Il blog di Joe7

  1. 40 ANNI DI GOLDRAKE IN ITALIA: FANART

    Tags
    Goldrake
    By joe 7 il 24 April 2018
     
    1 Comments   291 Views
    .
    ANNIVERSARIO 40 ANNI DI GOLDRAKE IN ITALIA: ACTARUS E VENUSIA

    Actarus-Venusia


    Il mio nuovo disegno su Goldrake ha ancora come soggetti Actarus e Venusia, in un richiamo alla scena alla fine dell'ep37 "Esplosione nella galassia", dove Duke Fleed tiene in braccio Venusia. Con questo episodio siamo arrivati alla fine dell'epoca Komatsubara, che da adesso in poi si ritira dalla sua carica di character designer e sarà sostituito da Shingo Araki. Ma, prima di andarsene, Komatsubara ha voluto concludere il suo lavoro su Goldrake con Actarus e Venusia insieme, in un ultimo omaggio ai telespettatori.

    Act-Ven-Komatsubara


    Nel disegno li ho raffigurati coi loro vestiti quotidiani della prima serie (che sono quelli che preferisco). Inoltre, ho preferito mettere Goldrake sullo sfondo, invece di metterli tutti e due su una mano del robot: così l'immagine mi è sembrata più immediata. E' vero che Actarus nella serie sorride di rado, ma, quando lo fa, spesso c'è Venusia nelle vicinanze. Come sfondo, un bel cielo terso con qualche nuvola mi è sembrato il più adatto. Spero vi sia piaciuto il disegno. ^_^

    QUI TUTTI I LINK SU GOLDRAKE

    Edited by joe 7 - 16/10/2022, 20:11
      Share  
     
    .

Comments
  1. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,426

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LUCE 5 @ 24/4/2018, 16:57) 
    :D :rolleyes: Il disegno lo conoscevo già! ;)
    Mi pare che se anche riprende il finale dell'ep.37, non pare proprio che dai loro abiti e dalle espressioni, siano alla fine di un combattimento veghiano :huh:
    E' piuttosto, come infatti dici, un omaggio (venuto molto bene) a quella scena che il tuo disegno fa ricordare e ai due protagonisti della serie.
    hug

    Infatti è un disegno che avevo già fatto in passato: ma ne sto preparando di inediti. L'idea di imitare la scena dell'ep37 non era arrivata fino al punto di imitare anche la loro situazione: semplicemente, Actarus tiene in braccio Venusia e lei abbraccia lui, tutto qua, senza alcun legame particolare con eventi del passato. E' solo un disegno "commemorativo"...
    Sono contento che ti sia piaciuto! ^_^
     
    Top
    .