Il blog di Joe7

  1. ZOROBIN DRESSROSA - 2

    Tags
    One Piece
    Zorobin
    By joe 7 il 9 Sep. 2019
     
    0 Comments   601 Views
    .
    PRIMO SCONTRO ZORO-PICA
    (precedente articolo: qui)

    Abbiamo anche questo breve scambio di telefonate tra di loro. In questo complicatissimo arco narrativo, Zoro e Robin si chiamano l'un l'altro per nome, una cosa che implica molta confidenza. Senza contare che in questo passaggio Oda poteva far incontrare altre persone: invece sono proprio Zoro e Robin a scambiarsi informazioni. Un momento importante, anche se molto veloce.

    OP1
    Lettura da destra a sinistra


    Quando finalmente si incontrano di nuovo, che è la prima volta dal loro arrivo a Dressrosa (cap754), Zoro è scioccato: dietro la sua domanda su "come fate a volare" (che non ha senso in un contesto simile), è come se dicesse: "Ma cosa sta facendo lei qui?".

    jpg
    Lettura da destra a sinistra


    Senza contare il sorriso nascosto di Robin, che è tipo: "Oh, c'è il mio cretino preferito, laggiù!" ^_^

    jpg


    Qui Robin chiama ancora Zoro per nome, chiedendogli di aiutarli. E Zoro agisce senza problemi, mantenendo però la sua strana domanda. Lo farà mica per stare a guardare ancora Robin per un momento, con quel nuovo completino? (quando si erano separati, Robin aveva un vestito diverso). :lol:

    754aok1-copia
    Lettura da destra a sinistra

    754aok2-copia


    E Zoro esegue la richiesta di Robin, SPACCANDO IN DUE L'UOMO-ROCCIA-MONTAGNA PICA! Perchè, quando c'è Robin in giro, Zoro vuole apparire al massimo della potenza per farsi notare da lei, quindi non si risparmia. Per dire, basta confrontare la grandezza di Pica con la città sottostante e coi tre minuscoli uomini volanti: Robin, Rebecca e Bartolomeo. Inoltre, il colpo di Robin, le "1080 passioni demoniache della fenice", è un richiamo Zorobin: la fenice è un uccello mitologico, e l'uccello è il simbolo di Robin; il termine "demoniache" richiamano il soprannome di Robin, "la bambina demoniaca". Ma c'è anche il numero. 1080 è una moltiplicazione di 72, che è il colpo base delle "passioni della Fenice", un colpo dato da Zoro con due spade: "72" contiene i numeri di Robin (7) e Zoro (2).

    754bok1-quadrato

    754bok1-mini


    E si vede che, in quel momento di pura potenza di Zoro, Rebecca è stupefatta; Robin, invece, emettendo un sospirone, mostra un sorriso di soddisfazione e ammirazione, come per dire:" Heh...questo è il mio ragazzo!".

    754bok2


    Quella di Robin non è un'espressione da nakama, cioè da compagna della ciurma, ma di ammirazione per quello che è capace di fare il suo uomo. Nell'anime lo si vede chiaramente:

    Nuova-immagine


    Inoltre, è probabile che la frase da spaccamontagne di Zoro sia rimasta ben impressa in Robin...

    754bok3-copia
    Lettura da destra a sinistra


    ...visto che, solo 3 capitoli dopo (cap757), Robin combatte contro Gladius mostrando anche lei la faccia da badass di Zoro, con tanto di fumetto che le copre un occhio, per dire. Come se lo volesse imitare, facendo anche lei del suo massimo.

    757aok1-copia



    (Continua qui)

    QUI TUTTI GLI ARTICOLI ZOROBIN E SU ONE PIECE

    Edited by joe 7 - 6/11/2022, 19:25
      Share  
     
    .