Il blog di Joe7

  1. BRYGER - EPISODIO 29: "SOS DALLA TERRA"

    Tags
    Bryger
    By joe 7 il 29 April 2022
     
    0 Comments   58 Views
    .
    29 - SOS DALLA TERRA
    (primo post: qui; post precedente: qui)
    Sfidante del Crepuscolo (titolo giapponese)
    Una storia di fantascienza: la grande rapina al treno. :huh: :huh: :huh: (titolo mio)

    Nuova-immagine-17
    "Finalmente ci incontriamo faccia a faccia, Jota 9!" "E tu chi sei?" "KAMEN KAMEN, IDIOTI!"



    RIASSUNTO

    I poliziotti spaziali privati Bryger/Jota 9 (Isaac il capo facciadilegno, Kid il pistola con la pistola, Speedy il pilota delle Giovani Marmotte, Omachi la bella ex-spia ed ex-tutto) fanno servizi eroici a pagamento. Kamen Kamen è un ambizioso capomafia spaziale che sta per conquistare tutta la Galassia, a cominciare dal Sistema Solare. Il loro scontro sta diventando sempre più inevitabile, perchè ad ogni missione c'è sempre lo zampino di Kamen Kamen. Ah, il robot Bryger non fa quasi niente e compare solo per contratto.

    STORIA

    Siamo da qualche parte dello spazio, non vi dico dove perchè tanto cosa conta? Isaac, il capo facciadilegno dei Jota 9, a bordo di un'astronavina, arriva a un centro di smistamento spaziale da dove si può andare sulla Terra, su Marte, su Vega e addirittura su Busto Arsizio, il posto più lontano e irraggiungibile di tutti.
    "Cancello 3, buongiorno, i vostri documenti, prego" dice una ragazza della reception senza guardare, osservando lo schermo del computer. Un sacchetto pieno di soldi le cade addosso sulla tastiera.
    "Devo andare subito sulla Terra con la nave più veloce che avete!" dice Isaac serissimo (comunque lui è sempre serissimo).
    "Guardi che esistono i bancomat, mica è necessario pagare in monete!"
    "Sono sempre soldi. Inoltre i pagamenti in rete non sono sicuri. Troppi ladri spaziali. Preferisco i vecchi metodi."
    "Va bene, ma dovevate anche mettere il simbolo $ del dollaro sopra il sacchetto? Non siamo in un fumetto di Zio Paperone!"
    "OH, MA I SOLDI LI VOLETE O NO? Non ci metto niente ad andare da un'altra agenzia, eh!"
    "Scusi, non si preoccupi, ecco qua, biglietto 6543356788765432357876545433224678BIS, ecco il resto, si ricordi bene il numero prima di partire, mi raccomando!"
    "6543356788765432357876545433224678BIS, visto? Non si preoccupi" e Isaac si allontana fierissimo. La sua memoria mostruosa è sempre stata una leggenda tra i bucanieri dello spazio.
    "Scusi, ma ha dimenticato il biglietto" gli fa notare la ragazza della reception.
    "%$&$£%$!!!"

    Nel frattempo, alla base Jota 9, Kid il pistola, Speedy la Giovane Marmotta (per via della sua giacchetta), Omachi la ex-tutto e i due fintocinesi Mei e Shin mangiano un pranzo luculliano realizzato dalla fintocinese Mei. Che fa schifo a tutti.
    "Se non vi piace, non mangiate!" replica offesa Mei, mangiando ostentatamente i suoi piatti.
    "Delizioso" dice Pancho Poncho Puncho Bancho ("Bancho" però è solo per la sua ragazza), il losco informatore col monocolo che fornisce loro i clienti, se no la storia non va avanti. Era arrivato in quel momento e trangugia ogni cosa dei piatti di Mei, soddisfatto.
    "Ecco uno che ha buon gusto!" dice Mei guardando con aria di sfida gli altri.
    "Glielo dobbiamo dire che Pancho mangia come una betoniera?" sussurra Kid.
    "Taci" replica dura Omachi, pizzicandolo al braccio.
    "Ahi!"
    "Isaac dov'è?" chiede Pancho, guardandosi attorno.
    "E' fuori, torna tra una settimana. Non so dove" risponde Speedy.
    "Che misterioso, va in incognito?" chiede Omachi, che non sapeva neanche lei dov'era finito.
    "Ma guarda. Sapete, ho sentito di persone che ce l'hanno con Isaac" replica Pancho.
    "Forse lui lo sapeva e per questo se n'è andato" azzarda Omachi.

    Bok


    Intanto, sulla Terra, Isaac prende dei fiori, non per portarli ad una ragazza, però: per metterli sulla tomba di suo padre, che era morto nel flashback dell'episodio 11, arrestato per false accuse e poi forse suicidatosi in cella a causa di una storia complicatissima di complotti, P2, Licio Gelli e il banchiere Calvi su cui nessuno ci ha mai capito niente. Scommettiamo che alla fine della puntata scopriamo che dietro tutto c'era Prezzemolo Kamen Kamen? Comunque, mentre la mamma di Isaac va alla caccia della volpe e Isaac non la vuole vedere (non ho ancora capito perchè), lui va a trovare lo zio, un pezzo grosso della Connessione Terrestre, che però è composta da buoni, non da cattivi. Forse.
    "Io sono Consigliere del Nordeuropa, nipote, perchè non lavori per me?"
    "Ho i miei affari da quelle parti di Giove, zio, non sono interessato, ero solo venuto a darti un salutino."
    "E per darmi un salutino sei venuto qui a spron battuto corrompendo l'impiegata al centro di smistamento spaziale? A te manca una rotella!"
    "Ero anche venuto a salutare la tomba di mio padre, questo era l'anniversario della sua morte!"
    "Va bè, lasciamo perdere. Comunque, Isaac, pensaci, bene. Qui i cattivoni delle Connection sono molti, io sono vecchio, ho un paio di baffoni grossi così, fumo la pipa nella mia villa come un vecchio lord inglese (anche se qui siamo tutti russi), ho le pantofole e leggo davanti al fuoco, insomma, c'è bisogno do gente fresca, scattante come te!"
    "Non mi interessa. Io voglio solo capire perchè mio padre è morto!"
    "Ormai sono storie passate, qui osserviamo il sole che tramonta, rassegniamoci, sono tutti malvagi qui"
    "Anche se il sole tramonta, tutti i soli che tramontano poi rispuntano! La sfida continua! E con queste battute ridicole e fuori posto abbiamo spiegato il significato del titolo giapponese, se no non lo capiva nessuno!"

    Bok


    Nel frattempo, da qualche parte, su qualche asteroide dove hanno costruito qualche città sotto delle cupole, manco fossero delle navi in bottiglia, avviene un attentato, o qualcosa del genere: delle persone sparano, non ci si capisce dentro niente, fino a quando vediamo un tizio ferito al braccio o alla testa, non mi ricordo bene, che scappa da dei cattivi, si nasconde in un angolo e viene contattato in quel momento da Pancho, che gli dice:
    "Conosco Isaac, l'uomo che cerchi!"
    "E COME CAVOLO HAI FATTO A CAPIRLO CHE LO CERCAVO, IN MEZZO A QUESTO BAILAMME DOVE NESSUNO CI HA CAPITO NIENTE???"
    "E' il mio lavoro. Modestamente, me la cavo. E poi ho letto la sceneggiatura."
    Lo sconosciuto, che non dice mai il suo nome, ma che noi chiameremo per semplicità il Benda, perchè è sempre bendato o ferito da qualche parte, viene curato nel letto d'infermeria dei Jota 9 con delle bende (perlappunto). Poi il Benda esclama:
    "Dov'è Isaac?"
    "Mi spiace, ma è in vacanza per una settimana" risponde Omachi.
    "Cosa sei, la sua segretaria?"
    "Più o meno."
    "Noi siamo della Terra Alliance" spiega il Benda "Siamo i buoni però, mica i cattivi delle varie Connection. Vogliamo Isaac come nostro capo, o condottiero, o guida, insomma che ci dia una mano almeno, perchè siamo messi tutti da schifo! Guardate qua eh, mi hanno sparato e avete dovuto coprirmi di bende!"
    "Capisco. Questo significa che il nostro maestro di scacchi Isaac potrebbe essere nel Nord Europa, che è la sua casa natale, ce lo aveva detto nell'episodio 11" suggerisce Omachi.
    "Ma porca miseria, io vado dalla Terra fino a Giove per trovare Isaac e scopro che era già sulla Terra? Vuol dire che ho fatto un viaggio per niente? Che mi sono fatto sparare per niente?"
    "Capita a tutti, eh, è meglio se la prossima volta fissi un appuntamento."
    "Devo tornare sulla Terra!"
    "Va bene, noi ti accompagneremo e ti aiuteremo. A pagamento, s'intende."
    "Ma non siete amici di Isaac?"
    "Sì, ma gli affari sono affari. Anche Isaac ha bisogno di soldi, sapete."
    Nel frattempo, la madre di Isaac, Sonja, vede i fiori sulla tomba del marito e sussulta: suo figlio Isaac deve essere arrivato! Nel frattempo, lui e lo zio continuano a discutere.
    "Non vuoi rivedere tua madre, Isaac? Mia sorella Sonja sarebbe felice di vederti" dice lo zio.
    "E' una storia troppo lunga per spiegarti il perchè, ma per il momento preferisco di no. Ci salutiamo qui."
    "Isaac, domani io ho un meeting coi capi della Connection. Lo so che sono dei fetenti, ma sono costretto a mercanteggiare con loro. Devo cercare di mantenere la pace sia con loro che tra di loro. Faremo l'incontro sul treno speciale."
    "E perchè me lo dici?"
    "Così lo sanno anche i lettori."

    Bok


    I Jota 9 arrivano sulla Terra accompagnando il Benda: atterrano nel Centro di Alleanza della Terra. Poi, poco dopo che il Benda è entrato lì, dicendo agli altri "Aspettatemi qua", lui scappa subito fuori, inseguito da dei tizi che gli sparano addosso. Il Benda salta sulla macchina volante dei Jota 9 e urla:
    "Partite, presto!"
    "Bisognerà bendarti di nuovo. Dovunque vai ti sparano! Sei davvero jellato o poco simpatico" osserva Kid.
    "L'Alleanza della Terra è corrotta!" replica indignato il Benda, cha aveva capito tutto nei due secondi che è stato lì dentro, prima che gli sparassero "Il capo attuale, Golozov, è una sporca spia dell'Alleanza Volga per conto della Nubia! Il precedente capo, il Conte Aleksandr Martov, che è lo zio di Isaac, mi aveva mandato a cercare Isaac, e ora scopro che il Conte è stato appena rimosso! Vogliono ammazzare tutte le persone durante il meeting sul treno!"
    "Ammazza quante cosa hai scoperto mentre ti sparavano, sei un tipo molto acuto!" commenta Omachi "Comunque, è chiaro che questo Golozov è un pupazzo in mano alla Nubia Connection. Quindi c'è di mezzo il solito Kamen Kamen, che è peggio di Gambadilegno."
    All'improvviso suona la radioricevente.
    "Pronto? Mi sentite? Sono Mei, la fintocinese, che vi sta contattando via radio da milioni di anni luce, rispondete presto, che queste chiamate internazionali costano un sacco!"
    "Pronto, sono Speedy, che c'è?"
    "Isaac è nel Nordeuropa sezione E623. L'avete scritto?"
    "Un attimo che non trovo la penna nè il foglio. OK, adesso ho scritto tutto, grazie."
    "Tolgo il contatto e ricordatevi di tenere un bloc notes in macchina!"
    Raggiungono Isaac, che stava andando alla stazione spaziale per tornare su Giove.
    "Bè, che ci fate qui?"
    "Stanno preparando un attentato al treno dove c'è tuo zio, vieni che ti spieghiamo in macchina, non c'è molto tempo!"
    "Accidenti, andiamo!"
    Intanto, sul treno, gli invitati si guardano in cagnesco e uno di loro dice:
    "OK, voi della Volga Connection, perchè avete fatto il meeting?"
    "Guarda che pensavamo che lo aveste organizzato voi della Saturno Connection!"
    "Ma io pensavo che l'avessero fatto quelli di Marte Connection!"
    "Negativo! Negativo! Noi di Marte non c'entriamo niente! Non sono quelli della Terra che l'hanno organizzata?"
    "Ma che cosa dite, non lo avevate organizzato voi insieme?" chiede lo zio di Isaac.
    E, dopo essersi guardati in faccia preoccupati, capiscono al volo e dicono insieme:
    "OPPORCAMISERIA, E' UNA TRAPPOLA! CI VOGLIONO AMMAZZARE!"
    "Scappiamo!"
    "E dove? Il treno sta andando a 200 all'ora, se esci fuori diventi una frittella!"
    "Devono essere stati quei maledetti della Nubia di Kamen Kamen!"

    Bok


    Infatti, gli uomini della Nubia stanno preparandosi a far saltare il ponte su cui passerà il treno, nelle migliori tradizioni western. Ma arriva il Bry-Coso, la macchina volante dei Bryger, che spara contro di loro: il ponte esplode, però troppo tardi perchè il treno è già passato. Tuttavia, l'impatto dell'esplosione ha fatto deragliare il treno. Si avvicina ora un elicottero per mitragliarli tutti, perchè Kamen Kamen è un tipo coscienzioso e preciso e vuole che tutto vada bene. Interviene Kid, che corre e spara contro l'elicottero (ma perchè non avete usato la macchina volante, imbecilli?). Poi interviene Speedy che li abbatte a bazookate. Ma le persone sull'elicottero sopravvivono, soprattutto Golozov. Come chi è Golozov? Quello cattivo che ha soppiantato lo zio buono di Isaac, che comanda adesso in modo sporco l'Organizzazione Terrestre per conto di Kamen Kamen. GOLOZOV, ricordatevelo: ottimo contro i bruciori di stomaco! Compare anche un inutile mostro che Bryger affronta in un inutile scontro, distruggendolo in una inutile scena messa lì solo per contratto. "Ma grazie del commento, eh!" dice il Bryger risentito.

    Bok


    Comunque, il medicinale, no, Golozov, è costretto a scappare in mezzo alla prateria, perchè i Jota 9 lo inseguono (ma perchè non usate la vostra macchina volante, imbecilli?). Intanto, lo zio di Isaac l'ha scampata bella, mentre altri tizi ci sono rimasti, e viene raggiunto dalla sorella Sophie, la mamma di Isaac, che aveva sospettato qualcosa. Intanto, Golozov il medicinale cattivo continua a scappare, fino a che incontra un omone pelato e cattivo, a torso nudo, e accanto a lui Kamen Kamen!
    "Oooh, supremo Kamen Kamen, salvatemi!" dice Golozov, il medicinale malvagio, inginocchiatosi davanti a lui.
    "Zitto, miserabile servo, penserò dopo a te. Vi saluto, Jota 9."
    "Era questo il tuo piano? Eliminare tutti i concorrenti?" risponde Isaac.
    "Ah ah ah, ma di che stai parlando? Io sono qui solo di passaggio. Non c'entro nulla."
    "Come no. Di passaggio. In mezzo al deserto del nulla. Ti sarai mica perso cercando un bar, spero?"
    "La tua ironia non mi tocca. Non ci sono prove contro di me."
    "Un giorno ti arresteranno per evasione fiscale come Al Capone, e allora vedrai, furbastro! Comunque quel tizio, Golozov il medicinale, mi sembra che ti conosca. E questo è compromettente, no?"
    "Tu dici? In effetti è imbarazzante."
    "Lord Kamen!" dice Golozov il medicinale supplicante, abbracciandogli le gambe in segno di supplica. Ahi ahi ahi, l'hai fatta grossa. Infatti Kamen Kamen, infuriato, dice, sogghignando maligno:
    "Nessuno mi tocca e vive!" E il suo uomo grosso e pelato tira fuori una pistola e BANG! ammazza Golozov il malvagio prodotto medico.
    "Ora non può più dire niente. Ma non preoccupatevi, ci rivedremo ancora" conclude Kamen Kamen il malvagio intoccabile, allontanandosi col suo fido.
    Gli altri partono in silenzio nello spazio col Bryger. Questo Kamen Kamen comincia a rompere un pò troppo.

    Bok




    OMACHI E ISAAC

    A parte il fatto che loro sono sempre insieme ogni volta che si riuniscono tutti (per tutta la puntata sono separati, ma appena si riuniscono si riforma la coppia "Omachi vicino a Isaac")...a parte questo, dicevo, qui Omachi fa riferimento a Isaac continuamente mentre lui non c'è. Qualche esempio per chiarire:
    Omachi: "Che misterioso, va in incognito?"
    Omachi: "Forse lui lo sapeva e per questo se n'è andato."
    Omachi: "Mi spiace, ma (Isaac) è in vacanza per una settimana"
    Omachi: "Capisco. Questo significa che il nostro maestro di scacchi Isaac potrebbe essere nel Nord Europa, che è la sua casa natale."
    Vi basta?

    Nuova-immagine-29



    (Continua qui)

    QUI I LINKS DI BRYGER

    Edited by joe 7 - 6/5/2022, 16:45
      Share  
     
    .