Il blog di Joe7

  1. BRYGER - EPISODIO 31: "ANCORA DRAGO ROSSO" (seconda parte)

    Tags
    Bryger
    By joe 7 il 20 May 2022
     
    0 Comments   37 Views
    .
    31 - ANCORA DRAGO ROSSO (seconda parte)
    (primo post: qui; post precedente: qui)
    Sono quelli da uccidere (parte 2) (titolo giapponese)
    I 4 Bryger dell'Operazione Drago 2 - La vendetta! (titolo mio)

    Nuova-immagine-17
    Vestiti da ballerine cinesi, i Jota 9 Cosmorangers combattono a kung fu, karatè e scala quaranta! Attenti a voi, o malvagi empi!



    RIASSUNTO

    I poliziotti spaziali privati Jota 9 Cosmorangers (Isaac il capo impassibile "facciadilegno", Kid il pistolero con la faccia da pistola, Speedy il pilota con la maglietta delle Giovani Marmotte e il cappellino con la visiera alla deficiente, Omachi la bella ex-spia, ex-ballerina, ex-tutto) fanno servizi a pagamento. Kamen Kamen è un ambizioso capomafia spaziale che sta per conquistare tutta la Galassia, a cominciare dal Sistema Solare. Il loro scontro sta diventando sempre più inevitabile, perchè ad ogni missione c'è sempre lo zampino di Kamen Kamen. Ah, il robot Bryger non fa quasi niente e compare solo per due minuti in media. Nella precedente puntata, i Jota 9 hanno liberato il loro informatore, Poncho Pancho, dagli uomini del Drago Rosso, un'organizzazione mafiosa comandata da tre capi. Charlie Wong, un uomo della DCGO, che è l'FBI dello spazio, vuole ingaggiare i Jota 9 per eliminare i tre capi. I Jota 9 sono titubanti, ma, quando liberano una ragazza che era prigioniera del Drago Rosso e vengono a sapere del traffico di schiave gestito dal Drago Rosso, accettano l'incarico. La ragazza che hanno liberato ora è all'ospedale, sorvegliata da Mei e Shin, i due ragazzi fintocinesi (perchè dicono di essere cinesi ma non lo sembrano per niente) che lavorano per i Jota 9. Ma due uomini sospetti del Drago Rosso entrano in quell'ospedale...

    STORIA

    Pancho Puncho Poncho, l'informatore, va all'ospedale dove si trovano i due fintocinesi e la ragazza ferita: Isaac, infatti, aveva deciso che sarebbe meglio per lei andare a farsi curare nella base dei Jota 9, perchè l'Organizzazione del Drago Rosso la potrebbe fare fuori per evitare testimoni del suo traffico di schiave.
    "Mei e Shin, fintocinesi, dove siete?" chiede Pancho davanti alla camera dell'ospedale vuota, il letto con la ragazza ferita, che è intubata e priva di sensi, segni evidenti di colluttazione dappertutto. Allora capisce che forse è successo qualcosa: "Che siano andati in bagno tutti e due alla svelta facendo cadere della roba?"
    Nel frattempo, a Hong Kong, il G-Man Charlie Wong, che ha ingaggiato i Jota 9, spiega chi sono i tre capi del drago Rosso da ammazzare:
    "Chang Lan Kwai comanda sulla Terra da Hong Kong; Fu Liang comanda le connessioni tra la Terra e l'Asteroide artificiale Red Dragon; Fang Mao comanda invece l'asteroide artificiale Red Dragon. Si incontreranno tra poco a Hong Kong. Fang Mao non è ancora arrivato, lo stiamo aspettando, poi li coglieremo di sorpresa tutti quanti."
    "Quindi andiamo al luogo dell'incontro ed eliminiamo Ci Ciu Cian, Ci Ciu Cin e Ci Ciu Cion e la finiamo qui, giusto?" sintetizza Speedy, che non ha mai avuto una gran memoria per i nomi.
    "In sintesi, è così."
    "Ma dobbiamo fare un lavoro da killer allora? Mi sembra una roba un pò fuor standard per noi!" osserva Kid, perplesso.
    "Dillo agli sceneggiatori, io non c'entro" gli spiega Isaac "In ogni caso, signor G-Man, agiremo a modo nostro e non sotto le vostre istruzioni. Lo facciamo per eliminare il turpe traffico delle ragazze schiave."
    "Giusto" risponde Omachi.
    "Va bene" dice il G-Man, ma si vede che è contrariato.
    "Speedy, vai a contattare Pancho e senti com'è la situazione" ordina Isaac. Speedy esce, per poi tornare dopo un pò trafelato:
    "Li hanno rapiti! Mei e Shin non ci sono!"
    "E la ragazza ferita?" chiede Omachi.
    "Pancho l'ha fatta portare alla nostra base"
    Isaac estrae la sua pistola-frusta e la punta verso il G-Man: "Mister Wong, non ci va che ci teniate nascoste le cose. Se Fang Mao..."
    "Fang Mao chi?" chiede Kid.
    "UNO DEI TRE CAPI DEL DRAGO ROSSO, IMBECILLE, FAI ATTENZIONE ALLA STORIA!"
    "Sì, sì"
    "Dicevo, se Fang Mao non si è fatto vedere, è perchè lui SA dei nostri movimenti. E ha saputo di Mei, Shin e della ragazza. E ha rapito i fintocinesi contattandovi per il riscatto. E voi ci state prendendo in giro facendo i vostri piani e sotterfugi vari, di cui non mi importa niente. DOVE SONO MEI E SHIN? Attento. Alla prima risposta sbagliata sei morto."
    Il G-Man esita, però capisce che Isaac non sta scherzando, e confessa:
    "E'...è vero. I due ragazzi sono stati portati qui a Hong Kong per fare da esca per voi. Lo ha detto lo stesso Fang Mao"
    "E perchè ce lo hai tenuto nascosto, pezzo di /&%?" chiede Omachi.
    "Per farvi agire come volevamo: vi avremmo detto che si trovavano nel satellite del Drago Rosso così lo attaccavate"
    "Il tipico stile dei G-Man: trattare gli altri come imbecilli. Ora, dove sono esattamente Mei e Shin? A Hong Kong dove?"

    B1


    "Probabilmente nel loro nuovo casinò segreto" dice una ragazza che entra in quel momento: è Judy, la sorella del G-Man Wong.
    "Ma Fang Mao non è lì" precisa Wong.
    "A lui e agli altri due capi ci penseremo dopo. Miss Judy, dove si trova questo casinò?" chiede Isaac. Una volta avuta l'informazione, aggiunge: "Omachi, contatta Pancho."
    "Ho capito."
    Poco dopo, Pancho conferma: grazie ai suoi contatti, conferma che Mei e Shin sono al casinò. Omachi e Judy raggiungono il posto di nascosto attraverso i soliti condotti di aerazione, che sono stati fatti apposta per le infiltrazioni nascoste. Il comunicatore sul polso di Omachi brilla e la ragazza ascolta.
    "Isaac dice che i ragazzi sono nella stanza B35"
    "So dov'è" risponde Judy "Seguimi"
    Mentre i due fintocinesi sono prigionieri, entrano i due capi dell'Organizzazione, che dicono che sanno che verranno i Jota 9 a liberare i ragazzi, mi raccomando ammazzateli per bene che intanto noi andiamo a trovare il terzo capo all'asteroide artificiale del Drago Rosso. Ciao.
    "Va bene, capi" dicono gli scagnozzi.

    ("Senti, Joe7, ma ti pare questo il modo di presentarci, noi due capi del Drago Rosso? Non hai neanche citato i nostri nomi e mica abbiamo parlato in quel modo!"
    "Ma chi se li ricorda dei nomi strampalati come i vostri, che si dimenticano appena sono stati detti? E poi comparirete solo in questo episodio, accontentatevi di essere citati!")


    Arrivano i Jota 9, stendono tutti e portano via i fintocinesi. Meno male che gli scagnozzi erano stati avvisati in anticipo. =_= Scappano e raggiungono la Bry-Car, insomma la macchina dei Jota 9, ma Judy, la sorella del G-Man, è stata colpita nella fuga. Omachi si prende cura di lei mentre tutti scappano.

    B1


    Kid e Speedy restano indietro per dare tempo agli altri di fuggire. Nella ressa, lanciano una delle loro carte da gioco taglienti stile Occhi di Gatto per colpire il capo del gruppo, che controlla tutto con pulsanti e levette varie azionatrappole. Ma la carta resta incastrata nel vetro protettivo senza raggiungere il cattivo, che sogghigna malvagiamente e dice:
    "Le vedete queste ragazze schiave che abbiamo? Se non vi arrendete le ammazziamo tutte con la mitragliatrice!"
    Si arrendono, vengono catturati, pestati e legati ad una macchina dove fanno calare lentamente una pressa con degli spuntoni in stile tortura cinese/trappola stile Batman di Adam West. Riescono a scappare da lì, anche se non ho ancora capito bene come hanno fatto. E la famosa carta da gioco tagliente che si era incastrata dentro il vetro senza riuscire ad attraversarlo era una carta-bomba, col comando a distanza: la bomba esplode e il capo del gruppo ci resta secco.

    B1


    Arrivano gli uomini G-Men che arrestano tutti e liberano le ragazze. Ma purtroppo Judy, la sorella del G-Man, non sopravvive.
    "Per vendicare Judy, le tre teste del Drago Rosso devono saltare!" annuncia solennemente Isaac.
    "Bene, attacchiamo l'asteroide artificiale col Bryger allora!"
    "No, vestitevi da ballerine!"
    "?!?!?!?!?!?!"
    I tre cattivi Cin-Cian eccetera festeggiano perchè pensano di aver tolto di mezzo i Jota 9 e invitano delle ballerine per vivacizzare la festa. Ne compaiono tre: una è stupenda, le altre due sono delle racchione.
    "Ma che significa questo?"
    "Io sono Omachi dei Jota 9" dice la ballerina bella.
    "Noi siamo Kid e Speedy dei Jota 9" dicono le ballerine racchione.
    "E io sono Isaac il capo dei Jota 9. Per voi è la fine!" dice Isaac, che compare all'improvviso dietro le tre. Vestito normalmente però.
    I tre capi cattivi vengono ammazzati.
    "Ma perchè non ti sei travestito anche tu da ballerina, eh?" chiede Kid a Isaac.
    "Privilegi del rango. Essere il capo dà dei vantaggi."
    "E poi non si sta male con questo bel vestitino" dice Omachi, ammirando il tessuto del suo vestito da danzatrice.

    B1


    Ah, e il Bryger? Giusto, mi ero dimenticato di lui. Il Bryger distrugge il satellite artificiale, sparando ai robot cinesi di difesa, che sembrano dei Goldrake taroccati, tutti disposti educatamente in fila in modo ordinato, come le astronavi del videogame "Space Invaders".
    "VOGLIO ANDAR VIA DI QUI! FACCIO SOLO DA TAPPEZZERIA!" protesta il Bryger, piangendo in un angolo.

    B1


    Nel frattempo, ecco un piccolo colpo di scena finale: Wong, il G-Man che aveva anche perso la sorella in questa storia, si inchina davanti a Kamen Kamen, Sì, c'era ancora lui dietro tutto questo. Sì, Isaac alla fine l'ha capito: Isaac capisce sempre tutto. Wong il traditore fetentone dice:
    "Ora la Connection del Drago Rosso, vostra rivale, è scomparsa, o mio signore!"
    "Bravo, miserabile servo viscido e strisciante, hai fatto un ottimo lavoro. Ora vai a strisciare da qualche altra parte, che io qui ho da fare" risponde Kamen Kamen.

    B1



    (Continua qui)

    QUI I LINKS DI BRYGER

    Edited by joe 7 - 3/6/2022, 16:53
      Share  
     
    .