     
    0 Comments   492 Views
    .
    NATALE IN FRANCIA

    OBELIX ALIAS BABBO NATALE

    A1


    In questa immagine celebrativa, il nostro portatore di menhir Obelix si è vestito da Babbo Natale: ne ha in effetti la stazza (ma è meglio non dirglielo!). La sua barba bianca finta, però, non si intona per nulla con le sue trecce rosse...Davanti a Obelix c'è Asterix, e, dietro di lui, il piccolo cagnolino Idefix. Sul tavolo si riconoscono il druido Panoramix dalla barba bianca e il capo del villaggio, Abraracourcix, l'ultimo a sinistra. La ragazza bionda seduta tra i due è un caso curioso, visto che non è una del villaggio: appare, insieme ai suoi genitori, solo nella storia "Asterix e il regalo di Cesare", col nome di Coriza, detta Zazà.

    REGALI DI NATALE AL VILLAGGIO GALLICO

    A2a


    Si tratta di un "calendario per l'avvento" con tanto di finestrelle da aprire mano a mano che ci si avvicina a Natale. A giudicare dall'ambiente, siamo nella capanna di Panoramix, il druido, dove stanno per aprire i regali natalizi. Obelix ha ovviamente un menhir e Asterix una nuova fiaschetta per metterci dentro la bevanda magica. Certo che il ragazzo non ha interessi particolari....e sotto di lui Idefix sta per scoprire il suo osso. E Panoramix? Perbacco, semplicemente un nuovo paiolo dove preparare una bevanda magica più fresca! ^_^ Infine ci sono due bambini del villaggio: la bambina ha una bella bambolina e il bambino una spada di legno. E mandiamo così a quel paese tutte le fesserie del gender e dell'assenza di differenze tra i sessi. ^_^

    MA CHE BABBO NATALE D'EGITTO!

    A3


    Questa è una scena del film a cartoni animati Asterix e Cleopatra: Obelix è rimasto colpito da una strano geroglifico egiziano che mostra un tizio vestito di rosso su una slitta. Chi sarà? ^_^

    IL GRANDE PUFFO PUFFA I REGALI AI PUFFI BUONI! ^_^

    P1a


    E chi altri avrebbe potuto fare Babbo Natale? La barba ce l'aveva già...

    L'ASSISTENTE NATALIZIA DEL GRANDE PUFFO

    P2


    Non poteva essere altri che la Puffetta a fare l'elfa che aiuta Babbo Natale. Notate le scarpette a punta rialzata che terminano con le campanelline, tipiche egli elfi; per non parlare del tocco di eleganza dei guanti rossi.

    PUFFARE L'ALBERO DI NATALE E' UNA FATICA PUFFA!

    P3


    Una fatica per tutti. Tranne per il Puffo con gli occhiali, che deve solo dare le indicazioni. Immagine presa dal cartone animato dei Puffi.

    SILENT NIGHT

    FR1


    Visto che a quei tempi non si aveva il timore di offendere i musulmani, o gli atei, o tutte le altre categorie sensibilissime (manco Gesù Cristo fosse una parolaccia!), ma si voleva solo rendere omaggio al Bambino Divino, a volte comparivano le scene in cui dei protagonisti dei fumetti andavano semplicemente davanti al Presepe, senza Babbi vari. Dalla rivista a fumetti Spirou.

    QUI TUTTI I LINK NATALIZI

    Edited by joe 7 - 17/12/2019, 17:12
      Share  
     
    .