Il blog di Joe7

  1. FANFICTION LA GRANDE OMBRA - 94

    Tags
    Grande Ombra fanfic
    By joe 7 il 30 June 2016
     
    0 Comments   153 Views
    .
    FANFICTION GOLDRAKE: LA GRANDE OMBRA 94 -
    L'ULTIMA BATTAGLIA DEL COMBATTLER 5

    Se volete seguire la storia sul blog, la prima puntata è qui. Invece, se la volete seguire sul forum, la prima puntata è qui. Inoltre, c'è il riassunto a fumetti delle puntate dalla prima alla 79 qui.

    image


    RIASSUNTO: Actarus e Venusia si sono sposati e sono andati a vivere su Fleed come re e regina. Rex, il loro figlio appena nato, è stato rapito dall’Oscuro, che lo sacrificherà a Darkhold, il suo pianeta-castello, quando sette stelle saranno allineate, ottenendo così il potere assoluto. Dopo diverse peripezie, gli amici di Goldrake si sono riuniti a Darkhold, proteggendo i sei cristalli disposti sulle torri. Manca il settimo cristallo, da mettere sulla settima torre: Goldrake sta combattendo contro l’Oscuro in persona per prendergli il settimo cristallo. Una volta collocato sulla settima torre, si otterrà la vittoria finale. Intanto, anche Venusia è a Darkhold: insieme con le Amazzoni e Kosaka Shigure, potente maestra di spada, ha raggiunto Bedlam, il luogo dove il sacerdote Sukeli sacrificherà Rex tra poco. Jocasta e Caledonia, le amazzoni più esperte, stanno combattendo la loro battaglia per aiutare Venusia. Il Vultus 5 e il Gaiking, coi rispettivi piloti, sono stati distrutti dall’orda di robot nemici, come pure il Drago Spaziale, che, per vendicare il Gaiking, si era scagliato contro l’Oscuro. Intanto le sette stelle si stanno allineando sempre di più…

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Anche le altre sei torri tremano per il terremoto provocato dall’Oscuro: però restano in piedi, mentre i piloti dei robot di guardia ne sono un po’ scossi. Koji, Tetsuya, tutti quanti, sanno di essere l’ultima difesa dei cristalli che loro hanno portato sulla sommità delle torri e combattono gli avversari, che sono in molti, nonostante i cerchi di difesa. Il primo cerchio è quello degli Astrorobot; ma il secondo, il più esterno, è già stato spezzato. Il Vultus 5 e il Gaiking sono stati appena distrutti e gli altri due robot di difesa, il Combattler 5 e il Trider G7 sono seriamente danneggiati. E’ impossibile continuare a reggere una simile orda di potenti robot.
    Il Combattler 5 respinge gli avversari con le sue Lance Gemelle: trafitto in più parti, è talmente danneggiato che ora può combattere solo all’arma bianca. Usare delle altre armi a distanza, come i raggi calorifici, sarebbero letali per la struttura del robot. Roy Lambert, il capo, suda freddo. Questa è la fine del Combattler: le orde aumentano, anziché diminuire. Qui non c’è neanche confronto con l’impero di Cambel... Sul video controlla l’azione degli altri quattro piloti. Furio Battler usa al massimo la sua perfetta mira di tiratore per eliminare quanti più nemici possibile in un solo colpo. Gonghi Kasuki sostiene l’azione del compagno usando la sua esperienza di lotta al suo dojo di arti marziali: e sospetta che non lo rivedrà più. Jolly Linch, il ragazzo prodigio, ha già abbandonato i comandi di guida, ormai inutili, per riorganizzare tutta la struttura elettronica del Combattler, perché possa resistere il più possibile. Maggie Stevens, o Chizuru Nanbara (ha due nomi, per via delle sue origini in parte giapponesi e in parte americane), coi suoi comandi, sostiene l’equilibrio del robot, favorendo le azioni degli altri piloti, con una coordinazione perfetta. Ma la tensione e lo sforzo sono forti: alla fine la ragazza sente una fitta al cuore. La sua vecchia ferita si fa risentire.
    “Stai bene, Chizuru? Non sforzarti!” dice Roy alla radio.
    Pazzesco…anche in questi momenti pensi a me!
    “Sto…sto bene, è un momento di stanchezza. Roy. Ascoltami. Credo…credo sia meglio usare la Vite Elettromagnetica”
    “L’arma più potente del Combattler? In queste condizioni?” risponde lui, sconcertato.
    “Roy, siamo finiti. Non riusciamo più a dividere il robot nelle nostre astronavi ed andare via. Inoltre, non andremmo lontano comunque. L’unica cosa da fare è aiutare i nostri compagni, portandoci via più nemici possibile”
    “Confermo, Roy” dice il piccolo Jolly “Ho fatto miracoli per rendere attivo il robot: ma esploderà comunque tra pochi minuti”
    “Ma…”
    Davanti a lui compaiono i volti di Furio e Gonghi. “Siamo d’accordo anche noi, Roy. Perso per perso, portiamoceli via tutti!”
    “Ragazzi…”
    Avrei preferito non finire così. Io e Chizuru…
    “Roy” dice lei al video “Ti amo”
    “Anch’io.”
    Dopo un attimo di silenzio, il capitano dice:
    “Ragazzi, sono contento di avervi conosciuto.” Poi grida: “Combattler 5, Choudenji Spin! Vite elettromagnetica!”
    L’arma finale si aziona all’istante: accumulando tutta l’energia elettromagnetica del robot, che si concentra su un rostro che spunta dalle mani alzate e congiunte del Combattler, quest’ultimo si proietta nel cielo, avvitandosi su se stesso e producendo un gigantesco tornado che annienta senza pietà centinaia di mostri di combattimento, esplodendo alla fine come una stella cadente. E’ stata l’ultima battaglia di Roy, Chizuru e del gruppo del Combattler.

    image



    (94 - Continua qui)


    Edited by joe 7 - 1/7/2016, 14:26
      Share  
     
    .