Il blog di Joe7

  1. ROBIN E ZORO: UN RAPPORTO NASCOSTO

    Tags
    One Piece
    Zorobin
    By joe 7 il 15 Sep. 2016
     
    0 Comments   1,591 Views
    .
    ZORO E ROBIN: PRESENTAZIONE DEI PERSONAGGI

    LORONOA ZORO (anche RORONOA-ROLONOA)

    hN9Mcze


    Zoro è il primo ad unirsi alla ciurma di Rufy, quindi in pratica è il comandante in seconda della ciurma di Cappello di Paglia. All'inizio, si unisce a Rufy controvoglia: gli dice anzi che lo farà a fette se gli impedirà di realizzare il suo obiettivo, cioè diventare lo spadaccino più forte del mondo, onorando così la promessa fatta a Kuina, la sua amica morta tempo fa. E per questo deve assolutamente battere l'attuale spadaccino più forte del mondo, il terribile Drakul Mihawk detto "Occhi di falco". Questo mostra quanto sia forte la sua determinazione. Ma, successivamente, Zoro comincia a pensare che sia più importante che il suo capitano, Rufy, diventi re dei pirati. Infatti, a Thriller Bark sacrifica la sua vita - e a momenti la sacrificava davvero - per salvare Rufy e gli altri. Inoltre, successivamente ha addirittura pregato lo stesso Mihawk per diventare più forte nell'arte della spada. Questo però non significa che cesserà di affrontare Mihawk, e Occhi di Falco, divertito, ha accettato il rischio.
    Zoro è molto sicuro di sè e leale verso il suo capitano. Nelle battaglie è molto pericoloso come avversario: nella ciurma forse è quello che ama di più combattere. Insieme a Rufy e Sanji completa il "trio dei mostri" come lo chiama Usop (anche lui della ciurma di Cappello di paglia). Zoro è il secondo membro più forte della ciurma (il primo è Rufy).
    Ha anche un aspetto più sensibile che tende a nascondere: rifiuta di combattere contro la comandante di marina Tashigi perchè somiglia all'amica morta Kuina. Tende a proteggere le persone più deboli: principalmente quelli della ciurma, come Chopper, Usop o Nami, ma anche i bambini, per esempio (nella sua prima apparizione Zoro era stato arrestato perchè aveva protetto una bambina dai marine).Gli piace fare festa alla fine di una battaglia. Insieme a Robin, è il più equilibrato del gruppo.
    E' conosciuto come "Zoro, il cacciatore di pirati", che in effetti era quello che faceva prima di entrare nella ciurma pirata di Rufy: ma il soprannome gli è rimasto. Nei combattimenti usa la tecnica delle tre spade: una per mano e l'altra tenuta con l'elsa in bocca. E' la sua tecnica caratteristica, ma non ha problemi ad usare una spada sola o due. I suoi attacchi e le sue tecniche hanno il nome di demoni, divinità o animali. Quando deve combattere seriamente contro qualcuno si toglie il fazzoletto nero che ha al braccio e se lo mette in testa come una bandana, che gli dà un atteggiamento più aggressivo. Un'altra caratteristica del suo abbigliamento è la sua pancera e i tre orecchini che porta all'orecchio sinistro. Zoro ha la tendenza a dormire spesso (ma lo fa molto meno da quando Robin si è unita alla ciurma) e ha un pessimo senso dell'orientamento.

    Età: 19 anni all'inizio della serie e 21 attualmente.
    Compleanno: 11 Novembre
    Altezza attuale: 181 cm
    Prima apparizione nel manga: Ep2
    L'animale che lo rappresenta: Lo squalo. Nel Nuovo Mondo dove sono adesso, ha anche la tigre e forse il drago come simbolo.
    Colore: Verde
    Stagione preferita e isola preferita: Autunno in un'Isola autunnale.
    Cibo preferito: sashimi (pesce crudo a fette)
    Hobby: addestramento e liquore
    Numero simbolico: Zoro è il secondo che entra nella ciurma dopo Rufy: ufficialmente, il suo numero è due, oltre al tre (perchè porta tre spade).
    Doppiatore di Zoro nell'anime: Kazuya Nakai

    NICO ROBIN

    s1GVN54


    Nico Robin è un personaggio che è cambiato molto dalla Miss Sunday degli inizi ad adesso. All'inizio era un'avversaria e il braccio destro di Crocodile, dell'organizzazione criminale Baroque Works di Alabasta. Apparentemente crudele e senza emozioni, più tardi si viene a sapere che Robin ha dovuto legarsi ad un'organizzazione criminale per evitare di essere catturata e uccisa dal Governo Mondiale da quando aveva otto anni. Il suo scopo è leggere i Poignee Griffe (o Poneglifi), dai quali può scoprire la vera storia del Secolo di vuoto, che si dice essere scritto sui Poignee Griffe. Purtroppo, la maggior parte Poignee Griffe contiene solo la conoscenza di armi antiche e potenti, che è il motivo per cui lei è ricercata dal Governo Mondiale, ed è anche la ragione per cui la sua città natale, Ohara, è stata distrutta, insieme alla madre e ai suoi amici. Robin, rendendosi conto che il Poignee Griffe di Alabasta non conteneva la vera storia del secolo di vuoto, si sente stanca di scappare e vuole morire tra le rovine cadenti. Rufy, che capisce che Robin non è malvagia perchè lo ha salvato due volte, la salva dalle rovine cadenti contro la sua volontà. Robin allora gli chiede di assumersi la responsabilità: lei non ha altri posti dove andare, quindi deve accettarla nella sua ciurma. Rufy accetta e così si unisce alla ciurma. A parte Sanji e Rufy, la ciurma sospetta di lei, ma alla fine tutti la considerano come un vero membro dell'equipaggio. Robin è molto informata su molti argomenti a causa di suo background di studiosa e di ragazza prodigio. Robin spesso è quella che spiega le situazioni alla ciurma.
    Ha anche un senso morboso dell'umorismo e una fantasia ugualmente morbosa, cosa che spesso sciocca la ciurma. Insieme a Zoro, Robin è la più ragionevole della ciurma. Non si vede mai in lei un eccesso di reazioni e le piace l'avventura.
    Dimostra di essere una notevole combattente grazie alle duplicazioni del suo corpo (in genere le braccia) grazie ai poteri del frutto del diavolo Hana Hana no mi (o Fior Fior). Per sua stessa ammissione, la sua specialità è assassinio. I suoi poteri sono versatili: li può usare per il combattimento, lo spionaggio, eccetera. Dopo Zou, è comparsa una nuova categoria di Poignee Griffe capaci di indicare la strada verso lo One Piece.
    Le piacciono le cose carine, compreso Chopper. E' interessata a tutti i tipi di fiori.

    Età: 28 anni all'inizio, 30 anni adesso
    Compleanno: 6 Febbraio
    Altezza attuale: 188 cm
    Prima apparizione nel manga: Ep114
    Animale rappresentativo: l'uccello, in particolare la gru e il falco
    Simbolo: il fiore (dal nome della sua tecnica Fior Fior)
    Colore: viola
    Stagione e isola preferiti: Autunno in un'isola della primavera
    Cibo preferito: cibo bollito, paella (piatto spagnolo a base di riso, zafferano, frutti di mare, carne)
    Numero rappresentativo: Il suo numero rappresentativo è il sette, perchè Robin è stata la settima persona ad entrare nella ciurma di Rufy.
    Doppiatrice nell'anime: Yuriko Yamagushi



    TUTTI I LINK DI ONE PIECE

    Edited by joe 7 - 8/2/2022, 00:07
      Share  
     
    .