Il blog di Joe7

  1. JEEG ROBOT: IL MANGA DI AKIRA OZE (3)

    Tags
    Jeeg manga Oze
    Jeeg Robot
    By joe 7 il 30 Jan. 2019
     
    0 Comments   257 Views
    .
    JEEG ROBOT: IL MANGA DI AKIRA OZE - LA STORIA (2)
    La presentazione qui. La prima parte qui.

    png


    Hiroshi, sconvolto dal fatto di aver scoperto di essere un cyborg, si allontana disgustato dalla base antiatomica. Intanto, Ikima attacca la città con un mostro Haniwa. Hiroshi resta in disparte, nonostante le proteste di Miwa, osservando col binocolo la scena della distruzione provocata dal mostro. Non vuole tornare ad essere Jeeg Robot.

    png


    All’improvviso, vedono una bambina che sta per cadere da un ponte: Hiroshi corre a salvarla. La bambina (presumo si chiami Akemi), lo ringrazia e il ragazzo si accorge che lei usa una stampella. Intanto, nella città compare un gigantesco monumento di pietra, vagamente somigliante alla testa di Himika, con Ikima in piedi sopra di esso: Hiroshi capisce che non è il momento di pensare ai suoi problemi. L’incontro con Akemi l’ha fatto riflettere. Ritorna ad essere Jeeg Robot, e sconfigge il mostro gettandolo contro il monumento, distruggendoli entrambi. Jeeg ha perso una gamba e sanguina, come pure avviene quando è ferito: in qualche modo, Jeeg è diventato il suo “vero corpo”? In ogni caso, viene salutato ed osannato dalle folle. Ma Ikima non demorde: un secondo mostro Haniwa si alza dal suolo e attacca la diga, minacciando tutta la città. I rimbombi del mostro si sentono anche in città, e tutti danno la colpa a Jeeg: è per colpa sua se vengono qui questi mostri! Anche se demoralizzato, Jeeg avanza verso la diga, zoppicando con una gamba sola e sostenendosi con la lancia del mostro Haniwa che aveva sconfitto prima. Ma la diga è troppo lontana, e Jeeg è in difficoltà: l’acqua comincia a venire fuori. Hiroshi pensa che non valga la pena di salvare gente simile, ma Miwa, sul Big Shooter, lo rimprovera, ricordandogli Akemi, la bambina con le stampelle: anche lei finirà spazzata via!

    png


    Hiroshi riconosce di aver sbagliato, e Miwa gli manda le trivelle perforanti, che lo fanno volare dritto verso la diga. Lo scontro è difficile, ma alla fine Jeeg sconfigge il mostro e salva la diga, in parte già danneggiata. Hiroshi, tornato umano, discute con Miwa sul fatto dover essere Jeeg Robot: la discussione è animata, quando all’improvviso Akemi si avvicina a Hiroshi e lo ringrazia. Mentre Miwa e Hiroshi tornano alla base col Big Shooter, un vulcano si risveglia all’improvviso: è un attacco di Amaso, questa volta. Alla base, intanto, sono intervenuti i militari, che vogliono intervenire per conto loro riguardo ad Himika: in particolare, il capitano Yamamoto (nome presunto) confida più nelle sue bombe e missili che su Jeeg Robot, che comunque, come arma, deve obbedire ai suoi ordini. Hiroshi lo aggredisce, ma Yamamoto se ne libera facilmente con una mossa di judo.

    png


    Mentre i componenti di Jeeg sono in riparazione, le navi da guerra di Yamamoto incontrano la Yamata No Orochi, l'astronave di Himika. I cannoni e gli aerei sono inefficaci. Hiroshi e Miwa intervengono col Big Shooter, ma è troppo tardi: tutto è stato distrutto, e Yamamoto è l’unico sopravvissuto, aggrappato ad un relitto come un naufrago. Hiroshi e Miwa lo portano a bordo del Big Shooter e lo riportano in paese. Yamamoto riconosce di aver sottovalutato il nemico e si scusa con Hiroshi: nella riunione centrale dell’ONU, Yamamoto avvisa del pericolo reale degli Yamatai agli altri uomini di governo. Il rischio è enorme e decidono di usare la bomba atomica sulla città dove c'è il mostro, anche se questo comporterà delle vittime innocenti. Yamamoto è sconvolto. Intanto, il Big Shooter parte per rintracciare la Yamata No Orochi: alla fine la trova in mezzo alle rovine di una città. Amaso manda subito contro di loro un mostro Haniwa, che Jeeg affronta e sconfigge, anche se con difficoltà: ma subito dopo ne compare un altro. Il problema però non è solo questo: Miwa ha identificato l’aereo del governo che sgancerà lì la bomba atomica che provocherà una carneficina. Jeeg sale in alto coi missili perforanti, cercando di dire ai piloti di tornare indietro, ma loro non sentono ragioni, e la bomba sta per essere sganciata. Jeeg si getta subito contro l’aereo, abbattendolo, insieme alla bomba, prima che scoppi. Una scelta drammatica, ma Hiroshi non ha il tempo di pensarci: subito dopo il mostro Haniwa lo raggiunge e avviene una lotta all’ultimo sangue, dove Jeeg alla fine sconfigge l’avversario. Ma è una vittoria amara: per la prima volta, il robot ha ucciso degli uomini.

    (Continua qui)

    QUI TUTTI I LINK SU JEEG ROBOT

    Edited by joe 7 - 31/5/2023, 17:23
      Share  
     
    .