Il blog di Joe7

  1. BRYGER - EPISODIO 6: "IL RITORNO DI ROSA ROSSA"

    Tags
    Bryger
    By joe 7 il 9 July 2021
     
    0 Comments   53 Views
    .
    6 - IL RITORNO DI ROSA ROSSA
    (primo post: qui; post precedente: qui)
    Rosa rossa di vendetta (titolo giapponese)
    Bryger incontra Amici Miei! Inoltre, Kid una volta aveva una rosa rossa sul petto come una femminuccia ladyoscara, WAHAHAHAHA! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: (titolo mio)

    Nuova-immagine-1
    "Ma SUL SERIO ti mettevi UNA ROSA sul petto quando eri con le Forze Intelligenti?????"
    "DOVE AVETE PRESO QUELLA FOTO????"


    RIASSUNTO: Siamo in un futuro spaziale alla Star Trek che imita Gundam con colonie spaziali un pò dappertutto (senza guerre, però). Siccome i cattivi nello spazio sono molti e i poliziotti sono pochi, tonti e corrotti, Isaac Godunov (detto "facciadilegno" per la sua espressività) crea un'agenzia di poliziotti privati a pagamento che pestano i cattivi su commissione. Ma l'attività privata è vista male e il capitano della polizia di Giove, che si chiama Macarone per la sua intelligenza, vuole trovare una scusa per arrestarli, però non ci riesce mai (ma và?). Siccome il quartiere spaziale più malfamato è Giove, Isaac nasconde la sua base lì, dentro un asteroide gioviano, gioviale, da quelle parti, insomma. Ingaggia anche Kid Blaster/Jotaro Kid, detto brevemente Kid, un pistola che usa la pistola ed è vestito di nero come l'Alan Ford classico; poi ingaggia anche un pilota, Speedy Bowie, un rapper con la giacchetta blu delle Giovani Marmotte e il cappello alla deficiente con la visiera. La bellissima Angel Omachi, ex-agente segreto, ex-ballerina, ex-spia, ex-tutto, si fa ingaggiare anche lei e fa bella presenza, perchè nello spazio nessuno ti può abbracciare. Oltre a loro, Isaac facciadilegno ingaggia anche Poncho Pancho, un intermediario affidabile come un dollaro bucato, che porta un monocolo e a volte anche una tuba: trova i clienti in cambio di una percentuale. Isaac chiama questa banda di scoppiati JOTA NOVE: Jota perchè a Isaac piace l'omonimo piatto friulano; Jota perchè lo iota è un trattino minuscolo e quasi invisibile nella scrittura antica, e loro devono essere piccoli e invisibili così nessuno li becca; Jota perchè lo iota è la nona lettera dell'alfabeto greco, così spieghiamo anche il nove.

    Ah, dimenticavo: c'è anche l'automobile che si trasforma in robot gigante: il Bry-coso, no Bry-Thunder, che poi diventa Bry Star e poi Bryger. Ma tanto quello non conta perchè compare solo negli ultimi dieci secondi di ogni puntata, abbattendo navicelline o robot anonimi.

    STORIA

    Il prof Kraposky spiega che su Marte le notti sono molto fredde, quindi se ci andate mettetevi dei maglioni pesanti. Anzi, una pelliccia di visone.
    "Fredde quanto?"
    "Sotto i cento gradi. Per avere un'idea, al Polo Sud la temperatura è sotto i cinquanta."
    "Caspita, ma allora una pelliccia di visone non basta!"
    "E' vero. Mettetevene due o tre."

    Su Marte, in una base segreta di persone cattive che si chiamano VIKING e sono tutte vestite come Boba Fett, quattro uomini di mezza età che sembrano usciti da "Amici Miei" (uno ha la zucca quasi pelata, uno ha la barba curata male, l'altro ha la pancetta, uno ha i baffi cascanti con lo scappellamento a destra e si chiama Erin), fanno delle foto a documenti compromettenti, non si sa il perchè. Ma vengono scoperti e accade la solita sparatoria laser dove crepano solo i Boba Fettini sconosciuti coi caschi. I quattro Amici Miei scappano su una mini navicellina, ma vengono inseguiti dagli altri Boba Fettini. "Separiamoci, così non ci inseguiranno!" dice il semipelato.

    Ba


    La mini navicellina si separa in quattro mini-mini navicelline, ciascuna con un tizio di mezza età lì dentro.
    Il semipelato crepa per primo, così impara a curarsi meglio i capelli.
    Quello con la barba curata male crepa per secondo, così impara a radersi meglio.
    Il terzo con la pancetta crepa per terzo, così impara a mangiare meno pane.
    Ora cercano il quarto, l'unico che ha un nome e per questo sopravvive, quello coi baffi a scappellamento a destra, Erin insomma, che pensa per la millesima volta che quella di separarsi era stata un'idea veramente cretina. Erin viene colpito e cade su un'asteroide, ma è ben nascosto e i cattivi non lo trovano. Dopo un pò, passa da quelle parti, per caso Pancho Poncho Pincho, insomma il tizio che trova clienti per i J9. Pancho gli si avvicina col cuore gonfio di amore, compassione, tenerezza, e gli dice dolcemente:
    "Hai dei soldi?"
    "Sì."
    "Quanti?"
    "Dieci milioni di Dalc in titoli al portatore."
    "Ti aiuto subito!"
    Lo porta in infermeria e gli fa contattare i ........papparappappàààà.........Cosmorangers J9!.

    Bb


    Via video internet, Erin, grazie a Pancho Pincho, contatta Isaac Facciadilegno, il capo dei J9, chiamato così per la sua eccezionale mimica facciale alla Clint Eastwood.
    "Mi chiamo Erin, appartengo alle Forze Intelligenti."
    "Vista la figura che avete fatto, l'avevo capito. Ehi, Kid, eri anche tu delle Forze Intelligenti, no?"
    "Sì, e allora? Che vuole questo qua?"
    Erin continua:
    "Fatemi contattare Johnny Red Rose, che gli devo consegnare le foto dei documenti sui cattivi Vikings!"
    "Perbacco" replica Kid, sorpreso "FERMI TUTTI! ADESSO FACCIO UN FLASHBACK! Dovete sapere che io una volta ero un capitano delle Forze intelligenti!"
    "MA VA'! TU? CAPITANO? HAHAHAHA!" replicano Speedy, il pilota col cappellino e Omachi, la Fujiko spaziale.
    "Grazie della fiducia, eh! Posso continuare?"
    "Prego."
    "Dunque, ero il capitano e avevo come segno di riconoscimento una rosa rossa sul petto e mi chiamavano Red Rose!"
    "Una rosa rossa sul petto? Una rosa rossa sul petto? Ma chi sei, Lady Oscar? HAHAHAHAHAHA Basta mi fai morire aiuto muoio! HAHAHAHAHAHAHA!" I due rotolano per terra senza ritegno.
    "E' una tradizione, imbecilli!"
    "Sì, da Forze Intelligenti! Ti prego, continua, non ridevo così da anni!" risponde Speedy, mentre Omachi cerca di riprendere fiato dopo le risate.
    "Signori, un pò di contegno, il nostro cliente ci guarda" dice freddamente Facciadilegno.
    "Va bè, finisco in fretta allora: alla fine avevo capito che le Forze Intelligenti erano corrotte, ho dato la rosa rossa a Johnny, per questo si chiama Johnny Red Rose, poi gli ho detto ciao, da adesso il capo lo fai tu, io diserto!"
    "L'avevamo già capito" replicano in coro i tre (Facciadilegno, Speedy e Fujiko Omachi)
    "Vado io a trovare Johnny, voglio vedere come sta!"

    Bc


    Kid e Johnny si incontrano in un saloon a Deneb IV, che si trova a destra di Thalas, di fronte alla trattoria "Da Michele". Anche Johnny è un tizio di mezza età stile Amici Miei, con una barba curata male e coi peli che gli spuntano dal mento. Ha una faccia da disperato e da fallito. Più che Forze Intelligenti, sembrano le Forze Anziane Dementi. Kid entra nel saloon e lo vede seduto al banco, davanti a un bicchiere di whisky venusiano con le olive pugliesi.
    "Ehilà, come butta?"
    "Kid! Ne è passato di tempo!" e gli spara. Anche Kid gli spara: ma i due non muoiono, perchè Johnny non aveva sparato davvero a lui. ma a un cattivo Boba Fettino che era proprio dietro Kid. E Kid ha fatto lo stesso a un altro Boba Fettino che era proprio sotto Johnny.
    "Sei ancora bravo con la pistola!"
    "Anche tu!"
    I due si alzano con pose da duri per un pugno di dollari e fanno per andarsene. Ma il barman protesta:
    "Ehi, mi dovete pagare il whisky!"
    "Ecco!"
    Lanciano tutti e due una moneta: i due occhi dell'oste sono subito coperti dalle monete e lui dice grazie. Sergio Leone, dopo aver visto queste smargiassate western da Mister Fenomeno, va a buttarsi nel fiume.

    Bd


    Kid porta Johnny Amici Miei dall'altro Amici Miei, il tizio coi baffi a scappellamento, Erin, che gli dà i documenti. Per scrupolo Johnny poi li dà a Kid.
    "Ma perchè li dai a me, scusa? I documenti sono per te, ti abbiamo portato qui per questo!"
    "Perchè alle Forze Intelligenti sono tutti corrotti. Quindi li dò a te."
    "MA ALLORA, CRETINO, COSA TI HO PORTATO QUI A FARE? QUELLO LI' POTEVA BENISSIMO DARE I DOCUMENTI A ME ALL'INIZIO DELLA PUNTATA!"
    "Rivolgiti allo sceneggiatore, io non c'entro."
    Kid se ne va seccato, ma appena esce da lì scoppia tutto perchè i Boba Fettini avevano trovato i due e li avevano presi a missilate. Kid è sconvolto:
    "Nuooo, povero Johnny e povero tizio baffuto di cui non mi ricordo mai il nome ma avevi lo scappellamento, vi vendicheròòòòò!"
    Il Bryger stende le navicelline dei Boba Fettini e anche un loro robot gigante vestito da palombaro, e fa in tempo a far tutto poco prima che inizino i titoli di coda.
    "E i soldi?" chiede Speedy a Isaac.
    "Nisba, il cliente è morto prima."
    "&%$£/!!!"

    Be



    (Continua qui)

    QUI I LINKS DI BRYGER

    Edited by joe 7 - 3/12/2021, 19:10
      Share  
     
    .