Il blog di Joe7

  1. SAN VALENTINO: TODOMOMO (prima parte)

     
    0 Comments   248 Views
    .
    TODOMOMO: SHOTO TODOROKI (TODO) E MOMO YAOYOROZU - PRIMA PARTE

    TM
    Todo e Momo.


    Shoto Todoroki è un personaggi di My Hero Academia: è uno studente dell'Istituto Yuei e ha i poteri del caldo e del freddo. Praticamente, è un misto della Torcia Umana e dell'Uomo Ghiaccio. Il suo nome, "Shoto", contiene i kanji "ardente" e "congelamento"; "Todoroki" significa "grande fama", e questo può fare riferimento all'ansia del padre di Todoroki, Endeavour, che vuole che suo figlio diventi famoso. Momo Yaoyorozu è un personaggio dello stesso manga: pure lei studentessa dello Yuei insieme a Todoroki, ha la capacità di creare dal suo corpo degli oggetti metallici o di altro tipo. "Yaoroyozu" significa "un numero enorme, incalcolabile" riferito al suo potere che può creare una grande quantità di materiale diverso dal suo corpo. "Momo" invece significa "pesca", e Momotaro è il bambino venuto fuori da una pesca gigante, secondo la fiaba: anche questo è un richiamo alla sua capacità di estrarre del materiale dal suo corpo. Spesso i due sono visti come una coppia, e ci sono diverse prove a favore, di cui parleremo. Anche se le loro interazioni sono minime, Momo e Todoroki sono comunque in buoni rapporti: apparentemente, sembra che non vadano al di là di una buona amicizia. Per la verità, sembrerebbe invece che tra loro ci sia di più. Per cominciare, hanno diversi punti in comune:
    - entrambi sono studenti che sono entrati nell'istituto Yuei tramite raccomandazione;
    - entrambi provengono da famose (e ricche) famiglie di eroi;
    - entrambi i loro Quirk (termine del manga che significa "poteri") sono particolarmente potenti;
    - entrambi si siedono l'uno accanto all'altra in classe;
    - entrambi hanno ottenuto i primi due posti.
    All'inizio del manga, Todoroki non era un tipo amichevole o socievole. E aveva delle ottime ragioni: se tua madre ti versa dell'acqua bollente in faccia lasciandoti uno sfregio permanente e tuo padre ti tiranneggia sin da quando avevi cinque anni per diventare un esperto dei tuoi poteri, picchiandoti un giorno sì e uno pure, non è che tu possa essere un tipo molto allegro. E' già tanto se non è diventato un killer (ehm, è già successo con un altro membro della famiglia, ma lasciamo stare). Todoroki, comunque, mostra sempre un atteggiamento gentile, ma distaccato, coi suoi compagni di classe (al massimo ha sfidato Deku, il protagonista, apertamente). Nonostante questo macello che è stato fatto sulla sua personalità, l'unico studente a cui Todoroki ha prestato attenzione sin dall'inizio è stata proprio Momo. Momo si è sempre paragonata a Todoroki (e non ad altre persone, e questo è significativo), pensando che lui è sempre ad un passo avanti di lei. Però questo significa che, oltre ad ammirare Todoroki, Momo aveva mostrato di non avere abbastanza fiducia in se stessa. Todoroki, a sua volta, mostra di avere un grande rispetto per Momo. Per presentare i momenti Todomomo, è ovvio che il manga sarà il riferimento principale.

    IL PRIMO SGUARDO (capitolo 8)

    Inizia il primo test di allenamento per gli studenti dello Yuei, che si sono vestiti per la prima volta coi loro costumi, tutti qui in una vignettona ad effetto. Ovviamente, ci sono anche Momo e Todoroki.

    0008-009a


    E dove sta guardando Todoroki? Proprio ad una splendente Momo. Credo che l'attrazione tra i due sia iniziata da qui, almeno per Todoroki.

    0008-009b



    INTERAGISCONO SIN DALL'INIZIO (capitolo 10)

    Mostrano subito di avere entrambi una capacità di osservazione acuta, commentando la strategia di Bakugo nella sua lotta contro Deku. In pratica, è la loro presentazione nel manga. Momo, inoltre, rafforza le osservazioni di Todoroki, ed entrambi hanno la stessa espressione.

    inizio-1
    Praticamente sono in sincrono.



    FESTIVAL SPORTIVO: LA PRIMA SFIDA TRA DI LORO (capitolo 24)

    Durante la prima prova del Festival Sportivo, Todoroki scivola via sul suo ghiaccio, e Momo, evitando la superficie di ghiaccio col bastone che lei ha creato, si rivolge a lui dicendo: "Bel tentativo, Todoroki". Tra tutti, lei si rivolge proprio a lui, che si volta un attimo a guardarla. Nella scena di massa, Momo si staglia sopra tutti, con un balloon proprio sotto di lei: non è chiaro a chi appartenga, ma sembra la continuazione del balloon precedente. Nell'anime, è stata Momo a dire quella frase, quindi è probabile che anche il balloon della scena di massa appartenga a lei. In ogni caso, Todoroki si volta a guardarla ed è chiaro che ne è rimasto impressionato, tanto che, successivamente, le chiederà di far parte del suo gruppo.

    OK1
    La loro prima interazione.


    Successivamente, devono affrontare dei robot di prova e Momo e Todoroki interagiscono di nuovo, stavolta collaborando e approfondendo insieme la situazione, con vignette adiacenti.

    0024-015


    CURIOSITA'

    Alla Marvel era già stato realizzato in passato un personaggio simile a Todoroki: Equinox, l'Uomo Termodinamico, che però era un cattivo di mezza tacca.

    equinox-5


    Riguardo a Momo Yaoyorozu, a quanto ne so non ci sono supereroi che abbiano dei poteri simili al suo, che è troppo stravagante. Però lei è molto potente: in pratica comanda alle molecole del suo stesso corpo. Può essere quindi paragonata al malvagio Molecola, il nemico dei Fantastici Quattro, che comanda alle molecole modificando la forma di qualunque cosa. Curiosamente, però, può modificare solo le molecole inerti, non a quelle del corpo umano: proprio il contrario di quello che fa Momo (che controlla comunque solo le molecole del proprio corpo).

    Molecola



    QUI TUTTI I LINK ALLE COPPIE

    (Continua qui)

    Edited by joe 7 - 26/9/2022, 16:49
      Share  
     
    .