Il blog di Joe7

  1. ONE PIECE: NICO ROBIN E ZORO, UN RAPPORTO NASCOSTO

    Tags
    One Piece
    Zorobin
    By joe 7 il 21 Sep. 2016
     
    0 Comments   724 Views
    .
    WHISKY PEEK

    Questo momento per me è incredibile: in una sola copertina (quella del capitolo 107) si vede che Robin viene già presentata in anticipo, prima ancora della sua comparsa. Ora, dal capitolo 107 al capitolo 114 (che è quello in cui compare Robin) avviene l'arco narrativo di Whisky Peek, in cui la ciurma combatte per la prima volta contro l'organizzazione criminale Baroque Works. Ma per la verità, in tutti questi capitoli è Zoro che combatte da solo contro la Baroque Works. Infatti, curiosamente, in questo arco narrativo, in cui sarà presentata Robin, è Zoro l'attore principale e non Rufy (che dovrebbe essere il protagonista!). Non solo, ad un certo punto sarà addirittura Zoro a combattere contro Rufy. Ecco l'elenco dei titoli:

    Capitolo 107 "Luce della luna e pietre tombali" (in cui c'è una copertina MOLTO significativa, ci torneremo)
    Zoro non cade nella trappola della Baroque Works e li attacca, mentre i suoi compagni sono addormentati. Zoro mostra di conoscere già quell'organizzazione: è l'unico della ciurma di Rufy che non solo aveva già sentito parlare della Baroque Works, ma l'organizzazione criminale lo aveva anche invitato, tempo fa, a farne parte: un altro legame tra Zoro e Robin. Zoro inizia ad affrontare senza problemi un centinaio di assassini dell'organizzazione. Il capo dei nemici qui si chiama Igaram, Robin non compare ancora. Il titolo è già cupo di per sè, indicando la caratteristica oscura di Zoro e Robin, considerati dei demoni da tutti. Ricordate che il capitolo ha un numero che termina col 7, che sarà il numero di Robin.

    Cap_114_Zoro


    Capitolo 108: "100 cacciatori di taglie"
    La caratteristica della Baroque Works è quella di dare la caccia ai pirati che non si alleano con loro, riscuotendone le taglie. Zoro è impressionato dalle capacità della spada maledetta Sandai Kitetsu, quella che "rappresenta" Robin. Inoltre, usa una tecnica di spada che contiene il nome di un uccello: "Hawk Wave" o "Takanami", l'onda del falco. E il falco è un simbolo di Robin. In questo capitolo, Zoro è il protagonista assoluto, e mostra di avere anche una forza fisica fuori dal comune, tanto che quelli della Baroque Works pensano che il vero capitano sia Zoro e non Rufy. Robin non compare ancora, ma dai capitoli successivi si capisce che ha seguito di nascosto lo scontro e ne è rimasta impressionata.

    Cap107_spada


    Capitolo 109: "Questione di responsabilità"
    La battaglia contro la Baroque Works continua: Zoro affronta Miss Wednesday e Igaram, sconfiggendoli senza molti problemi. E'da notare che Miss Wednesday danza davanti a Zoro per incantarlo, sopra un papero e usando un colpo detto "colpo del pavone" ("kujakki slasher" o "peacock slash"): ebbene, il papero e il pavone sono degli uccelli, e l'uccello è il simbolo di Robin. Rufy, addormentato, diventa persino un ostaggio nelle mani di Miss Wednesday.

    cap109_danza


    Capitolo 110: "La notte infinita"
    Zoro si riposa dopo la vittoria: arrivano Mr 5 e Miss Valentine della Baroque Works, che vogliono uccidere Miss Wednesday e Igaram, perchè hanno scoperto che sono degli infiltrati nella Baroque Works: infatti, sono in realtà la principessa Bibi Nefertari di Alabasta e il suo maggiordomo. Visto che non riescono a sfuggire loro e rischiano la morte, Igaram chiede a Zoro si aiutarli in cambio di una ricompensa. Compare Nami, che si è svegliata, e appare interessata all'offerta.

    Cap110_Nami


    Capitolo 111: "Organizzazione segreta criminale"
    Nami convince Zoro, a modo suo, ad aiutare Bibi: mentre lui affronta Mr 5 e Miss Valentine, arriva Rufy arrabbiato, che vuole combattere contro di lui.

    Cap111_Zoro_Rufy


    Capitolo 112: "Rufy contro Zoro"
    Rufy combatte furiosamente contro Zoro, perchè pensa che lo spadaccino abbia attaccato delle persone innocenti, mentre invece erano criminali della Baroque Works. Nella foga dello scontro, abbattono anche Mr 5 e Miss Valentine.

    112_Rufy_vs_Zoro


    Capitolo 113: "Va bene!"
    Nami calma i bollori tra i due, e dice a Bibi che la porteranno ad Alabasta in cambio di una ricompensa. Ma lei dice che il capo della Baroque Works, Crocodile, che è uno della Flotta dei Sette, dichiarerà guerra a loro per questo. Nami ne è spaventata, Zoro e Rufy sono interessati. Igaram cerca di ingannare la Baroque Works spacciandosi per Bibi e così garantirle la fuga da Whisky Peek, ma la sua barca viene distrutta da un'esplosione mentre vi era sopra.

    Cap113_morte_Igaram


    Capitolo 114: "Mappa di viaggio"
    Mentre la ciurma di Rufy scappa sulla nave, si accorgono che lì c'è anche Miss All Sunday, Nico Robin,il braccio destro di Crocodile. Curiosamente, non li attacca, ma piuttosto dà, sembra per sfida, un "eternal pose" per Alabasta: con quell'oggetto potranno raggiungere il regno. Ma Rufy non si fida e distrugge il pose. Robin apprezza il loro coraggio e se ne va.

    114_Robin



    TUTTI I LINK DI ONE PIECE

    Edited by joe 7 - 8/2/2022, 00:11
      Share  
     
    .