Il blog di Joe7

  1. DANGUARD - PRESENTAZIONE: I BUONI (2)

    By joe 7 il 25 April 2017
     
    0 Comments   183 Views
    .
    DANGUARD - PRESENTAZIONE: I BUONI (2)

    I piloti del Danguard: oltre ad Arin, nella serie ci sono stati diversi candidati. Il più importante è Hideto Oboshi, che comparirà nell'ep26, insieme a Joe Tetsuji, famoso nel campo dell'aeronautica dello spettacolo come "Jet Joe" e con una curiosa somiglianza nel ciuffo con Rocky Joe (si veda il confronto)

    52-28_Hideto 26-15_Joe seconda_serie


    All'inizio della serie, invece, ci saranno Tommy (Kanaya nell'originale) e Kauban (Kubo), che compaiono sin dal primo episodio.

    Tommy Kauban


    Tommy finirà paralizzato alle gambe nell'ep8 e Kauban morirà nell'ep9. Anche Joe morirà quasi subito, nell'ep27. Hideto invece diventerà il pilota in seconda del Danguard.

    Banta, il meccanico della base Jasdam, ha come nome completo Banta Arai. Il suo nome è identico al Banta di Goldrake. Non si sa il vero significato del nome nè del cognome. Compare sin dal primo episodio. Accanto a lui c'è la sorellina Mioxen: si chiama Miyoko Arai nell'originale. Miyoko significa "bambina di una generazione bellissima".

    Banta image


    Altri elementi importanti della base Jasdam sono: il dottor Sander, il medico della base (dottor Sado nell'originale: "sado" è la cerimonia giapponese del tè). Inoltre, c'è Altair, il robot della base, è chiamato Tamager nell'originale: infatti, somiglia ad un uovo, e Tamago significa "uovo" in giapponese. Compare sin dal primo episodio. E' curiosamente innamorato di Mioxen ed è geloso di Arin perchè la bambina stravede per lui. Il Il professor Nelson è uno scienziato della base che ha creato il robot Altair. Nell'originale è chiamato professor Tanuki (significa cane procione). Compare sin dal primo episodio. Qui è raffigurato con la scimmietta Taro (stesso nome in Giappone), che comparirà nell'ep7. "Taro" significa "figlio più anziano": Arin infatti chiama così la scimmietta, quasi fosse un suo figlio. Inoltre, abbiamo Tabechiki, il cuoco della base, che somiglia fisicamente a Yattaran di Harlock. Non so il significato del nome. Infine c'è Futoshi, quasi una comparsa: è il tappo occhialuto della base che fa spesso dei modellini del Danguard, come Yattaran di Capitan Harlock.

    Dottor_Sander image image

    image DANGUARD


    Base Jasdam: la base del Danguard, capace di viaggiare nello spazio.

    37_7_Jasdam_nello_spazio 37_1_Base_Jasdam_nello_spazio


    Noel: un'aliena che compare nell'ep42: il suo aspetto e la sua situazione somigliano al personaggio di Naida di Goldrake, senza però avere la sua ambiguità. Il suo nome significa "Natale", e infatti la sua storia è ambientata nel periodo natalizio.

    42_18_imm th_36_zpsa542de1d



    (2 - Continua qui)



    QUI TUTTI I LINK SU DANGUARD

    Edited by joe 7 - 7/2/2019, 19:35
      Share  
     
    .