Il blog di Joe7

  1. GAIKING DOSSIER (4)

    By joe 7 il 4 Oct. 2018
     
    0 Comments   226 Views
    .
    DOSSIER GAIKING, IL ROBOT GUERRIERO / DINO MECH GAIKING: LA STORIA - 1

    PER_BLOG



    1 - I VORTICI SPAZIALI
    Il misterioso buco nero (titolo giapponese)

    2 - IL COLPO MAGICO DI SANSHIRO
    Vedi? Il miracoloso lancio assassino! (titolo giapponese)

    Il pianeta Zela, della Costellazione del Cigno, sta per essere risucchiato da un buco nero. Nel sottosuolo dove si sono rifugiati gli Zelani, l'Imperatore Darius chiama i quattro generali: Desmon, Dankel, Asimov e Killer, che comandano l'esercito dell'Orrore Nero, per iniziare l'invasione della Terra e farla occupare dagli Zelani.

    OK13

    OK14 OK20 OK21 OK22


    Durante i primi attacchi alla Terra, a Tokyo, Sanshiro Tsuwabuki, un giocatore di baseball, entra nel campo da gioco nello stadio: ma una palla misteriosa lo colpisce al polso, fratturandolo. Ridotto così, Sanshiro non potrà mai più giocare. Fan Lee, uno dei piloti del Drago Spaziale, incontra Sanshiro e lo avverte: sono stati gli Zelani a danneggiargli il polso, perchè vogliono eliminare le persone potenzialmente pericolose. Infatti, Sanshiro, anche se non ne è consapevole, ha dei poteri mentali che gli possono permettere di guidare il robot Gaiking.

    OK8 OK17


    Gli alieni di Zela - degli esseri alati - attaccano Sanshiro e Fan Lee, ma gli altri membri del Drago Spaziale intervengono. Riescono a prendere il treno e, attraverso varie peripezie, raggiungono il Faro di Omaezaki (realmente esistente: si veda qui) dove si trova, nei sotterranei, l'hangar-darsena del Drago Spaziale, un'enorme astronave da guerra a forma di drago marino. Laggiù Sanshiro viene ricevuto dal professor Daimonji, insieme alla sua figlia adottiva, Midori Fujiama.

    OK1 OK18


    Daimonji gli presenta tutti i membri principali dell'equipaggio del Drago Spaziale: i piloti Fan Lee, Yamagatake e Bunta Hayami; l'ingegnere Gen Sakon, il bambino Hachiro e Midori Fujiama. Inoltre, gli presenta il comandante del Drago Spaziale: Pete Richardson, un nippo-americano, col quale Sanshiro si trova subito in disaccordo per il suo atteggiamento sprezzante.

    OK9 OK10 OK11a OK11b

    OK23 OK12 OK15


    Il Drago Spaziale parte e Sanshiro cerca di guidare il Gaiking, rispondendo alla sfida di Pete: all'improvviso, si trova davanti al mostro e il Drago Spaziale si chiude a riccio: Sanshiro ora dovrà combattere da solo.

    OK16 OK19 OK2


    Gaiking è in difficoltà e Pete indica a Sanshiro come usare le armi. Ma i risultati sono scarsi, mentre i quattro generali allineano le loro astronavi a forma di pesce, dette Grotectors, per generare un vortice, detto Death Cross, o Croce Mortale Rovesciata, per attirare il Drago Spaziale in un buco nero artificiale. Ma l'astronave di Daimonji, nella sua formazione a riccio detta Protezione Avvolgente, resiste, sorprendendo i generali Zelani. Il mostro si ritira e Sanshiro, svenuto per lo sforzo, si riprende nell'infermeria del Drago Spaziale. Alla fine, decide di non partecipare più: non si sente all'altezza. Midori e il bambino Hachiro lo accompagnano al faro, e lui se ne va. Un uomo di Darius lo segue di nascosto e cerca di ucciderlo con un camion: disperato, Sanshiro gli getta contro un sasso, che fa scagliare lontano il camion: il mezzo, inoltre, esplode. Sanshiro è stupefatto: non è ancora consapevole dei suoi poteri psichici.

    OK3


    Gli Zelani mandano subito il mostro di prima, per evitare che Sanshiro ritorni al Gaiking. Daimonji parte col Drago Spaziale e fa uscire lo Skylar di Fan Lee, un veicolo a forma di pterodattilo, che raccoglie Sanshiro.Il ragazzo sale sul Gaiking, ma le armi non funzionano con lui. Allora usa le armi, insieme alla sua capacità di lancio al baseball: così rinforzate, abbattono il mostro. E' la sua prima vittoria.

    OK16



    --------------------------------------------------------------------

    SANSHIRO E MIDORI

    Midori compare per la prima volta in borghese accanto al professor Daimonji: è la prima dell'equipaggio che compare. Inoltre, accompagna Sanshiro al faro, stando di fianco a lui, insieme al "figlio" Hachiro. Infatti, non si saprà mai che rapporto abbia Hachiro con gli altri: ma, in pratica, si comporterà sempre come il "figlio" di Sanshiro e Midori.

    OK2


    Midori è efficiente e non mostra particolare dispiacere per il fatto che Sanshiro non potrà mai più giocare a baseball. Insieme a Daimonji, Midori mostra a Sanshiro l'interno del Drago Spaziale. Lui dice a Midori: "Mi piace! Allora piloto questo?" (riferendosi al Drago Spaziale). La cosa strana è che dovrebbe dirlo a Daimonji, non a Midori: mica è lei che comanda. Inoltre, la prima frase che Sanshiro dice a Midori è proprio "Mi piace", quasi come se dicesse a Midori che gli piace lei, anzichè il Drago Spaziale. Sanshiro viene subito rimbeccato da Pete, il capitano, che è l'unico che mostra ostilità verso Sanshiro; inoltre, c'è anche un certo feeling tra Pete e Midori. Per questo,loro due saranno un pò rivali nel il corso della serie, formando un triangolo amoroso insolito nell'ambiente nagaiano.

    OK4


    Quando Sanshiro è alla guida della testa del Drago Spaziale, questa - chiamata "parte tre" - deve staccarsi dal Drago, ma Sanshiro non lo fa perchè è la prima volta. Allora Midori compare sul video di Sanshiro, un pò seccata, e gli dice d lanciare la parte tre: ma "tre" in giapponese si dice "san", che è l'abbreviazione di Sanshiro. E Sanshiro pensa che Midori gli abbia fatto un complimento, e le sorride. Midori, ancora più seccata, gli dice che non c'è bisogno di fare quella faccia con lei. Se Sanshiro si mostra attratto da Midori, lei appare per ora fredda e distaccata.

    OK5

    OK6


    Quando Sanshiro, dopo diversi tentativi, riesce a connettersi e a formare il Gaiking, Midori, evidentemente impressionata, dice a Daimonji che capisce perchè lui ha scelto Sanshiro.

    OK3


    Quando Sanshiro viene recuperato da Bunta, accanto a lui ci sono anche Midori e Hachiro: Midori quindi ha lasciato il suo posto di osservazione per vedere come sta Sanshiro, una cosa significativa. Inoltre, quando sono davanti al mezzo di recupero di Bunta dove c'è Sanshiro, Hachiro le chiede se Sanshiro starà bene. Lei gli dice tranquilla che non c'è niente da preoccuparsi: però è ancora lì, quando Sanshiro, in infermeria, apre gli occhi. Quindi un pò di preoccupazione ce l'aveva.

    OK5

    OK6


    Quando Sanshiro chiede cosa è successo, è Midori, non il professore, che glielo spiega (eppure Sanshiro si era rivolto a Daimonji, non a lei): "Sei caduto nell'oceano e sei svenuto" dice con aria sollevata, vedendolo in piedi.

    OK7

    OK8


    Quando Sanshiro dice che ha intenzione di andarsene, Midori è stupita. Di certo non ne è contenta. E quando Pete rincara la dose dicendo che Sanshiro dovrebbe tornare a fare baseball, Midori lo osserva sorpresa della sua osservazione, Chiaramente non è d'accordo con lui. Quando torna a guardare Sanshiro, lei ha un aspetto deluso. Si vede che da lui Midori si aspettava qualcosa di più.

    OK10


    Midori accompagna Sanshiro all'uscita segreta del faro, insieme ad Hachiro: sempre il rapporto madre-padre-figlio.

    OK13


    Hachiro dice che il faro è la sua casa. Che sia un orfano? Che sia stato il figlio del guardiano del faro? Su di lui non si sa nulla. Fatto sta che la "casa" di Hachiro diventerà anche la "casa" di Sanshiro e Midori. Prima che Sanshiro se ne vada, Midori gli parla (prima era rimasta zitta per tutta la durata in cui l'ha accompagnato fuori) e dice: "Per favore, non dimenticarti dov'è il passaggio segreto, va bene?". Che è quasi come dire: "Non dimenticarti di me", o anche: "Torna da me". "Non ne avrò bisogno" dice lui seccamente, e se ne va: Midori appare dispiaciuta.

    OK15


    Quando il Gaiking ha la sua prima vittoria, Midori corre con gli altri sulla plancia per vedere lo spettacolo allo schermo. Ha un aspetto soddisfatto: Sanshiro ce l'ha fatta.

    OK16



    (Continua qui)


    QUI TUTTI I LINK SUL GAIKING

    Edited by joe 7 - 12/2/2019, 11:17
      Share  
     
    .