Il blog di Joe7

  1. BRYGER - EPISODIO 37: "ABAYO! (Addio!) IL PROGETTO ATON" - Terza parte

    Tags
    Bryger
    By joe 7 il 23 Sep. 2022
     
    0 Comments   33 Views
    .
    37 - IL PROGETTO ATON
    (primo post: qui; post precedente: qui)
    Sentenza di morte per Giove (titolo giapponese)
    Abayo! (addio!) Terza parte: Giove sta per morire (titolo mio)

    Nuova-immagine-104
    Abayo!



    RIASSUNTO

    I "poliziotti" privati spaziali Jota 9 (Isaac, il capo facciadilegno, Kid, il pistola che usa la pistola, Speedy, il pilota con la giacchetta delle Giovani Marmotte e il cappellino alla deficiente, e Omachi, la bella ex-spia, ex-ballerina, ex-tutto) fanno servizi di giustizia a pagamento. Kamen Kamen è un ambizioso capomafia spaziale che sta per conquistare l'universo, a cominciare dalla Terra e dal Sistema Solare (quindi da Mercurio a Plutone), per adesso. Il loro scontro sta diventando sempre più inevitabile, perchè ad ogni missione c'è sempre lo zampino di Kamen Kamen. Ah, il robot si chiama Bryger e non fa quasi niente: compare solo per due minuti in media per episodio. Lo mettono lì solo per contratto.

    Kamen Kamen vuole realizzare il Progetto Atum (Atom nella versione italiana): è andato su Mercurio, dove c'è una colonia di produttori di armi, e ha rubato comprato una terribile supermegaarcibomba al megaton per distruggere Giove e ridurlo in venti piccoli pianetini abitabili e simili alla Terra, dove andranno ad abitare solo gli uomini del popolo di Kamen Kamen: i Nubiani di Nubia. In questo modo, però, distruggerà tutto il Sistema Solare, Terra compresa: ma questi sono dettagli insignificanti. I Jota 9 devono raggiungere l'astronave di Kamen Kamen, che si allontana da Mercurio con la bomba: però il faraone malvagio manda contro di loro tutti i robot che ha, e i Jota 9 non hanno altra scelta che usare il robot Bryger...


    STORIA

    Il Bryger combatte contro i 3426 grossi robot che gli ha mandato contro Kamen Kamen, senza contare i piccoli e i medi. Così non dovrà più lamentarsi dicendo che non fa mai un tubo e abbatte solo delle astronavine.
    Isaac: Dov'è l'astronave di Kamen Kamen?
    Omachi: E' fuori dal radar.
    Isaac: Ma se è un radar SPAZIALE, dovrebbe avere una gittata di anni luce!
    Speedy: Bè, è al di fuori della gittata.
    Isaac: Non importa, sappiamo che va dal pianeta Giove.
    Speedy: Allora perchè mi hai chiesto di dirti dove va se lo sai?
    Isaac: Taci, saputello!
    Omachi: Non va bene, Isaac! Ci stanno attaccando in continuazione, il Bryger non può passare delle ore a distruggere un robot dopo l'altro. Kid non ce la fa più.
    Isaac: Va bene. Speedy, sfondiamo a sinistra e andiamocene!
    Kid: Meglio così, mi è venuto il crampo all'indice destro per tutto questo sparare!
    Speedy: Siamo riusciti a fuggire, innesto il pilota automatico, non potranno seguirci.
    Omachi: E siamo solo alla terza parte del finale!

    Nuova-immagine-1


    Isaac: (preme un bottone) Dobbiamo sapere dove metterà la bomba. Devo contattare Doc Edmond, lo scienziato pelatone e grassone che fuma sigari e che ha costruito il Bryger. (devo fare sempre questa lunga presentazione ad ogni puntata per i nuovi lettori).
    Isaac riesce a contattare Doc Edmond, che in quel momento è ancora su Mercurio insieme al clan degli armaioli.
    Doc Edmond il Pelato: Ah, Isaac, allora? Avete preso la bomba?
    Isaac: No, purtroppo ci sono sfuggiti. Non c'è un modo per trovarla, Doc?
    Doc Edmond il Pelato: Sicuramente nelle vicinanze di Giove. Ma dove, esattamente? Se sapessimo qualcosa di più su questo Progetto Atum di Kamen Kamen...
    Interviene Poncho Pancho, l'informatore dei Jota 9, che è insieme a Doc Edmond.
    Poncho Pancho: Le connection malvagie di Venere, Saturno e persino di Giove (sì, il pianeta quasi condannato), hanno fatto un accordo con la Nubia di Kamen Kamen pur di sopravvivere
    Isaac: I topi cercano di salvarsi, eh? Ma credo che Kamen Kamen ammazzerà anche loro alla fine.
    Interviene Omachi: che stanno facendo i Nubiani, il popolo di Nubia, insomma, quello di Kamen Kamen?
    Omachi: Il popolo di Nubia di Kamen Kamen che sta facendo? E' ancora sulla Terra, che sarà distrutta?
    Pancho Poncho: Stanno partendo in massa dalla Terra con delle astronavi. E' un esodo.
    Isaac: Doc, cercate di dedurre le caratteristiche di questo Progetto Atum dalle informazioni che Pancho e noi vi abbiamo dato. Noi andremo su Giove e troveremo altre informazioni per te.
    Doc Edmond il Pelato: Va bene, vi contatterò appena saprò qualcosa. In bocca al lupo!

    Nuova-immagine-19


    Isaac: Ottimo augurio, visto che i lupi siamo noi! (il simbolo di Jota 9 è un lupo) OK ragazzi, partiamo, qui abbiamo chiacchierato troppo perchè non c'erano abbastanza animatori per la puntata! Per arrivare su Giove, dobbiamo attraversare Venere e Marte, che però sono aree dominate dalle Connection, al servizio ora di Kamen Kamen; ci attaccheranno ostacolando il viaggio!
    Passeremo quindi per la scorciatoia degli asteroidi!
    Tutti: Yay!
    Intanto, Kamen Kamen ha chiamato la RAI, la BBC, la ABC, i giornalisti più affidabili e di valore che ci siano, e tra di loro, il migliore di tutti Stinky Cucuzza ò pallonaro.
    Kamen Kamen: Popolo della Terra! Popoli sparsi nel Sistema Solare! Prestate ascolto a ME, al supremo KAMEN KAMEN, signore e padrone della malvagia associazione criminale Nubia! Presto Giove sarà distrutto e per voi, miserabili anime corrotte, che vivete nell'indolenza, nella playstation e negli streaming, giocando come cretini tutto il giorno sui telefonini, non ci sarà futuro! Per la santa volontà del Grande Atum Primo io, Kamen Kamen il Supremo, con la distruzione di Giove provocherò la fine del vostro porco mondo! E ne creerò altri 30 uguali, dove vivrà il mio popolo di NUBIA! Una razza eletta, pura, candida, scevra, che non avrà manco un telefonino e nemmeno internet, non sarà corrotta con queste miserabili corruzioni e andrà danzando al lavoro tutte le mattine! Andrà in vacanza in estate evitando le ore di punta del traffico e bevendo sempre acqua fresca per dissetarsi! E i prezzi della benzina e del pane saranno modesti! Sarà un paradiso dove mi onoreranno tutti! Miserabile umanità corrotta e perversa, sii parca coi tuoi ultimi giorni! Addio!
    Stinky Cucuzza: CAVOLO CHE SERVIZIO, CE LO PAGHERANNO ORO!
    Il giornalista corre come un pazzo con la sua astronave alla sede del giornale, sfondando l'ultimo piano. La trasmissione di Kamen Kamen in TV semina il panico tra la popolazione, mentre i Jota 9 continuano il loro viaggio tra gli asteroidi.

    Nuova-immagine-41


    Isaac: Ora capisco il malvagio piano di Kamen Kamen. Ha eliminato tutte le malvagie connection e ha asservito le altre, rimanendo il dominatore incontrastato. Aveva messo mano alle miniere di Urano nell'episodio 25 e col materiale estratto aveva ordinato agli armaioli cretini di Mercurio di fare la supermegaarcibomba!
    Speedy: Ma perchè vuole distruggere tutti i pianeti del Sistema Solare?
    Isaac: Perchè è pazzo, non l'hai ancora capito?
    Kid: Se la Terra viene distrutta, io non potrò più tornare lì e non vedrò più la mamma!
    E Kid ricorda con le lacrime agli occhi il matrimonio di sua madre (GUARDATE CHE NELL'ANIME E' PROPRIO COSI'!) :huh: . Era andato a trovarla fuori dalla chiesa: si era appena sposata con un altro uomo, perchè il babbo era già morto. Kid ricorda i loro dialoghi:
    Kid: Ecco i fiori, mamma, scusa se non sono stato alla cerimonia, ma sai com'è, ero imbarazzato. Il tuo vestito da sposa ti sta bene, congratulazioni. Non preoccuparti per me, hai un bell'aspetto. Sii felice. (rivolto al tizio che ha sposato la mamma) Bada a mia mamma, eh. Adesso devo andare che c'è il campionato di tiro al bersaglio domani. Ciao!
    Tizio che ha sposato la mamma: Ma scusa, ha parlato solo lui! Non mi ha neanche chiesto come mi chiamo! E adesso va a una gara!
    Mamma: Sai, è timido.
    I tre dei Jota 9 notano l'aspetto sognante di Kid e lo fissano perplessi.
    Isaac: Cos'ha Kid?
    Omachi: Niente, pensa alla mamma.
    Speedy: Siamo arrivati nella zona Ovest di Giove!

    Nuova-immagine-55


    Isaac: Finalmente, la scarsità dei disegnatori ci ha costretti a fare queste noiose digressioni, tirando in ballo anche la mamma! Avanti tutta!
    Speedy: Un'astronave della Nubia!
    Isaac: Seguitela di nascosto!
    Speedy: Dove?
    Isaac: Er...dietro quell' asteroide lì!
    Intanto, Kamen Kamen riceve le comunicazioni di sottomissione da parte delle connessioni malvagie, comprese la RAI, la BBC, la CBS e tutte le altre.
    Connessioni malvagie e TV varie: Vorremmo avere la garanzia che nessuno di noi tirerà le cuoia. Gli altri che crepino pure, tanto non ce ne frega nulla di loro.
    Kamen Kamen: Il vostro comportamento è encomiabile. Volete essere tutti Nubiani? Al mio servizio?
    Connessioni malvagie e TV varie: SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Kamen Kamen: Mettetevi i gonnellini sacri e state una giornata intera in ginocchio davanti al Supremo Atum dicendo: Rispettiamo la Natura, Rispettiamo la Natura. A voce alta, mi raccomando.
    Connessioni malvagie e TV varie: Ma i nostri soldi ce li teniamo eh?
    Kamen Kamen: Ma certo!
    Connessioni malvagie e TV varie: Qua i gonnellini, che adesso mi tolgo i pantaloni! E anche le mutande!
    Iniziano a salmodiare e qualcuno li osserva perplesso.
    Servo di KK: Supremo Kamen Kamen, è sicuro che questi qua possano appartenere alla razza eletta?
    Kamen Kamen: Perchè, cos'hanno che non va?

    Nuova-immagine-85


    Intanto, sull'astronave della Nubia avvistata dai Jota 9, i tecnici sulla plancia di comando esaminano sul computer i piani della supermegaarcibomba.
    Isaac: Fermi tutti!
    Tecnico: Chi siete?
    Isaac: I ranger dello spazio! I Jota 9! Buttate le armi! Kid, butta a terra la bomba a gas, che facciamo addormentare tutti, poi prendiamo i piani della bomba scaricandoli nella chiavetta, poi passeremo i dati a Doc Edmond il Pelato.
    Salgono sul Bryger e trasmettono i dati.

    Nuova-immagine-78


    Kamen Kamen: Ancora gli Jota 9! Stavolta massacrateli!
    Speedy: Kamen Kamen ci ha mandato dei robot! Di nuovo! Ma è un vizio!
    Isaac: Trasformiamo la Bry Car in Bryger, avanti!
    Kid: Stavolta sono tanti!
    Ma un raggio venuto da chissà dove distrugge un robot cattivo. Nello stesso tempo, davanti al video di Isaac compare un volto familiare.
    Isaac: Ma tu sei Rasputin! Sei l'informatore con la benda sull'occhio dell'episodio 16 e dell'episodio 18!
    Rasputin: Esatto. Sono qui con diverse astronavi degli Space Truckers, i Camionisti dello Spazio dell'episodio 18. Dopo aver visto quello stupida trasmissione con Kamen Kamen, avevo capito che non potevamo più tornare indietro!
    Dopo una battaglia spaziale serrata, con scatto felino ed abile mossa vengono sconfitti tutti i robot di Kamen Kamen.

    Bry


    Isaac: Grazie dell'aiuto.
    Rasputin: Di nulla. E adesso cosa facciamo?
    Isaac: Abbiamo mandato i dati della bomba al Dr Pelato, tra poco riceveremo i risultati delle analisi. poi agiremo. Pensate intanto a riparare i danni.
    Rasputin: OK.
    I Camionisti dello Spazio: Miss Omachi, Miss Omachi! Un autografo! Una foto! Mi faccia una firma sulla spalla!
    Omachi: Calma ragazzi, calma, uno alla volta!
    Rasputin: La ragazza è molto popolare tra i camionisti spaziali.
    Isaac: E lasciali divertire. Hanno rischiato la vita, un autografo se lo meritano. Rasputin, cosa sai della Nubia? Gli abitanti se ne stanno andando dalla Terra?
    Rasputin: Sì, si stanno riunendo sulla Luna. Non sono nemmeno sicuro che i Nubiani siano così tanto contenti del loro capo.
    Isaac: La so, Kamen Kamen è un idiota. Ma il fatto che siano emigrati adesso significa che la distruzione di Giove accadrà presto. E tutto quello che abbiamo fatto in questo episodio è stato solo mandare una email al prof Pelato. Spero che al prossimo episodio facciamo qualcosa di più concreto.
    Rasputin: Ma il vostro Bryger ha distrutto molti robot!
    Isaac: Ma chi se ne frega, quella è ordinaria amministrazione!
    Il Bryger sta pensando seriamente di cambiare mestiere.

    Nuova-immagine-103
    Omachi, sei tutti noi!



    (Continua qui)

    QUI I LINKS DI BRYGER

    Edited by joe 7 - 30/9/2022, 17:04
      Share  
     
    .