Il blog di Joe7

  1. 40 ANNI DI GOLDRAKE IN ITALIA: FANART

    Tags
    Goldrake
    By joe 7 il 1 May 2018
     
    1 Comments   219 Views
    .
    ANNIVERSARIO 40 ANNI DI GOLDRAKE IN ITALIA: MINEO

    Mineo


    Il soggetto del nuovo disegno stavolta è Mineo, l'aliena di Ruby dell'ep 9: "Catturate gli spaziali!", incaricata da Vega di uccidere Actarus, ma alla fine rifiuterà di farlo e morirà tragicamente. Questa scena ricorda il momento in cui Mineo viene catturata da Actarus e portata alla Betulla Bianca di Rigel (il ranch Shirakaba nell'originale), dove Alcor le dà una scatola con un vestito terrestre per lei. Mineo è perplessa, ma alla fine si cambia lo stesso. Non si vede la scena in cui lei si guarda allo specchio, ma sono sicuro che l'avrà fatto. La robottina è la versione ridotta del Jiru Jiru, il robot di Mineo, che le fa da mini-maggiordomo: ovviamente la robottina non compare nell'episodio, ma non mi è sembrata male come aggiunta. Senza contare che il Jiru Jiru ha un curioso primato: è l'unico robot femmina di tutta la serie di Goldrake, mentre i due Mazinga ne hanno avute a bizzeffe, amiche e nemiche.

    MINEO, CIOE' SILHENA

    Questa curiosità, cioè il fatto di essere stato l'unico robot femmina della serie, forse ha influenzato l'album di figurine italiano di Goldrake, dove si era proposto un finale alternativo alla tragica storia di Mineo. Infatti, lì è chiamata Silhena, chissà come mai: un richiamo alla Silen di Devilman? Comunque, questa Silhena si trasforma in superwoman robot: sì, avete capito bene, la Mineo/Silhena, secondo l'album di figurine, si trasforma nel Jiru Jiru, neanche fosse un Meganoide di Daitan 3!!! whaaat2-onion-head-emoticon "Silhena", successivamente, si rifiuta di uccidere Actarus, Re Vega la fa abbattere, ma Actarus la salva e da allora Silhena sarà sua amica e alleata e combatteranno insieme. Come si vede, è una storia completamente stravolta, in particolare nel finale. La Mineo/Silhena ha anche i capelli biondo arancione, anzichè viola, nell'album...pure i colori del Jiru Jiru sono diversi. L'immagine è stata presa dal sito Robozzy.com, [color=black]dove potrete vedere nel link le altre pagine dell'album. Le figurine qui sotto sono state messe male? Guardate che era IMPOSSIBILE metterle in modo corretto, erano tutte sfasate...dying-onion-head-emoticon

    LjSDOxK
    Fare clic su "apri immagine in un'altra scheda" per vedere l'immagine ingrandita



    Edited by joe 7 - 16/10/2022, 21:49
      Share  
     
    .

Comments
  1. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,426

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LUCE 5 @ 1/5/2018, 17:29) 
    Ma che disegno simpatico e che fantasia hai avuto! :) :D :D Vedo che è di ieri, recentissimo quindi. Mi piace, mi pare uno dei più belli e originali! :lol: Anche quella storia diversa, non ne sapevo niente... capelli biondo arancione, lei che si salva e aiuta, magari fosse stato così :B) Io, avendo la televisione a colori, fin da subito sono rimasta molto molto colpita dai capelli alieni per i colori e la strana forma - prima Mineo, poi Naida - mi avevano tanto impressionato, guardavo sempre quelli, così notavo poco le espressioni del viso e degli occhi.

    Sono contento che ti sia piaciuto: ne sto preparando degli altri. falling-asleep-onion-head-emoticon

    In un album di figurine per bambini non si poteva raccontare la morte di un'amica, o nemica/alleata, secondo me: per questo avevano deciso di cambiare la storia, alterando il racconto. Se fosse andata così, però, avremmo avuto in sostanza una fotocopia di Mazinga Z e Afrodite A in salsa aliena....non molto originale come cosa. La TV di casa mia delle prime storie di Goldrake trasmetteva in bianco e nero, quindi guardavo la storia e basta: era già abbastanza impressionante così...fu una vera sorpresa vedere per la prima volta lo spazio colorato della sigla di Goldrake per la prima volta.
     
    Top
    .