Il blog di Joe7

  1. ZOROBIN SABAODY - 1

    Tags
    One Piece
    Zorobin
    By joe 7 il 17 July 2019
     
    0 Comments   658 Views
    .
    BARTHOLOMEW E KIZARU
    (precedente arco narrativo: THRILLER BARK.)

    L'arco narrativo di Sabaody è un punto di svolta fondamentale di One Piece: da qui in avanti ci sarà la saga di Marineford, incentrata solo su Rufy, che concluderà tutto questo periodo narrativo iniziato dal primo capitolo. Tutto questo periodo è chiamato ora pre-time skip. Nell'isola di Sabaody la ciurma di Rufy finisce dispersa, soprattutto per opera di Orso Bartholomew della Flotta dei Sette.

    Qui stanno affrontando Bartholomew, la stessa persona che aveva quasi ucciso Zoro a Thriller Bark. Robin qui è raffigurata vicino a Zoro, mentre Chopper, il medico che l'ha curato, gli si mette davanti, come per difenderlo e anche per sottolineare l'intenzione di Robin, che è uguale alla sua. Infatti, Robin sa cosa gli ha fatto Bartholomew ed è già sulla difensiva, pronta ad affrontarlo, accanto a Zoro, perchè preoccupata per lui: Zoro, infatti, non si è ancora completamente ripreso dalla sofferenza che gli ha inflitto Bartholomew: e anche questo Robin lo sa. La donna sta affrontando uno della Flotta dei Sette, quindi una persona molto pericolosa: questo mostra non solo quanto la faccenda di Zoro e Bartholomew l'abbia fatta preoccupare, ma anche quanto lei ci tenga a Zoro.

    1-copia


    In questa scena compare l'Ammiraglio Kizaru (Borsalino), e Robin esclama spaventata: "Un ammiraglio?!!", quindi lo conosce. Robin cerca di aiutare Zoro, che è ormai senza forze, a sfuggire da Kizaru, ma non ci riesce. Ora, Brook e Usop hanno cercato di aiutare Zoro, ma Robin sa bene che Kizaru è un ammiraglio: nonostante questo, cerca di portargli via Zoro, ben sapendo di non essere alla sua altezza. Inoltre, rischia di essere coinvolta anche lei. Eppure agisce nonostante tutto, e i tentativi di Robin in un primo tempo sembrano essere più efficaci di quelli di Brook e Usop. Ma fallisce anche lei alla fine, e lo sconcerto di Robin nel vedere annullati i suoi sforzi è molto forte, come le si vede in faccia (nell'anime lo si vede bene; nel manga, i punti esclamativi ripetuti (!!!!) sono molto esplicativi): è uno sconcerto quasi vicino alla disperazione. Qui mostra di tenerci molto a Zoro. Tra l'altro, il "Veinte Fleur", cioè venti (spagnolo) e fiori (francese), di Robin richiama il numero 20: contiene infatti il 2, che è il numero di Zoro, e lo zero, un numero che ricorda Zoro nel nome.

    1-copia 2a

    2b-copia


    Lo si vede ancora meglio nella versione dell'anime (cap 404): la disperazione di Robin nel non riuscire a salvare Zoro dall'Ammiraglio Borsalino è quasi palpabile.

    404-2-R-agisce

    404-7-inutile

    404-8-NOO



    (Continua qui)

    QUI TUTTI GLI ARTICOLI ZOROBIN E SU ONE PIECE

    Edited by joe 7 - 6/11/2022, 14:18
      Share  
     
    .