Il blog di Joe7

  1. COMBATTLER 5 DOSSIER - 30

    By joe 7 il 24 Oct. 2020
     
    2 Comments   67 Views
    .
    37 – LA TRAPPOLA DELLA REGINA
    (Primo articolo: qui. L'articolo precedente si trova qui)
    "La trappola della regina! Il pericoloso mostro nascosto!" (titolo giapponese)
    "Rambo e Ramba all'attacco! Il terribile assalto combinato dei due bimbi di 6 anni contro la fortezza nemica di Janera!" (titolo mio)

    La regina di Esponia (?) arriva in Giappone. La folla impazzisce, la scena è trasmessa in TV, la vedono anche i piloti del Combattler. Roy Lambert, il pilota capo che non è una cima, dice che la regina ha proprio una bella collana di perle e gli piacerebbe averla, così la può vendere: la base infatti è a corto di soldi (non sto scherzando, dice DAVVERO così). Gli altri piloti lo guardano in un certo modo. Chizuru Nanbara, la ragazza pilota innamorata di Roy, dice:
    "Come sei venale, Roy! E' una regina e tu guardi quanto costa la sua collana! Comunque mi starebbe bene addosso..."
    "Non dovrebbe andare in giro così. Quella collana brilla troppo: un cecchino la centrerebbe a occhi chiusi" commenta Furio Battler, il pilota esperto di armi e quindi con un senso pratico.
    "Ma chi la vorrebbe ammazzare? E poi non la vedo bene, non mi sembra che brilli così tanto!" esclama Jolly Lynch, il tappo genio con gli occhiali a fondo di bottiglia.
    "Come killer saresti una scamorza" sentenzia Furio.
    "Personalmente preferisco le mozzarelle" specifica Gonghi Kasuki, il pilota panzone, che stava finendo il suo piatto di caprese.
    "Calmatevi, ragazzi, Ho avuto una comunicazione. Siete stati invitati tutti e cinque a cena dalla regina di Esponia nella sua villa. Siete contenti?" esclama Mirabilius, il professore, mostrando il foglio di invito.
    "Sta scherzando?" chiede Chizuru.
    "Leggi, è scritto qui"
    Tutti leggono l'invito e se lo passano.
    "Ma perchè proprio noi? Sarà mica venuta qui solo per invitarci a cena?" si chiede Roy.
    "Le regine sono imprevedibili. Su, andate."
    "Adesso?"
    "Ma non abbiamo nessun vestito!"
    "Non ci siamo preparati!"
    "Non conosciamo l'esponiese, come facciamo a parlare con la regina di Esponia?"
    "Lei conosce tranquillamente il giapponese. Andate, io faccio la guardia, se ci sono problemi vi contatto col walkie talkie, eccolo qua!" e Mirabilius butta a Gonghi, il più grosso, un coso di metallo con antenna di circa trentacinque chili e venti etti. Lui lo afferra e riesce a stento a non cadere.
    "Ma che roba è? Non poteva darci un telefonino?"
    "La regina è all'antica, non ama le diavolerie moderne. Quindi vi dò questo walkie talkie degli anni '70 a pile appena messe, che funziona ancora bene a distanza, se non lo fai cadere. Ho fatto fatica a far ammettere questo agli esponiani, loro volevano solo piccioni viaggiatori."

    Nuova-immagine-3


    I cinque salgono sulla macchina che la regina ha mandato loro, e ha un sussulto quando ci sale Gonghi col suo walkie talkie. Naturalmente la regina di Estonia è la regina Janera in persona, ma questo l'avrete già capito sin dall'inizio, O no? In ogni caso, la regina li osserva arrivare e sogghigna, rivolgendosi al suo fido Valchimer, inventore da strapazzo geniale di Cambel.
    "E' il momento! Il mio piano ha funzionato! Ero stufa dei fallimenti di voi imbecilli, è il momento che io intervenga di persona per farla finita! Hai mandato il mio regalo a Mirabilius?"
    "Gli scatoloni? Certo. Ci sono dentro tutti i componenti meccanici del nuovo mostro componibile, compreso il comandante Dankel, che lo dovrà guidare. E' nel primo scatolone, in un sacchetto di plastica trasparente confezionato a parte. Gli ho detto di non muoversi, che deve far finta di essere un pupazzo per ingannare tutti!"
    Nello stesso tempo, Mirabilius sta osservando con curiosità Dankel nella confezione di plastica.
    "Cavolo, sembra vero. Se non fosse per il fatto che non muove gli occhi nè sbatte le palpebre, lo si potrebbe scambiare davvero per Dankel."
    "Ma perchè la regina ci ha dato degli scatoloni pieni di ferraglia?" chiede la bambina Chie, perplessa.
    "Per fare un robot con Dankel al posto di guida. Vedi? Qui ci sono tutte le istruzioni per montarlo, è come il Lego, solo più grande"
    "Ma quello sarà mica il vero Dankel e quello sarà mica un vero mostro, eh?" si chiede il bambino Kenta, perplessissimo.
    "Ahahahahah, che fantasia che hanno i bambini d'oggi! E' un regalo della regina di Estonia, mica dei Cambelliani! Dai, su, andiamo a mangiare, che è quasi ora di cena!" risponde Mirabilius, che, anche se è uno scienziato, neanche lui è una cima. Mirabilius e Chie si allontanano, ma Kenta fissa Dankel, sempre meno convinto. Gli dà una forte pedata nel sedere. Lui non si muove. Gli dà una pedata nei cosiddetti. Dankel si morde la lingua per non urlare e non muoversi. Gli tira un dito. Glielo morde. Gli fa il solletico. Quando Dankel sta per non farcela più e fa per muoversi, Mirabilius chiama Kenta e lui si allontana dicendo:
    "Vengo, vengo!"
    Dankel osserva con occhi di fiamma il moccioso che si allontana e pensa a gran voce:
    MAIOQUELLOLOAMMAZZOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!

    C9


    Intanto, il pranzo di ricevimento è stato un successo: il gruppo del Combattler era entrato, sorpreso e spaventato, davanti a portoni grandi come montagne, corridoi grandi come tunnel, guardie grandi come il Combattler. Tanto che a qualcuno è venuto un sospetto:
    "Ma non ti sembra strano che ci siano esseri così giganteschi a fare la guardia?"
    "Boh, cos'è, la villa della regina o la grotta di Polifemo?"
    Raggiunta alla fine la tavola imbandita, mangiano a tutto spiano, complimentandosi con la regina e dicendo frasi del tipo:
    "I Cambelliani sono tutti una massa di deficienti!"
    "Perdono sempre, sono dei falliti!"
    "Dankel è un decerebrato!"
    "Può stare tranquilla, Maestà, il Combattler prenderà a cazzotti anche la regina e la manderà al suo pianeta a calci nel (/&% !!!"
    "Non devi parlare così con la regina, si offende, però è tutto vero!"

    Nuova-immagine-8


    Janera, che fa la regina di Estonia, sorride gentilmente agli ospiti, mentre dentro di sè è un vulcano di rabbia che erutta lava peggio di Krakatoa.
    "Facciamo un brindisi" dice lei, sollevando la coppa e dicendo: "PER LA VERITA' IO SONO JANERA, LA REGINA DI CAMBEL! HAHAHAHA!" e si trasforma nella sua versione serpentina con la sua faccia da vipera.
    "AAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHH E' ORRENDAAAAAAAAAAAA!!!" e svengono tutti.

    C10


    "Hahaha, il sonnifero che ho messo nei loro bicchieri ha funzionato, Valchimer!"
    "A dire il vero non hanno bevuto niente, maestà, sono svenuti prima di bere, lei si è scoperta troppo presto!"
    "E allora perchè sono svenuti?"
    "Se glielo dico mi fa fucilare"
    "TI ORDINO DI DIRLO!"
    "Bè, perchè hanno visto la sua faccia, ecco"
    Mentre il bastone della regina si rompe sulla testa di Valchimer, i piloti vengono sbattuti in prigione. Poi il mostro di Dankel si forma e inizia ad attaccare la base. Ma, con scatto felino ad agile mossa, Jinta e Chie, i due bambini di sei anni circa, raggiungono la villa di Janera, evitano le guardie, liberano i piloti che raggiungono il Combattler, lo formano, affrontano Dankel e distruggono il mostro con un uno-due ben piazzato. Dankel torna alla base di Cambel via navicellina di salvataggio.

    C11


    "Un momento! Io protesto! Come fanno due bambini di sei anni a fare tutta questa roba? Non ci crede neanche un idiota!" esclama Janera, inviperita (appunto).
    "Imperatrice, lei deve capire, abbiamo dovuto abbassare il target a livello infantile" spiegano gli artisti della Sunrise.
    "Va bene, ma non a livello di stupidità! Come potete pensare che si possa andare avanti seriamente, almeno un minimo, se due bimbi delle elementari fanno i Rambo? E' umiliante!"
    "Guardi che certe cose le ha fatte anche Miyazaki, eh!"
    "Lui? E quando?"
    "Con Conan, il marmocchio che da solo sistema tutte le forze militari di Indastria, ha presente?"
    Janera riflette pensierosa.
    "Va bè, per questa volta passi, ma se quei marmocchi fanno i Rambo un'altra volta io me ne vado con tutti i Cambelliani e voi vi arrangiate da soli a trovarvi un altro nemico!"
    E si allontana solennemente. Sull'astronave di ritorno, un servo le consegna una lettera.
    "E cosa sarebbe?"
    "Una citazione in giudizio per interpretazione fraudolenta"
    "E chi me la manda?"
    "La regina di Esponia"
    Janera straccia la lettera con fredda calma e dice a denti stretti:
    "Se qualcuno ci prova a farmi ricordare questo episodio, vuol dire che non gli preme la salute."

    (Continua qui)

    QUI TUTTI I LINK SUL COMBATTLER 5

    Edited by joe 7 - 7/11/2020, 14:38
      Share  
     
    .

Comments
  1. view post
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    321

    Status
    Offline
    I cambellani hanno commesso un doppio plagio in quest'episodio:
    -Lo stratagemma mostro-scomponibile-nella-base-nemica era stato già usato in una delle prime puntate di Mazinga Z, col Mostro Meccanico Deimos F3.
    -Dankel pupazzo che subisce dal marmocchio é chiaramente un'imitazione di Paolo Villaggio nel film Grandi Magazzini.
     
    Top
    .
  2. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,423

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrea Micky @ 24/10/2020, 19:02) 
    I cambellani hanno commesso un doppio plagio in quest'episodio:
    -Lo stratagemma mostro-scomponibile-nella-base-nemica era stato già usato in una delle prime puntate di Mazinga Z, col Mostro Meccanico Deimos F3.
    -Dankel pupazzo che subisce dal marmocchio é chiaramente un'imitazione di Paolo Villaggio nel film Grandi Magazzini.

    Ah, sì, mi ricordo quella storia di Deimos F3. Credo sia stata scopiazzata più volte in molte serie robotiche, forse in tutte... :lol:

    Bè, quella di Dankel era farina del mio sacco...non l'avevo presa da quel film comunque, mi era venuta in mente da sola. ^_^
     
    Top
    .