Il blog di Joe7

  1. ZOROBIN THRILLER BARK - 2

    Tags
    One Piece
    Zorobin
    By joe 7 il 24 June 2019
     
    0 Comments   435 Views
    .
    CERBERO
    (precedente articolo: qui.)

    Zoro e Robin si scambiano le osservazioni: è da notare che, davanti alle tipiche osservazioni macabre di Robin, Zoro non le dice mai di piantarla, a differenza degli altri. Inoltre, con le sue risposte ("sarebbe brutto se accadesse") e la sua posizione (dall'alto a braccia incrociate, segno di sicurezza), è come se dicesse a Robin "ti proteggerò" senza mai farlo esplicitamente.

    jpg jpg


    Dopo che Robin è stata attaccata dall'essere invisibile Absalom, Zoro è già corso direttamente da Robin: una cosa che non fa per tutti e tradisce il suo interesse per lei (non è il gentiluomo Sanji, che come di norma è già vicino a Robin). Inoltre, Zoro è ansioso di levare l'ancora e di allontanarsi da lì, proprio perchè Robin è in pericolo (se non ci fosse stato l'attacco a Robin, o in assenza di Robin, Zoro non avrebbe mai, e dico proprio MAI, detto di allontanarsi da lì!).

    jpg


    Quando entrano a Thriller Bark e sottomettono il Cerbero, si può vedere che l'animale è un richiamo a Zoro: a parte il fatto della sua ferocia, che è tipica anche dello spadaccino, ha due teste di cane e una di volpe. Il cane è il simbolo della lealtà, una delle caratteristiche di base di Zoro (e le teste di cane sono due, che è il numero di Zoro). Inoltre, "volpe" in spagnolo si dice "zorro", un termine simile a Zoro (questo paragone è già successo altre volte). Inoltre, le tre teste sono un richiamo alle tre spade di Zoro. Tra l'altro, Robin trova "carino" il Cerbero: è un legame indiretto con Zoro e cl fatto che trovi "carino" uno come Zoro. Robin è anche attenta ai sentimenti dell'animale, e Zoro, correggendo Robin, conferma il fatto che Cerbero gli somiglia. Senza contare che non avrebbe molto senso per Zoro preoccuparsi di un cane zombi a tre teste: ma se ne parla facendo riferimento indirettamente a lui, allora ha senso. Parla del suo orgoglio, e per Zoro l'orgoglio è importante e ne fa cenno solo alle persone più importanti della sua vita: Rufy e Kuina. Dire questo a Robin implica la sua importanza per Zoro e il fatto che Zoro ci tiene al fatto che Robin lo conosca e non lo tratti con compatimento, cosa che sarebbe un grave danno al suo orgoglio. Zoro vuole che Robin lo veda sempre nella sua forma migliore: insomma, in parole povere, non vuole fare figuracce davanti a Robin. Questo lo si vedrà meglio tra poco. E Zoro ha stima di Robin, quindi sa che Robin capisce cosa vuole dire: infatti Robin non parla mai a Zoro in modo da sminuirlo (come spesso fa Nami) ma sempre con un certo rispetto. Quindi i due si capiscono molto bene, cosa che rinforza il fatto che sono una coppia. Anche a Cerbero piace Robin, visto che apprezza il fatto di essere accarezzato da lei: indirettamente significa che questo piace anche a Zoro.

    2-copia


    Mentre gli altri membri della ciurma discutono di sciocchezze varie, Robin e Zoro sono gli unici ad analizzare seriamente la situazione, mostrandosi come i più maturi del gruppo; inoltre, parlano in modo familiare come se fossero una coppia da tempo. Senza notare che Robin nel frattempo coccola Cerbero e all'animale questo piace: anche a Zoro sarebbe piaciuto essere al suo posto.

    jpg

    jpg



    (Continua qui)

    QUI TUTTI GLI ARTICOLI ZOROBIN E SU ONE PIECE

    Edited by joe 7 - 6/11/2022, 14:03
      Share  
     
    .