Il blog di Joe7

  1. JEEG ROBOT: IL MANGA DI AKIRA OZE (2)

    Tags
    Jeeg manga Oze
    Jeeg Robot
    By joe 7 il 29 Jan. 2019
     
    0 Comments   371 Views
    .
    JEEG ROBOT: IL MANGA DI AKIRA OZE (MEGUMI MATSUMOTO)
    La presentazione qui.

    LA STORIA (1)

    png


    Il Professor Shiba, l'archeologo, scopre una tavoletta (non una campana di bronzo) che parla del popolo Yamatai, che sta per ritornare in vita, e del terribile Imperatore del Drago. I mostri di roccia si risvegliano all'improvviso, e solo il professore riesce a sopravvivere e a scappare con la tavoletta.

    jpg


    Passano gli anni. Hiroshi Shiba, il figlio del professore, ha appena vinto la gara automobilistica di Formula Uno. Ormai è un campione: ma i suoi successi, e il rapporto conflittuale che ha con suo padre, l'hanno reso freddo e cinico: i rimproveri di Miwa non servono a nulla.

    jpg


    Intanto, il professor Shiba si dirige da Hiroshi per accompagnarlo in macchina alla Base Antiatomica: è giunto il momento che il ragazzo sappia della verità e del pericolo che incombe. Ma avviene la tragedia: Hikima, uno di tre ministri di Himika, assale la macchina di Shiba insieme ai suoi uomini. A differenza di quello che accade nell'anime, però, anche Hiroshi viene aggredito dagli Yamatai insieme con suo padre: sembra quindi che siano stati ammazzati tutti e due.

    jpg


    La Regina Himika esulta per la vittoria: ora non c'è più nessuno che li possa fermare. Ordina l'attacco immediato delle forze Haniwa. Ma non ha fatto i conti con l'incredibile tenacia di Shiba: anche se mortalmente ferito, riesce a portare il corpo moribondo di Hiroshi nel laboratorio della Base, dove usa i suoi apparecchi sofisticati per trasformarlo in un androide, perchè sopravviva. In questa storia, infatti, Hiroshi è umano fuori, ma all'interno è solo macchina: non è un "cyborg" come nell'anime. La scena è poco credibile, ma segue comunque quella del manga originale di Yasuda e Nagai.

    jpg jpg


    Miwa e la madre di Hiroshi sono stupefatte: il ragazzo si rialza dal letto operatorio completamente illeso. L'operazione è finita con pieno successo, anche se Hiroshi non comprende ancora cosa è diventato. Prima di morire, il padre consegna ad Hiroshi i famosi guanti (curiosamente, manca la collana con la testa di Jeeg), dicendogli che ora deve combattere contro gli Yamatai. Da adesso, lui è Jeeg Robot d'acciaio! Miwa (che, evidentemente, era già stata addestrata in segreto su questo) parte subito col Big Shooter. La trasformazione di Hiroshi in cyborg segue quella del manga.

    jpg


    La vittoria di Jeeg sul nemico è stata facile: tutto sembra filare liscio. Ma non è così.

    jpg


    Infatti, quando Hiroshi torna alla base, si accorge che lo "spirito" di suo padre è stato trasferito in una macchina e può quindi parlare con lui dal video, come se fosse vivo. Quasi un'evocazione spiritica in un ambiente scientifico. Ma non è solo questa la cosa più sconvolgente. E' la foto che il "professore" gli consegna ad impressionare Hiroshi. Infatti, la foto non dà spazio a dubbi: anche se da fuori sembra in tutto e per tutto umano, all'interno, Hiroshi è una macchina.

    jpg



    (Continua qui)

    QUI TUTTI I LINK SU JEEG ROBOT

    Edited by joe 7 - 31/5/2023, 17:22
      Share  
     
    .