Il blog di Joe7

  1. GAIKING DOSSIER (7)

    By joe 7 il 10 Oct. 2018
     
    0 Comments   105 Views
    .
    DOSSIER GAIKING, IL ROBOT GUERRIERO / DINO MECH GAIKING: LA STORIA

    5 - LOTTA SOLITARIA
    Yamagatake l'uomo (titolo giapponese)

    Con l'episodio precedente, che trattava di Fan Lee, è iniziato un arco narrativo che tratta dei vari componenti dell'equipaggio del Drago Spaziale. Questo episodio quindi è incentrato su un altro membro: Yamagatake, la versione "gaikinghiana" del famoso panzone Boss di Mazinga, pilota del Buzzolar (il "triceratopo" verde col naso a punta che fa la trivella) ed ex-lottatore di sumo. Darius manda l'intelligente comandante Gelver col mostro Baragos: il suo piano è far entrare dei sabotatori dentro il Drago Spaziale, facendoli passare per naufraghi da recuperare.

    OK10 OK5


    Intanto, Yamagatake, che vuole farsi notare con le sue imprese, va col Buzzolar a recuperare i naufraghi, nonostante il parere contrario del capitano Pete. Infatti, i "naufraghi" sabotano il Gaiking dentro il Drago Spaziale, danneggiando il suo acciaio Zolmanium. Yamagatake è in parte colpevole, non solo per aver fatto entrare i falsi naufraghi, ma anche perchè non aveva ascoltato Sanshiro, quando gli aveva detto di rimuovere la bomba. Midori, però, dice a Yamagatake che tutti sono necessari, anche lui. Ringalluzzito, Yamagatake aiuta il Gaiking, che nel frattempo è stato riparato, usando il Buzzolar. Alla fine si ottiene la vittoria contro Gelver e il suo robot.

    OK3 OK6


    Midori si complimenta con Yamagatake, che però si accorge che il ragazzino Hachiro gli ha fatto di nascosto un mucchio di foto buffe e lo insegue per menarlo.

    SANSHIRO E MIDORI

    Nella scena iniziale, tutto l'equipaggio osserva le precedenti battaglie del Gaiking: Midori osserva le scene con un sorriso soddisfatto e il professor Daimonji dice che Sanshiro è migliorato molto. Anzi, Midori rincara la dose, rivolgendosi proprio verso Sanshiro, che le è seduto accanto, e dice: "E' vero! E' migliorato molto da quando ha cominciato". In questo modo, la ragazza provoca la gelosia di Yamagatake, che discute con Sanshiro: questi reagisce e Midori cerca di calmarlo. Yamagatake allora rincara la dose, dicendo chiaramente che Midori è sempre appiccicata a Sanshiro. Stavolta è Midori che scatta su stizzita, ma viene interrotta dall'urto del Drago Spaziale contro il fondo marino, dove era diretto per un sopralluogo. Quindi non sapremo mai la sua replica. Inoltre, Sanshiro e Midori osservano perplessi Yamagatake che scatta subito a guidare il suo Buzzolar.

    OK1

    OK2


    Quando i naufraghi-sabotatori di Zela sparano a Sanshiro nel Drago Spaziale, lui telefona a Midori per avvertirla, mentre avrebbe dovuto avvertire invece il professore o Pete, rispettando la gerarchia. Certo, Midori poi li avviserà: ma è curioso che Sanshiro pensi subito a telefonare proprio a lei per avvertirla...

    OK7


    Nel Drago Spaziale, Yamagatake è stato preso da una bomba e ne esce abbrustolito, dando la colpa a Sanshiro: Midori, seccata, gli dice che si sbaglia. Successivamente, quando Yamagatake, con le sue azioni idiote, provoca indirettamente un danno al Gaiking, è sconfortato, quasi sul punto di andarsene dal Drago Spaziale. Allora Midori agisce in modo seducente con lui per convincerlo a tornare a combattere. Qui si vede che Midori è consapevole del suo fascino: è l'unica donna dei "buoni" delle serie robotiche nagaiane che effettua tecniche di seduzione, che invece sono tipiche delle cattive (come Rubina, Yanus, Flora).

    OK8

    OK9


    Alla fine dell'episodio, Midori fa dei complimenti sperticati a Yamagatake, dicendo che lei aveva sottovalutato il suo valore, la sua forza, la sua possanza, ecc. Anche qui si comporta in modo seducente, mentre Sanshiro osserva divertito. Poi ridono tutti e due quando vedono le foto di Yamagatake scattate da Hachiro. Ovviamente Midori è sempre vicino a Sanshiro.

    OK10



    (Continua qui)


    QUI TUTTI I LINK SUL GAIKING

    Edited by joe 7 - 12/2/2019, 11:18
      Share  
     
    .